venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  RITORNI...PER SHAY
discussione inserita da ale78
 
Cara Shay, ho un quesito...spero che tu possa aiutarmi... :) circa 2 anni fa ho incontrato un uomo, un incontro casuale ed inaspettato...(...forse nulla e' casuale...)...abbiamo vissuto intensamente questa meravigliosa storia bella ed impossibile...poi abbiamo messo la parola fine...ho fatto una fatica enorme a ritrovare un equilibrio ed ogni volta che mi sembra di averlo trovato, lui riappare e mi fa entrare di nuovo in crisi...cosa lega me e quest'uomo? Perche' questi continui ritorni??? Ti sono davvero grata :) io: napoli 23/04/78 ore 20.40 lui: palermo 21/02/62 ore 17.00 grazie, un abbraccio ale

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 06/06/2012 12:19:48

- Cara Ale,
Per ora, se posso, ho una domanda: cos'è l'equilibrio per te? Prenditi il giusto tempo per rispondere, guardati dentro, sentiti, come sai fare..ascoltati intensamente, stacca la testa, respira, e fai parlare il cuore.

A presto

Un abbraccio

Shay
 
inserita il 07/06/2012 02:13:50

- Grazie Shay...credo di intendere con la parola equilibrio: organizzato, direzionato,tranquillo,stabile, consapevole. Un bacio. Ale

ale78
 
inserita il 07/06/2012 06:42:26

- Cara Ale,

mi hai dato una risposta da venere toro quale sei.
Stabilità, il toro ha bisogno di ciò,ha bisogno di sapere che il suo uomo c'è, che sia solo suo, ha bisogno di sapere che esce a quell'ora di casa e che rientra al solito orario fisso...ha bisogno di sicurezza...e il minimo cambiamento la porta a una crisi di nervi dove inizia a rimuginare lentamente..che poi esterna facilmente con scenate di gelosia e urla...quando è incazzata e il povero malcapitato prova ad avvicinarla..toccandola, lì ti arriva una sventola, perchè odia essere toccata quando dicono gli altri e quando si sente ferita...la percepisce come un invasione del suo territorio personale..diviene una furia in preda alla sua testardaggine che le anebbia la visuale.
Questo avviene quando perdi il contatto con la terra, intesa con il ritorno alla natura, passeggiare nei campi, abbracciare gli alberi, rotolarsi nei prati...questa è la venere consapevole,nella sua essenza quella legata al se, l'altra è la venere dell'ego della mente della sopravvivenza...

Ci vuole un lavoro profondo, per arrivarci, costante,di metodo, ma testarda come sei, credo che tu abbia tutti i mezzi per trovare il modo di direzionarla, che non significa imbrigliarla, ma imparare a saperla toccare, annusando, fiutando con gli odori,è la venere della Dea della Grande Madre, è dagash nelle rune colei che simboleggia la clessidra, colei che ha sempre la giusta parola per ogni viandande incontrato per strada, anche quando tace e ti guarda solamente...è la papessa nei tarocchi è colei che sà accogliere.

Quello che per me potresti darti come compito, ma solo se senti che ti vibra dentro, mentre leggerai, è trovarti il tuo spazio giornaliero anche di mezz'ora per stare fra gli alberi...respirali sentili..chiedigli di aiutare a risvegliare quella parte che già vive in te, oppure il tai chi sarebbe un ottima pratica....o usa il teatro come già fai,ma sceglieti dei ruoli che ti facciano entrare in contatto con la grande madre...leggi libri sulla Dea madre,appena mi viene quello che ci potrebbe stare te lo mando.

Fatti uno strumento che ti permetta quando stai per sbarellare ti tornare a la terra, un tondino di legno di albero dipinto da te..quel che senti..da usare come rescue remedy nel momento del bisogno..

Quando tiuscirai a prendere piano piano padronanza di ciò, puoi avere la luna in scorpione, l'ascendente e tutto quel che ti pare, ma se si risveglia la parte antica della dea, quella parte plutoniana, che ora sembra sbarellarti diverrà uno strumento di fiuto meraviglioso un altro punto di forza!!!

Ale se cominci da te, amando prima te stessa, la chiarezza nascerà lentamente ma non la perderai più, perchè in quel momento arriverà un uomo che ti specchierà quella nuova parte di te risvegliata,ricorda sempre che in ogni situazione c'è sempre la forma specchio, e in coppia idem, quest'uomo è passione certo, ma non solo, lui ti stà mostrando col suo andare via e ritornare, che tu non hai ancora le idee chiare dentro te stessa, su cosa volere da un rapporto a due...quindi è assolutamente normale ciò che si stà manifestando.

Se non ricordo male un mese fà hai scritto, un post sulla solitudine dove spiegavi questa tua dualità in te, che in fondo è atavica tra il bisogno di libertà e la stabilità umani...

Vivi alla giornata, non fare programmi, sei libera di cambiare idea se il tuo istinto te lo dice, e ricorda la coerenza in amore non esiste!!!Ma annusa l'aria, guarda le stelle,fai pic nick, cucina, fai l'amore nei prati se lo senti,viviti,amati, goditi questo chiede una luna in toro!

Se l'universo ti ha rimandato quest'uomo vivitelo, l'esercizio che devi fare è non attaccarti..come una venere in toro addormentata ama fare, ma risveglia la tua venere in toro evoluta, quella che sà...sento che lo puoi fare!!

Grazie per la tua domanda, perchè mi hai permesso di contattare parti di me, ho luna, marte, venere e chirone in toro!! E stò vivendo una situazione analoga in amore....posso comprendere bene....

Quel che ti ho detto è il frutto, del lavoro fatto su di me con gli anni, e non è stato facile, ma volere è potere!!!e non si finisce mai di impare ed insegnare allo stesso tempo è sempre un doppio scambio di dare e ricevere con chiunque incontri!!

2 libri che potrebbere aiutarti in questo lavoro sono i 4 accordi e la padronanza dell'amore di Miguel Ruiz edizioni il punto d'incontro.
E le 5 ferite sempre a portata di mano, mi raccomando!!
Se lo trovi guardati questo :http://www.youtube.com/watch?v=o2_CFee7TRc

film gi giuseppe pidello e maurizio pellegrini.

Il caso non esiste!!
Cerca il telefilm touch e capirai!



Una venere in toro lascia sempre il segno!!

Ti abbraccio
Buona giornata figlia della Terra;)


Shay
 
inserita il 07/06/2012 06:56:04

- Ps. questa poesia, è ciò che intendo... la lentezza del giusto tempo,ma fatta di un amore consapevole, per ogni cosa come il seme che ha bisogno di quei precisi giorni per poi spuntare etc.

Itaca

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere di incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
nè nell’irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l’anima non te li mette contro.


Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d’estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d’ogni sorta; più profumi inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.


Sempre devi avere in mente Itaca -
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?


Sempre devi avere in mente Itaca -
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?


E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.

Costantino Kavafis (era del toro)

Shay
 
inserita il 07/06/2012 12:49:38

- cara shay...io ti ringrazio troppo...non so quale sia il tuo mestiere, ma credo davvero che la trasparenza dei tuoi occhi, del tuo respiro, del tuo cuore, siano un dono per gli altri...mi hai letto dentro...
è tutto vero....
ho tanta paura di afferrare la vita...la vocazione...l'amore...forse la chiave è già nelle mie mani, devo solo trovare il coraggio di usarla. grazie ancora, un forte abbraccio


ale78
 
inserita il 07/06/2012 18:56:28

- Prego Cara;)

lieta di esserti stata di aiuto, grazie per le tue parole, per le tue conferme, sono molto importanti per il mio lavoro, poi mi fai commuovere, sono nel settore relazione di aiuto.

Anche tu ci hai preso sai, i miei occhi non sanno mentire e sapessi quante volte mi hanno messa in inbarazzo, anche se una dolce anima di questo luogo anni fà, mi ha detto che i miei occhi sono Plutoniani;) ma come dico di un Plutone evoluto che, ha trasceso quella parte oscura, con tanti sacrifici, solitudini, prove ,ma che mi hanno resa ciò che sono, sempre e comunque me stessa, e vado avanti fiera e a testa alta di come ho superato ogni attimo cadendo e rialzandomi non smettendo mai di studiare, aggiornarmi e stare al passo coi tempi.

Ale, hai un enorme potenziale, ce la farai stanne certa, e ricorda ,ama ragazza ,ama con tutta te stessa, fai vibrare alto il tuo cuore, insieme alla tua bellissima anima e non smettere mai di meravigliarti è questo uno dei segreti della vita restare puri come i bambini!!

Fatti accogliere dalla Terra lei ci ama tutti ed è sempre lì ad aspettarci!

E se ti farà piacere tienimi aggiornata!

Ti abbraccio forte anch'io!


Shay
 
inserita il 08/06/2012 11:24:58

- Era una notte incantevole, una di quelle notti che ci sono solo se si è giovani, gentile lettore. Il cielo era stellato, sfavillante, tanto che, dopo averlo contemplato, ci si chiedeva involontariamente se sotto un cielo così potessero vivere uomini irascibili ed irosi. Gentile lettore, anche questa è una domanda proprio da giovani, molto da giovani, ma che il Signore la ispiri più spesso all'anima!...
da "le notti bianche" di dostoevskij

certamente ti aggiornero'.... ti abbraccio
ale

ale78
 
inserita il 08/06/2012 11:43:45

- DOVE la mente non conosce paura
e la testa è tenuta ben alta;

DOVE il sapere è libero;

DOVE il mondo non è stato frammentato
entro anguste mura domestiche;

DOVE le parole sgorgano
dal profondo della verità;

DOVE lo sforzo incessante tende le braccia
verso la perfezione;

DOVE il limpido fiume della ragione
non ha smarrito la via
nell'arida sabbia del deserto
delle morte abitudini;

DOVE Tu guidi innanzi la ragione
verso pensieri e azioni sempre più ampi;
in quel cielo di libertà, PADRE,
fa che il mio paese si desti.

Tagore

(Grazie non la conoscevo;)!

Ti abbracciooo

Shay
 
inserita il 08/06/2012 12:13:43

- http://www.youtube.com/watch?v=u9sRJ-eOHnc

mi fa pensare alla relazione tra l'uomo e l'esistenza e il tempo che gli sono stati donati....

ale78
 
inserita il 08/06/2012 12:50:35

- Ale,
Grazie bellissima coppia, lei che occhi meravigliosi,sono molto legata a le foto, sono ritratti dell'anima e da una foto si vede molto di una persona, le mie preferite son opache e in bianco e nero,che non si macchiano!!

Il concetto del tempo, e di come lo si usa è sempre una nostra scelta, creare un tempo armonico è importante e bisogna volerlo x se stessi anche ciò è legato all'amore in primis verso se stessi.

Shay
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010