venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

AFORISMI
   
  " I BAMBINI DAGLI OCCHI DI SOLE"
discussione inserita da Shay
 
Ho visto i luminosi pionieri dell'Onnipotente
al confine dove il cielo si volge verso la vita,
scendere le scale d'ambra della nascita;
i precursori di una Divina moltitudine.

Essi venivano sul Sentiero della Stella del Mattino,
nella piccola stanza della vita mortale.

Li ho visti attraversare la penombra di una età
i bambini dagli occhi solari
portatori di una meravigliosa Aurora,
i grandi creatori dal calmo aspetto.

Li ho visti gli abbattitori delle barriere del mondo
i lottatori contro il destino nato dalla paura.

Li ho visti i lavoratori della Casa degli Dei,
i messaggeri di ciò che non può essere comunicato,
gli architetti dell'immortalità.

Li ho visti cadere nella sfera umana,
con i volti ancora luminosi della gloria immortale,
con voci che ancora parlavano con i pensieri di Dio,
con corpi resi splendenti dalla Luce dello spirito.

Portavano la Magica Parola, il Mistico Fuoco,
la dionisica Coppa della Gioia.

Li ho visti, i bambini che rendono l'uomo migliore,
coloro che cantano uno sconosciuto inno dell'Anima.

Ho sentito l'eco dei loro passi nei corridoi del tempo.
Ho visto gli alti sacerdoti della Saggezza,
della dolcezza, della Potenza e della Felicità Celeste,
i rivelatori delle vie solari della Bellezza,
i nuotatori delle acque tempestose dell'Amore,
i danzatori che aprono le porte d'oro del Nuovo Tempo.

Sono quì.

Camminano fra noi per mutare la sofferenza in gioia,
per giustificare la Luce sul volto della Natura.


Sri Aurobindo (15.8.1872 - 5.12.1950)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/06/2012 11:09:06

- Bellissima...mi piacerebbe molto dipingerla questa poesia



Ibiscus
 
inserita il 11/06/2012 12:11:50

- Esatto... nè sono stati dipinti tantissimi...ognuno ha colto quella luce del sole nei loro stessi occhi,la scintilla di luce dei bambini indaco/cristallo di oggi di domani, e quella degli adulti indaco che oggi sono uomini e donne che nuotano nelle acque tempestose dell'amore, ma vanno avanti xkè indietro non si torna...

Shay
 
inserita il 11/06/2012 16:26:11

- Shay,

come riconosci l'adulto o il bambino indaco???..ho letto articoli ma l'esperienza diretta è altro....:)


ciao e a presto,

lupetta viaggiatrice

elisa
 
inserita il 12/06/2012 07:46:34

- Cara Elisa,
li riconosci dall'energia, li senti, li vedi,li percepisci, sono diversi lì fiuti nell'aria, ti guardano dritto negli occhi con una luce che ti scannerizza in un secondo, e soprattutto, ti riconoscono quando sei una di loro!! Sono gli outsider.

Un bimbo alla posta l'altro giorno, aveva 2 anni, era un indaco è venuto subito da me...parlava da saggio anziano, una dolcezza infinita..mi ha fatto capire di dire qualcosa a sua madre..così gli ho buttato là che lui era un bimbo paricolare..indaco di cercare sul web, lui mi ha sorriso soddisfatto!!
Se non gli parli nel loro linguaggio..li perdi e si perdono..purtroppo la scuola italiana..non aiuta in questo e tranne poche maestre che studiano di tasca loro questi casi stupendi..a gli altri vengono date etichette tra dislessia autismo...irrequietezza e tanti altri problemi, ma nessuno ha l'umiltà si pensare che hanno una SENSIBILITà DIVERSA DALLA LORO E CHE HANNO TANTO DA INSEGNARE!!!

Giorni fà mio figlio ha preso una nota, per aver strappato un foglio davanti alla maestra..e ha fatto bene, perchè è stato il mezzo per farmi dare una mano e lui sà cosa fare, sà qual'è il suo scopo qui, è molto consapevole..la maestra disperata mi ha detto che non è normale etc..ho sentito che era pronta sapevo perchè ero lì x aiutare.. e ho iniziato a parlare in punta di piedi dei bambini indaco..e lei si è fidata..si è aperta parlandomi di se stessa dei suoi problemi..finchè mi sono ritrovata a far fare una meditazione in cerchio sui totem animali nel giardino della scuola a 22 bambini e la loro maestra...su sua richiesta...i bambini mi hanno detto: in 5 anni non ci hanno mai capito e saputo parlare, tu in un ora e mezza hai capito come parlarci e ci hai saputo tenere...(vieni tutte le settimane?)poi ovviamente ognuno di loro ha voluto parlarmi in privato..è stato un dono di Dio per me e per loro...e anche mio figlio ha spiegato i significati ai suoi amici perchè nè sà tanto quanto me.La maestra paurosa per aver spezzato lo schema, il giorno dopo, non ha detto nulla a la sua collega di me e della meditazione, ma incolpando mio figlio di aver strappato un foglio e lui è stato di nuovo ripreso e etichettato come il disastro della classe!!Poi si è slogata una caviglia!!!Si sentiva in colpa..L'altra non mi può vedere e idem per il mio piccolo...forma specchio lei è il vecchio sistema sorpassato,noi la nuova era dell'amore..e si va avanti con tante difficoltà ma si và...

Sono queste le cose che mi danno la forza di non mollare tutto, perchè certi giorni avrei tanta voglia di farlo perchè è tanto dura e difficile specie se sei sola...

Nel tema natale, per gli studi che hanno fatto vari astrologi americani, per quel che ricordo sono legati a valori terra acqua e a Plutone Urano Saturno e Nettuno.

Un abbraccioo

Shay
 
inserita il 12/06/2012 10:48:27

- cara Shay,

grazie di aver condiviso un tuo vissuto personale! gli adulti spesso non sono pronti e tanto meno riescono a parlarne davanti ad altri..tu sei atata davvero brava!io non ho esperienza con i bambini ma mi è sempre capitato di incontrarne, soprattutto piccolissimi, che mi guardano dritto negli occhi e non perdono il contanto e di pensare che sono gia'i depositari di infinita conoscenza...ma ho sempre pensato che tutti i bambini fossero così e che poi con una educazione errata venissero portati a tradirsi.

farò più attenzione....

grazie ancora e a presto!

Elisa

elisa
 
inserita il 12/06/2012 13:23:20

- Cara Elisa,
grazie ce la metto sempre tutta, l'ho condiviso perchè se solo una maestra, passerà di qui e leggerà, allora sò nel cuore che qualche bambino nè beneficerà e per me è la cosa più importante!! I bambini sono tutti saggi maestri, bisogna avere solo l'umiltà di ascoltarli, vederli e riconoscerli,(si fà fatica per gli adulti, perchè ci rimandano continuamente, a parti bambine irrisolte di noi, difficili da riconoscere...perchè dietro ci sono tante ferite irrisolte e dinamiche che si ripetono di generazione in generazione legati alla fedeltà inconscia del clan familiare) che importa da chi arriva un insegnamento, l'importante è che venga alla luce, perchè ha solo lo scopo di farlo scaturire, e poi sono del parere, che tutti sono sia allievi che maestri allo stesso tempo, è uno scambio continuo.
Per me non esistono gerarchie, una persona, un bimbo, non si valuta da pezzi di carta, pagelle o voti in condotta, ma da altro..solo che infrangere le regole fà paura,non è per tutti, ognuno ha i suoi tempi, ma prima o poi tutti usciranno dalle gabbie personali di paura che si sono creati per aver paura si osare..non c'è altra via, alcuni ci mettono prima e sono gli outsider che spezzano le catene, figli di Urano, gli altri stanno aspettano che li conduca per mano il loro lento e saggio Saturno ma ci si arriva tutti, e quando ciò avverrà ci sarà Nettuno in pesci ad aiutarli nel perdono, a braccietto con Chirone in pesci per aiutarli a guarire.

Le ferite te le crei quando falsi te stesso per adeguarti ai bisogni degli altri in primis famiglia etc..

Oggi,sei perfettamente in grado di osservare bene e li riconoscerai ancora meglio col fiuto plutoniano lupesco, perchè sei pronta, o non mi avresti domandato nulla,sei consapevole, e vedrai quante sincronicità, sei nel flusso, affidati come il delfino al dolce nettuno!!

a presto
ti abbracciooo

Shay
 
inserita il 12/06/2012 13:53:44

- Questa è fresca, e perfettamente in linea sincronica Elisa, e te la dedico!

Sulla superficie del mondo proprio ora c’è guerra e violenza e le cose sembrano oscure. Ma con calma e in silenzio, allo stesso modo, qualcosa d’altro sta accadendo dietro le quinte. Sta avendo luogo una rivoluzione interiore ed alcuni individui sono chiamati verso una luce superiore.
E’ una rivoluzione silente. Dall’interiorità verso l’esterno. Dal basso verso l’alto. E’ l’operazione globale: una cospirazione spirituale. Ci sono cellule dormenti in ogni nazione sul pianeta. Non ci vedrete in TV. Non ci leggerete sui giornali. Non ci sentirete in radio. Non cerchiamo gloria. Non vestiamo uniformi. Veniamo in tutte le forme e misure, colori e stili. Molti di noi lavorano in modo anonimo. Lavoriamo in silenzio dietro le quinte. In ogni Paese e cultura del mondo, in ogni città piccola o grande, in montagne e vallate, in fattorie e villaggi, in tribù e isole remote. Potreste passare accanto ad uno di noi per strada, e non notarci affatto.
Ci muoviamo in segreto. Restiamo dietro le quinte. A noi non interessa a chi va il credito finale, ma ci interessa semplicemente che il lavoro venga fatto. A volte ci incrociamo per strada. Ci facciamo un cenno in silenzio e continuiamo sul nostro cammino.
Durante il giorno molti di noi fingono di avere delle occupazioni normali, ma dietro la falsa facciata, di notte è dove avviene il vero lavoro. Alcuni ci chiamano l’Esercito dei Coscienti. Stiamo lentamente creando il nuovo mondo con il potere delle nostre menti e dei nostri cuori.
Seguiamo con passione e gioia. I nostri ordini giungono dall’Intelligenza Spirituale Centrale. Lanciamo bombe di amore delicate e segrete quando nessuno guarda. Poesie, abbracci, musica, fotografia, film, parole gentili, sorrisi, meditazione e preghiera, danza, attivismo sociale, casuali atti di gentilezza, siti, blog...
Ognuno di noi esprime se stesso nel suo modo esclusivo, con i suoi propri talenti e doni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo: questo il motto che colma i nostri cuori. Sappiamo che questo è il solo modo in cui la vera trasformazione accade. Sappiamo che in silenzio e umilmente abbiamo il potere di tutti gli oceani messi insieme. Il nostro lavoro è lento e meticoloso, come la formazione delle montagne. Non è nemmeno visibile di primo acchito.
Tuttavia, in questo modo si muoveranno intere placche tettoniche nei prossimi secoli. L’amore è la nuova religione del 21° secolo. Non dovete essere una persona particolarmente colta o avere una conoscenza eccezionale per comprenderlo. Giunge dall’intelligenza del cuore, incastrata nel battito evolutivo senza tempo, di tutti gli esseri umani. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Nessun altro può farlo per te.
Stiamo assumendo nuove leve... Forse ti unirai a noi o lo hai già fatto. Tutti sono i benvenuti. La porta è aperta. di Lorella De Luca



Shay
 
inserita il 12/06/2012 14:42:10

- "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"!..tutto parte da noi, ogni giorno non omologandoci possiamo cambiare qualcosa! speriamo si apra il IV Chakra di tutti ed allora abbandoneremo le ns paure!

Sai Shay nell'educazione mi dispiace che gli adulti per non ricordarsi le ferite che hanno patito reiterano lo stesso comportamento che li ha fatti soffrire...la trovo una mancanza di autoconsapevolezza così distruttiva....nel mio piccolo mi ha così fatto soffrire il tentativo di trasformarmi da quadrata a tonda che fin'ora ho evitato di avere una famiglia per paura di applicare lo stesso....

piccola parentesi personale..cmq grazie lo scambio è sempre così intenso ed arricchente.

a presto,

Elisa

elisa
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010