martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

I GRAFFI DELL'ANIMA
discussione inserita da nunzy

"FRAMMENTI DI UN DISCORSO AMOROSO"
DI

"UN BEL GIORNO IN SEGUITO A UN INCIDENTE QUALSIASI,MI CHIUDO NELLA MIA STANZA E SCOPPIO IN LACRIME: SONO IN BALIA DI UNA FORZA CHE MI SOVRASTA,ASFISSIATO DAL DOLORE..LA CAUSA NON E' MAI SOLENNE,LA COSA AVVIENE SENZA PREAVVISO,O PER EFFETTO DI UN IMMAGINE CHE RIESCE INSOPPORTABILE,LA PAROLA,L'IDEA,HANNO L'EFFETTO DI UN COLPO DI FRUSTA..IL MIO CORPO INTERIORE SI METTE A VIBRARE,SI APRE UNA CREPA,LA CREPA SI ALLARGA E TUTTO NE VIENE SCONVOLTO.LA VOCE MI RIFERISCE QUALCOSA DI SGRADEVOLE.L'INCIDENTE SI RIPERCUOTE DENTRO DI ME,E MI FACCIO MALE DA OGNI PARTE...IO HO I MIEI PUNTI DELICATI E CONOSCO LA MAPPA...SONO TENERO E PERFORABILE COME LA FIBRA DI CERTI LEGNI...STO SOFFRENDO PER NON SO QUALE INCIDENTE,E' UNA CRISI DI AVVILIMENTO,L'IMMAGINE DELL'ALTRO A CUI ADERIVO E DELLA QUALE VIVEVO,NON E' PIU'."

PAROLE CHE SENZA DUBBIO LASCIANO APERTA UNA RIFLESSIONE....LI' DIETRO C'E' UN GRAFFIO,UNA FERITA,CHE SI RIAPRE OGNI VOLTA CHE SI RIPROPONE LA SCENA...IO LI CHIAMO I GRAFFI DELL'ANIMA...E FINCHE' NON LI RICONOSCI..NON CURI LA FERITA..LIBERANDOLA DALL'INFEZIONE..AVVELENERANNO L'INTERO SISTEMA...INCEPPANDO I TUOI BISOGNI EMOTIVI E LA TUA CAPACITA' D AMARE...
MENO MALE CHE UN BUON URANO,E UN SAGGIO SATURNO MI AIUTANO A ROMPERE CON DILIGENZA IL MECCANISMO...E VOI? MI PIACEREBBE CAPIRE INSIEME DI PIU'...

GRAZIE PER QUESTA PORTA APERTA

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/09/2007 09:32:47

- cara Nunzy,
ciao, che bello trovarti qui.
Bello il brano che hai postato..
In effetti, anche laddove vi sono grandi ferite (tutti ne abbiamo) bisogna aver il coraggio di allargare la crepa in modo da far entrare la luce e l'amore.. che è il solo che può risanare qualsiasi ferita.
Chiudersi coincide con il bloccare tutto.. rende il "cuore di pietra" che è un'immagine perfetta di cosa ci accade nel momento in cui blocchiamo il nostro mondo emotivo... diventiamo pietre, senza più un briciolo di acqua pronti a spezzarci.
Se invece manteniamo il nostro cuore umido, le ferite pian piano si risaneranno e potremo ritornare a vivere.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 18/09/2007 10:39:48

- Mi sento povera, fragile, insignificante ed indifesa. Da tutta la vita.
Finchè si rompe un argine. Il fiume esonda; sono in balia dell'enorme flusso delle emozioni che ho rinchiuse dentro di me, serrate come in una prigione. Annaspo. So nuotare, ma non ci riesco. E neppure so del tuttto abbandonarmi. Non voglio morire.
Annaspo; ed annaspo ancora, mentre la piena avanza ed io non so fermarla...
Non so quanto tempo è passato: forse un attimo, forse una vita; ma la piena è defluita, le acque hanno trovato il loro corso ed io posso camminare fra le mie terre rese fertili.
Le vedo ridenti, rigogliose di verde e di Vita. E scopro che sono ricca; ricca del mio amore, ricca del mio dolore. Ricca delle mille vite che vivono in me e che sono l'Anima del Mondo. A cui appartengo, che mi appartiene.
Rita

Rita

inserita il 18/09/2007 11:41:16

- Che bella questa riflessione, molto profonda.

Tutti hanno graffi più o meno profondi, alcuni ancora vivi ma superati per molti.
La loro presenza si avverte e si avertirà sempre...è inevitabile, ma credo che riconoscerli per poi interiorizzarli e magari voler loro anche bene sia di grande aiuto.
Ho avuto personale esperienza di alcuni graffi profondi, l'ultimo solo due anni fa con la perdita a causa di un tumore di una mia amica appena trentenne.
Mi sono subito trasformata in pietra, conducevo la mia vita come se niente fosse stato, come se niente avessi visto in quei mesi, come se niente avessi provato, come se non avessi vissuto io quell'esperienza...e ho avuto la malsana forza di andare avanti in questo modo per sei mesi.
Finchè non ho iniziato ad avere attacchi di panico notturni, da lì la via per ritrovare una nuova forza in grado di sgretolare quella pietra che avevo posto.
Ora è rimasto il graffio, è ancora molto profondo e vivo, e vi sembrerà strano ma sono molto legata a quella ferita, ho imparato anche a volergli bene.
Scusate la confusione...

sonia

inserita il 18/09/2007 11:46:47

- A GOCCIA A GOCCIA SI SCALFISCE LA DURA PIETRA....le lacrime,allora, come potere di guarigione...Ogni volta che riesco a versarne il mio cuore accellera i suoi battiti, si avvicina alla verita'..mi proietta dentro di me e mi fa vedere il perche'..Allenta il nodo....ma questo territorio sconosciuto fa paura!se allento troppo, il nodo si scioglie,la corda mi sfugge:mi obbliga a liberare l'altro e trovare le mie responsabilita'.
Urano e'li' con un accetta in mano...e saturno gli blocca la mano"piano,fallo lentamente,c'e' tempo.Voglio che capisca,voglio che comprenda prima di staccare la chela" Ma urano e'un ribelle...e la saggezza non gli appartiene..scontro tra titani.Poi,all'improvviso tutto si interrompe:smetto di piangere...passava mercurio di la'e mi ha dato un passaggio! Mi guardo nel cuore..è calato il sipario..fine primo atto... L'importante è non dimenticarsi mai che quel graffio sanguina anche quando non me ne accorgo..ho bisogno di tutta la mia volonta,del mio marte agguerrito per prendere una lama e incidere la piaga.. quando riuscirai a farlo sarai libero davvero e si sa...non c'è liberta' senza aver conosciuto il dolore e la morte e li' plutone e' il grande stratega...meno male che c'e'...perche' puo' trasformare con un atto estremo di volontà questa crisalide in farfalla...morte come trasformazione...

grazie lidia di avermi permesso questo viaggio...smack
a proposito l'autore del brano è

nunzy

inserita il 18/09/2007 11:55:57

- grazie rita della tua testimonianza..
e' proprio la tua fragilita'che inonda il tuo spirito..e' tutta la vita che mi sento anche io fragile e indifesa...e' tutta la vita che ringrazio Lui,per avermi fatto cosi'... anime nel mondo..diverse perche' piangono...e se la nosta fragilita' fosse proprio la nostra forza?

nunzy

inserita il 18/09/2007 14:21:02

- Avete letto l'articolo sulla vergogna?

Un saluto a Lidia e a tutti quanti.

chiara

chiara

inserita il 18/09/2007 17:13:25

- cara Nunzy,
anch'io penso che sia proprio dalla fragilità che nasce la nostra forza.. perchè è solo dalle ferite che possiamo imparare e anche capire che se abbiamo retto, allora da qualche parte la forza c'è e non abbiamo che da contattarla.
Il bello della fragilità risanata è quello di mantenerci forti ma al tempo stesso aperti e sensibili.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 19/09/2007 00:27:31

- ....la vergogna e' di quelli che non capiscono,e i cui graffi hanno indurito il cuore a tal punto da non sentire..da non vedere..di quelli che non si stupiscono piu' e che della vita hanno paura.
La fragilita' appartiene a quelli che hanno il coraggio della verita' e non si vergognano di manifestare le proprie debolezze.
grazie lidia delle tue osservazioni.
mi trovi perfettamente daccordo.un bacio a te e a tutti

nunzy

inserita il 22/09/2007 00:12:49

-
Di nuovo qui!!
stavo rileggendo le cose che abbiamo detto fin qui e mi viene in mente una domanda
per poter andare avanti su questo argomento.Chi di voi può portare la sua esperienza di guarigione da una ferita, da una lacerazione , da un esperienza di dolore.E quale erano i transiti in quel momento??
A me personalmente,ariete-cancro,con una luna in bilancia in 5° e un mercurio e venere in toro in 11° mi e' successo di incominciare a "vedere la strada"ogni volta che il mio mercurio entra in aspetto con una luna in acqua,e in aggiunta ogni mese,quando la luna è in acqua io patisco quella giornata con un avvenimento anche piccolo che mi riporta la memoria di un dolore,anche per pochi attimi...che ne pensate? e a voi succede qualcosa di simile? e con chè modalità?
un bacio a tutti.SMACK

P.S.sto facendo un lavoro sulla luna e mi piacerebbe per portarlo avanti avere a disposizione una serie di esempi...2smack per l'aiuto che potrete darmi.nunzy

nunzy

inserita il 22/09/2007 15:39:30

- Vorrei aiutarti,parlandoti delle mie ferite e dei miei momenti difficili, ma non so mai dov'è la luna in quel momento..se vuoi, casomai, posso darti delle date, oltre che il mio tema natale..oppure potete insegnarmi come fare a controllare di persona :P

Ametista

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010