venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  LUMINARI IN PROGRESSIONE
discussione inserita da Ibiscus
 
Analizzando le progressioni degli ultimi anni, mi sono resa conto che, mentre gli Assi sono rimasti praticamente nello stesso segno da tutta la vita e lo saranno per un pò, così non è per (ovviamente) la Luna, ma anche il mio Sole.

Il caro Sole precisamente nel 2008 è passato nel segno dell'Aquario.

E in effetti di cambiamenti ce ne sono stati, anche se del tutto inconsapevoli (il famoso senno di poi...)...

Come posso portare pienamente alla coscienza questa "nuova" condizione per meglio utilizzarla ai fini della mia evoluzione?

Così come la mia Luna, a breve entrerà in Sagittario...

Grazie

Baci

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 10/07/2012 19:48:05

- Ciao Ibiscus,
come si usano le carte progresse?
sono a se stanti o vanno viste insieme al tema natale e i transiti?
E guardando tutto insieme non è che ci si perde in un oceano di dati?
E rapportandosi con il, uff, quotidiano, come si possono applicare?
Troppe domande?
l'ultima: che differenza c'è tra Carta Progressa e Rovoluzione Solare?
Grazie.
Ciao,
p.s.: in questo periodo sto trattando con il mio tema Karmico e sto facendo uno studio sui Nodi Lunari, anche se faccio fatica a coordinare ciò che leggo. Troppo caldo. Speriamo che piova per rinfrescare il cervello che fuma.

Elena
 
inserita il 11/07/2012 08:37:51

- Ciao Elena

non sono un esperta, quel poco che so sulle progressioni lo devo ai post di questo forum e alle risposte di Lidia:

la carta progressa indica l'evoluzione, i cambiamenti interiori di una persona e sì, andrebbe letta considerando tema natale e transiti, in quanto permette di approfondirne la comprensione e inquadrare meglio le tempistiche.
Una carta progressa ci mostra il cielo nello stesso luogo e ora della nostra nascita, ma alcuni giorni dopo - per la precisione, un n. di giorni pari alla ns. attuale età.
Es. Se una persona è nata il 1 marzo e ha 20 anni ora, la carta progressa ci mostrerà il cielo nel suo luogo e ora di nascita, ma 20 giorni dopo il 1 marzo.
Nel valutare la progressione, sono importantissimi i cambiamenti di segno dei Luminari e degli Assi, oltre che degli altri pianeti veloci.
La Luna è chiaramente l'astro più mobile nel corso del tempo, i lenti cambieranno poco o niente a meno che si trovino agli ultimi gradi di un segno.

per questo chiedo delucidazioni: da Capricorno, ho sempre cercato, tra le altre cose, di approfondire il Progetto del mio segno. Chiaramente non potrò pensare di essere diventata un Aquario solo perchè nella carta Progressa il Sole ha cambiato di segno...ma allo stesso tempo non credo sia da sottovalutare e mi piacerebbe capire coma affrontare meglio e consapevolmente la cosa. Perchè avrò ancora un Progetto-Capricorno, ma forse ha assunto una altro colore...non saprei come altro spiegarmi.

Sulle Rivoluzioni Solari ho letto molto, anche se come tecnica mi è poco affine in quanto mira a valutare ciò che accadrà concretamente nell'anno considerato. Si calcola in base al luogo in cui si è festeggiato il compleanno (come se uno nascesse in tale data, luogo e anno)...molta importanza ha la casa di nascita in cui cade l'Ascendente di Rivoluzione, piuttosto che la posizione degli altri pianeti...ci sono molte cose da osservare.
L'obiettivo finale sarebbe capire cosa si verificherà nei 12 mesi seguenti il compleanno.

Ibiscus
 
inserita il 11/07/2012 16:24:51

- cara Ibiscus,
dici bene, le progressioni indicano le lievi modificazioni interiori. Ovviamente, non è che devi diventare acquario, ma il sole progresso che cambia di segno, sottolinea magari una tua maggior apertura, un desiderio di fare qualcosa in gruppo o nel sociale e, sicuramente un maggior distacco da certe cose che prima, magari erano più intense.
Il tema progresso si valuta esclusivamente in rapporto a quello di nascita poichè è un'evoluzione di quest'ultimo.. scandisce il tempo dei movimenti interni.
Un abbraccio Lidia

lidia
 
inserita il 11/07/2012 16:39:45

- Grazie Lidia!

quel che è certo è che sono diventata abbastanza insofferente alle regole che non si adattano al mio personale sentire...però questo è cominciato un pò prima dell'anno di passaggio (2008 - Sole sulla cuspide tra Capricorno e Aquario), mentre prima ero molto ligia al dovere perchè "così doveva essere".

Sono intervenuti però molti fattori che hanno contribuito...



Ibiscus
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010