|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
URANO E IL CUORE
discussione inserita da Tiziana |
|
Ciao Lidia, sono un'ariete as ariete di 56 anni: in questo momento urano è congiunto al mio sole in 12^ e al mio as. Sono ipertesa e mi curo...Vengo al dunque: i passaggi di urano sono collegati a problemi al cuore ed anche la saggia Morpurgo era di quest'avviso. Salvo restando che periodicamente,faccio i controlli medici del caso, quando astrologicamente parlando ciò si verifica con maggiore frequenza? Mi aspetto che da un momento all'altro mi venga un colpo!Ti saluto e ti ringrazio (ti prego, rispondimi) Tiziana.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/07/2012 10:19:55
- cara Tiziana,
Urano non è legato al cuore.. perchè, questo organo è sotto la regia del Sole e del segno del Leone.. Tuttavia, Urano è l'opposto del Sole essendo il signore dell'acquario.. per cui, quando Urano tocca il sole, in particolare può dare fibrillazioni e soprattutto tachicardie.. poichè, a livello psicologico aumenta la tensione interna poichè spinge al cambiamento.. cosa assolutamente difficile per il Sole Io che, nel suo disegno interno contempla l'immutabilità.
ovviametne, l'aumento della percezione in ogni campo mette in allarme l'Io che da un lato si sente pressato e, dall'altro, resiste.. Questo, senza dubbio aumenta la pressione sanguigna che è sempre in relazione a come gestiamo la nostra comunicazione affettiva, istintiva ed emotiva.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 21/07/2012 15:13:54
- Cara Lidia, ti ringrazio per la risposta.In effetti io sono già normalmente tachicardica e se ho capito bene è dovuto, a parte i transiti attuali, al fatto che io vivo sempre un po' in tensione... Lo studio dell'astrologia,che coltivo da tempo, da autodidatta, come strumento di comprensione di me e del mondo,a volte invece di rasserenarmi mi turba perchè sembra che nonostante impegno e quant'altro non si può sfuggire al proprio imprinting originale e questo mi fa sentire una goccia nell'oceano!!! (e io ho paura dell'acqua!).
P.S. Sto leggendo, con molto interesse i vecchi post del forum e devo dirti che hai una pazienza e una generosità grandissime dal momento che le domande spesso si ripetono e tu sei sempre disponibile a rispondere e ad aiutare...te lo dico con tutto il cuore.
Mi dispiace anche vedere come negli anni forse lo spirito iniziale è andato un po' perduto. Vero? Buona giornata.
|
Tiziana |
|
|
inserita il 23/07/2012 10:17:42
- cara Tiziana,
in effetti non si può sfuggire alla propria natura ma si può migliorare la comprensione di certe dinamiche sottostanti che generano poi le difficoltà che riscontriamo nella vita.
Ovviamente, se sei un Ariete già un certo temperamento c'è.. solo che Urano è molto diverso dall'ariete per cui si tratta di combinare un grande bisogno di cambiamenti e allargamenti mentali (nuove connessioni) come vuole Urano, aperture, nuove possibilità.. con una natura che, invece, è molto focosa, mobile sul piano fisico, impulsiva ma molto meno disposta a grandi cambiamenti sul piano mentale.
Del resto, avendo un Sole in dodicesima casa dovrai abbracciare un'idea del mondo molto più ampia e, quindi, Urano fa del suo meglio per portarti in quella direzione.
E' vero, il forum all'inizio, come ogni inizio, è stato fantastico.. poi, nel tempo alcune persone se ne vanno e le cose cambiano inevitabilmente.. in ogni caso è pur sempre una strada di grande scambio.. che spero di poter sempre sostenere.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|