|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PLUTONE E I SUOI TRANSITI
discussione inserita da Ametista |
|
Scrivo ancora, ringraziandovi per le risposte e anche per tutte le discussioni che leggo, estremamente stimolanti per me, che sto cercando di imparare qualcosa dell'arte dell'astrologia.
Seguendo una discussione precedente, vengo a scoprire che Plutone in questo momento, è in Sagittario, opposto al mio segno (Vergine, 22/9/84, h.9.55, Mi).
Da quel che ho capito è un passaggio lungo, lento e importante, fautore di cambiamenti più o meno dolorosi.
Qual'è secondo voi la chiave di lettura più adatta a affrontare un transito simile? Vale per tutti i segni di terra,come opposizione?
mi rendo conto di fare domande probabilmente banali,ma questo è il modo più diretto di spiegarmi dei dubbi che la "conoscenza" dell'astrologia mi ha posto..
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/09/2007 09:35:39
- Cara Ametista,
veramente Plutone in transito in sagittario non è opposto al tuo segno solare Vergine; penso tu volessi intendere che è in quadratura, come infatti è.
Tutti i transiti portano nuove rotte e nuovi orientamenti, e alcune volte sì, con un pò di sofferenza...ma penso che sia tutto in funzione di ciò che dovremmo raggiungere secondo il nostro progetto solare!
Guardando il tuo tema direi che Plutone dovrebbe aver "trasformato" (questa è la sua funzione) la tua percezione dei valori e delle tue sicurezze interiori...qualcosa dovrebbe essere cambiato rispetto a prima in questo senso! Tra l'altro tu hai una congiunzione rx Venere/Plutone che Plutone in transito sta "toccando" in sestile. Quindi con questa configurazione probabilmente ti si chiede di portare quella venere in XIIa verso qualcosa di allargato che non riguardi esclusivamente il tuo ego.
E' una venere che trova appagamento se trova spazio anche in spazi interiori e/o sociali; è una venere che deve anche prestarsi al "servizio" di qualcosa...o qualcuno.
Inoltre Plutone in transito è appunto quadrato al tuo sole di XIa...altro dettaglio che doverbbe "trasformare" nel tempo (vista la tua giovane età)quel sole vergine di XIa verso qualche progetto sociale, collettivo; è progetto di individualizzazione per poi poter "dare" qualcosa all'esterno!
Quindi attraverso l'acquisizione di una nuova consapevolezza delle tue risorse interiori potrai arrivare anche ad una percezione di ciò che sei veramente!
Sicuramente altri amici del forum e Lidia ti saranno più precisi!
Un saluto, ciao-
|
Marina |
|
|
inserita il 19/09/2007 10:18:36
- Marina ti ringrazio tantissimo, effettivamente dopo aver postato la mia domanda/discussione nel forum mi sono soffermata un po' a pensarci e mi ero spiegata, da sola, che quel Plutone vuole da me semplicemente quello che la vita vuole da una ragazza poco più che ventenne: una evoluzione continua. Sperando chiaramente che sia il meno dolorosa possibile ;)
E è stato illuminante sentirti nominare la mia venere in XII casa, che è stato il mio secondo punto di riflessione: se la XII casa è relazionata con tutto ciò che è "prova del destino",non vorrà dire che sarò costretta a una vita senza amore? perchè, effettivamente, tra il mio desiderio di "famiglia" e la sua attuazione finora ci sono stati impedimenti di ogni tipo: blocchi personali, sfortuna cronica, tradimenti e chi più ne ha più ne metta.
Sto provando a vedere se riesco a imparare a leggere la mia carta natale, in questo periodo (e anche quella dei miei cari  ) e la mia imbranataggine è proverbiale!
Ti ringrazio, e vi ringrazio tutte/i, della possibilità che mi state dando di capire,e di provare a saperne di più!
|
Ametista |
|
|
inserita il 19/09/2007 19:35:12
-
Riflettevo su quello che hai scritto..non so da quanto tempo Plutone è nella posizione di quadratura in cui è ora, ma so che tra 2004 e 2005 ho dovuto azzerare tutto, a costo di squarci e sofferenze, ho messo in discussione le basi della mia vita e ne sono uscita un po' ammaccata ma decisamente molto, molto più libera e cosciente...che sia sempre lui, il "motivatore"?
|
Ametista |
|
|
inserita il 24/09/2007 11:31:38
- Cara Ametista,
in quel periodo avevi anche un transito di Plutone alla Luna (trigono) e a Mercurio (in quadratura); la quadratura al Sole è transito più recente, ma come vedi in quel periodo, 2004/2005, è forse davvero l'inconscio che è stato "smosso", portando alla luce ciò che più siamo abituati a tenere nell'ombra.
Sì, Plutone è il grande motivatore ma senza Marte non si può agire, e quindi portare a termine ciò che davvero ci motiva da dentro...ora Plutone è proprio congiunto al tuo marte...quindi lui ha toccato tutti i tuoi pianeti personali, quelli che concorrono a formare l'IO...e poterlo così rendere più autentico.
Ciao!
|
Marina |
|
|
inserita il 24/09/2007 12:35:55
- ...vuoi dire che sono vicina alla "messa in pratica" di tutte le diverse spinte e riflessioni che il buon Plutone ha portato a galla?Sarebbe una buona cosa,davvero, anche se in questi mesi mi sa che ho più pianeti dispettosi che in congiuntura ;)
|
Ametista |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|