martedì 16 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PER FRANCESCO
discussione inserita da Polvere di stelle
 
CARO FRANCESCO .... da pochissimo sto frequentando un ragazzo ... 20.04.1976. E' molto simpatico e gentile con Me , ma mi dice che e' ancora "legato" con la sua ex , anche se dice che vuole voltare pagina ed iniziare a conoscermi meglio. Per Lui sono un diversivo oppure e' veramente interessato? mi aiuti a decifrarlo? Grazie

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 14/09/2012 14:21:29

- 20.4.1976.
6.ok
14/5 ahi ahi ahi.
11.
E un 11come me ......é fedele ma cammina con la testa al passato.....io ho avuto due mogli che mentalmente sono con me piu tutte le amiche che mi interrogano giornalmente ....più tutte le figliocce che mi seguono ,senza fare nomi ,é una bella persona peccato per il 5a dx che gli da un futuro un po irrequieto .....ma provalo del resto é tutta esperienza ....Ciao francesco.

francesco
 
inserita il 14/09/2012 15:42:07

- Confermo Francesco che mi sembra un ragazzo sincero, fedele e con la testa sulle spalle. Ha sofferto molto per la sua ex ragazza (convivenza di due anni, poi lei lo ha lasciato) .... sono rimasti Amici. La cosa . oltre a farmi ingelosire, mi da' da pensare .... non vorrei che LUI "usasse" Me per fare ingelosire e riavvicinare Lei. SONO PARANOICA?
Confermo cio' che hai detto : il pensare al passato.

Polvere di stelle
 
inserita il 14/09/2012 17:11:18

- No non sei paranoica ,tu pensa io dopo 11 anni dalla separazione da mia moglie molte volte mi sbaglio e chiamo la mia compagna con il nome della mia ex....io sono un 11.Vai pure avanti niente paura non esiste una storia amorosa sicura fa parte della vita ....però i tuoi dati no !!?

francesco
 
inserita il 14/09/2012 17:14:59

- Vorrei solo non essere presa in giro ... o perlomeno FRancesco ESSERE il "diversivo" siccome Lei non lo vuole piu'. LEI HA LASCIATO LUI , non il contrario ....

Polvere di stelle
 
inserita il 14/09/2012 17:18:53

- In che modo potrei .... non dico "distoglierlo" dal pensiero di Lei (anche perche' si sentono spesso) pero' NON Fare la figura della CORNUTA. ? O del ripiego?

Polvere di stelle
 
inserita il 14/09/2012 19:21:53

- Dammi i tuoi dati ....faccio una comparazione ....se io sono innamorata di te ti cerco e faccio... di te il mio faro .....se mi sento ripeto sento con la mia ex vuol dire che di te me ne po fregare de meno.Certo la ferita é fresca e potresti essere il chiodo scaccia chiodo ....cosa ti consiglio!??Di stare al gioco ....quello che fa Lui lo fai Te ...a Lui se continua lo mandi a spigare.La parte dx della sua data di nascita da 14/5 e con il 5 c é sempre un inquietudine di fondo .....comunque é poco che state insieme ....

francesco
 
inserita il 14/09/2012 21:26:35

- Se un uomo è interessato veramente, se gli prendi dentro,non cè blocco che tenga, nè santi nè madonne, nè ex donne, madri, o figlie, mette le ali ai piedi e te lo trovi sotto casa!!!

Idem per una donna che mentre aspetta, trova il modo di agire, ma non toglie il ruolo di marte a l'uomo e sà qual'è il suo!!
Le belle parole sms e tutto il resto se non agisce non servono a nulla!!!

Tutto il resto una marea di scuse cazzate aspettative mentali...il problema di base è che oggi gran parte degli uomini hanno smesso di fare Marte=azione l'eroe che va da Venere= che aspetta, ad ognuno il suo ruolo, e siccome tutto questo là fuori nel mondo non c'è più, nasce il kaos dei non rapporti veri, che sono solo proiezioni maschere, salvo qualche rara eccezzione.
X fortuna di coppie, che prima di diventare una coppia in due, sono divenute una coppia sana con se stessi, perchè hanno lavorato sui propri blocchi paure personali etc da soli senza scaricare pesi a chi non li ha creati...

Ti auguro buona fortuna Cara con tutto il cuore, ma ama te stessa in primis, è la 1 regola, il più grande amore che si possa trovare siamo noi la nostra anima gemella, mai dipendere da nessuno, a parte se stessi,nè dà un uomo,telefonate, e tutto il resto, sono loro che devono correrti dietro altro che palestre e cyclette!!!
Ci sarebbe altro da costruire ma hanno troppa paura dei raporti reali e concreti x farlo!!!

Poi per carità, abbiamo a volte bisogno di esser confortati rassicurati in certi momenti da persone esterne, ci mancherebbe siamo umani!!

ciaooo

Shay
 
inserita il 14/09/2012 22:41:06

- Ciao Shay sono belle parole le tue ,ma l amore é un gioco di profumi di gestualità.Vince il più forte il più scaltro e ricordati che la brava/o ragazzo non paga perché noi umani siamo attratti dal diverso da quello interessante con le palle .....é cosi e sarà sempre cosi poi visto chi comanda ci si acquieta ......

francesco
 
inserita il 14/09/2012 23:52:13

- Non sono assolutamente daccordo!!

I profumi di cui vivo, avendo uno stellium toro li conosco molto bene, (ma se manca l'azione di marte da parte dell'uomo che ce l'ha nel dna, te li sbatti a colazione nell'uovo caro mio, e se non c'è, vuol dire che oltre un non agire apparente, non ha ricevuto energia maschile dal padre e dagli antenati uomini e non perchè erano cattivi ma perchè c'è un immenso dolore dietro alla radice, nessuno nasce cattivo!).

I profumi sono importanti,ma che ti vuoi annusare il suo dopobarba se non riesce a muoversi se non ti vede perchè stà guardando per terra un antenato che non c'è più ma lui nemmeno lo sà?

In apparenza il giudizio ci fà dire che ha mancanza di palle, ma dietro ad ogni singola persona c'è la sua storia personale i suoi drammi le sue ferite...
E ti assicuro che leggere libri da soli, senza fare altro non ti basta assolutamente, perchè non si finisce mai di lavorare su di se, e di aggiornarsi costantemente.Se non fai una formazione seria, in una scuola non vai da nessuna parte.

Si può essere brave/i donne e uomini e allo stesso tempo avere carattere, essere particolari e essere persone di rispetto con le idee chiare e sani valori,l'uno non esclude l'altro, lavorando con i gruppi, lo vedo per esperienza diretta sul campo, la legge del più forte come la chiami tu, fà parte di anime al primo stadio evolutivo,ma non meno importanti o più importanti di altre,perchè ognuno è qui per sperimentare il suo ruolo le sue lezioni, ma tutto regge su l'equilibrio delle parti.

Se l'ordine dei rapporti è prevaricato, se ognuno fà un ruolo per cui non è nato,ma se l'è accollato per lealtà al sistema familiare per paura di tradirlo, ci sono tecniche per lavorarci, e ristabilire gli ordini dell'amore come dice Hellinger mettendo ognuno al suo preciso posto all'interno di una famiglia e di un rapporto di coppia!! Perchè se ciò non avviene, si chiama sindrome del Cristo ossia faccio io per tutti, sistemo ogni problema che si crea sia in famiglia e in coppia m metto al centro di tutto!!Si chiama ego perchè non si permette a l'altro di fare le sue esperienze di cadere e rialzarsi e soprattutto tutti abbiamo una storia anche se non la raccontiamo non significa sia leggera questo cerco di non dimenticarlo mai.

Un mio insegnate anni fà mi diede una lezione molto preziosa quando ponevo molte domande:" se rispondo ad ogni tuo quesito, tu che cosa impari se non sperimenti sul campo quell'esperienza che Dio ha messo sul tuo cammino?Se non impari a sentire il tuo cuore x scegliere cosa fare in quella circostanza? Ti perdi l'esperienza, ti rimbambisci, non osi più, e senza osare, i rapporti si uccidono prima di nascere!!"

Poi ognuno è libero di stare dove sceglie!! Ma quando nei rapporti di amicizia sul lavoro in famiglia o col partner si ripetono sempre le stesse dinamiche date compleanni incidenti, c'è molto di più,poi comprendo che è difficile cambiare, rimbocccarsi le mani e smettere di dare la colpa al mondo,perchè siamo noi il mondo siamo noi che creiamo la nostra realtà volere è potere!!Vedere Hellinger, Brizzi,Pinkola Estes,Norwood, Ruiz,Hoponopono e tanti altri gli strumenti ci sono basta volerlo!! Le ricerche sulla psicogenealogia sono un chiaro esempio su google c'è il mondo basta cercare altre spiegazioni, andare oltre il giudizio dell'ego, che ogni volta che gli diamo corda ci fà scacco matto!!

Cari saluti.



Shay
 
inserita il 15/09/2012 00:18:31

- Esempi pratici a titolo informativo per avere nuove prospettive nell'approccio a se stessi e a gli altri presi dal web:psicogenealogia =
La psicogenealogia é un metodo di indagine delle problematiche familiari sviluppatosi negli anni '80 grazie alle ricerche della psicologa Anne Ancelin Schützenberger, la quale si rese conto, attraverso il lavoro con i suoi pazienti, che all'interno del sistema famiglia vi sono traumi, segreti, sofferenze e conflitti che possono condizionare, per trasmissione transgenerazionale inconscia, i discendenti.

L'esistenza di una trasmissione psichica inconscia di informazioni tra generazioni era già stata rilevata da Sigmund Freud, Carl Gustav Jung, Françoise Dolto, Nicolas Abraham, Jacob Levi Moreno, ecc., ma è Anne Ancelin Schützenberger che, includendo nei suoi lavori la teoria sistemica oltre che le analisi di Ivan Boszormenyi-Nagy sulle lealtà transgenerazionali, ha potuto fare una sintesi e proporre un approccio sia teorico che pratico.

Anne Ancelin Schützenberger, nata nel 1919, è professore emerito di Psicologia all’Università di Nizza, dove dirige da oltre vent'anni il Laboratorio di psicologia sociale e clinica.



"Lealtà familiare invisibile"



Concetto elaborato dallo psicologo americano Ivan Boszormenyi Nagy

La vita relazionale degli umani è regolata da una coscienza biologica innata del diritto di nascita di ciascun individuo alla soddisfazione dei bisogni umani fondamentali: bisogni di sopravvivenza, sicurezza e benessere fisico, materiale, economico, alla base.

E, a un grado superiore, bisogno di sviluppare una precisa identità e autonomia personale, culminante nella realizzazione della propria creatività individuale.

Per costruire la propria identità ogni individuo deve veder soddisfatte le esigenze affettive fondamentali attraverso il legame di appartenenza al gruppo familiare di origine: il bisogno di essere accettato, amato, nutrito e curato amorevolmente dai genitori e il bisogno di vedere riconosciute e apprezzate in famiglia le proprie uniche qualità e talenti individuali di intelligenza, creatività e saggezza.

Così, da adulto, sarà in grado di esprimere pienamente la proprie risorse nelle opere creative della sua vita: la creazione di relazioni, di legami d´amore, di nuove vite, di opere dell´intelligenza, dell´arte, dello spirito.

Quando i diritti fondamentali non sono soddisfatti, a causa di motivi vari come difficili condizioni sociali, economiche, conflitti armati, calamità ambientali o per la perdita dei propri genitori, si crea nell´anima dell´individuo una sofferenza che anela al ristabilimento della giustizia sociale.

Se il soggetto che soffre non riesce nella sua vita a ristabilire una pienezza di vita soddisfacente non sarà in grado di trasmettere ai figli le capacità di soddisfare i propri bisogni di relazioni appropriate, di realizzazione professionale ed economica.

E così la sofferenza, la carenza di fiducia nelle possibilità di realizzare i propri sogni, il bisogno di riparare le ingiustizie subite dagli antenati, passa da UNA GENERAZIONE ALL´ALTRA, influenzando in maniera invisibile la vita dei discendenti.


Allora si sceglie un partner per soddisfare il sogno d´amore di una nonna che ha perso il fidanzato in guerra o per compensare l´umiliazione subita da una zia rifiutata per le sue modeste condizioni economiche.

Si sceglie un corso di studi o una professione per realizzare i sogni segreti di un antenato che non li ha potuti manifestare, o si fallisce per lealtà verso un antenato che ha sofferto a causa di ristrettezze economiche.

Si generano o non si generano figli in relazione alle morti per malattia, guerra o alle difficili condizioni economiche del passato.

Insomma si sente inconsciamente il dovere di ristabilire la giustizia nella propria famiglia prima di potersi permettere la realizzazione personale.


"Sindrome da anniversario"



È un termine usato dalla psicanalista francese professoressa Anne Ancelin Schutzenberger, considerata la capostipite del metodo psicogenealogico.

Nel suo lavoro A.A.Schutzenberger rileva che la trasmissione delle memorie da una generazione all´altra di una famiglia non segue un andamento casuale, ma andamenti temporali precisi. E´ soprattutto all´anniversario di avvenimenti gravi subiti dagli antenati, cioè allo scadere dei decenni, dei cinquantenni o dei secoli che si manifesta il riaffiorare della memoria nella vita del discendente oppure quando il discendente ha la stessa età che aveva l´antenato quando ha subito un torto, un´ingiustizia, un lutto, una perdita.

Per esempio la memoria del dolore non finito per un lutto inaccettabile come la perdita di un figlio in tenera età, una condanna a morte o alla deportazione (soprattutto se innocenti), una morte violenta, un´aggressione subita può presentarsi nella vita dei discendenti in date anniversarie come sentimento di dolore, angoscia o depressione, ripetizione di una perdita, difficoltà a gioire e a esprimersi nella vita. Particolarmente nocivi sono gli effetti delle sindromi di anniversario che riguardano eventi traumatici rimasti segreti: filiazioni segrete, condanne segrete, tradimenti segreti.


"Progetto senso"



Concetto elaborato dalla psicobiologia Claude Sabbah, Marc Fréchet, Gerard Athias e loro allievi

Per la psicobiologia transgenerazionale il concepimento e la generazione di un figlio non avviene a caso, ma è connessa alle esigenze della lealtà familiare invisibile.

Un figlio non viene concepito, atteso e generato solo per se stesso, ma per obbedire a sogni, desideri, progetti inespressi o incompiuti dei genitori o del clan familiare. Su di lui o su di lei i genitori proiettano aspettative, desideri inespressi, sogni irrealizzati o trasferiscono in modo occulto missioni riparatrici ricevute dagli antenati e da essi inadempiute. Il figlio, già con il concepimento, riceve i suoi incarichi di compensazione del destino familiare.

La programmazione inconscia ricevuta dal clan, insieme alle influenze esterne ( stimoli emotivi positivi e negativi) del periodo di gestazione e delle condizioni della nascita, costituiscono i condizionamenti più potenti ricevuti dalla famiglia e sono definiti : progetto senso.

La psicogenealogia è in grado di decodificare tale programmazione attraverso la lettura dell´albero genealogico: attribuzione del nome, sincronicità della nascita del bambino con anniversari o avvenimenti importanti di famiglia o con eventi storici drammatici, positivi o negativi.

La consapevolezza del progetto senso e la decodifica delle missioni ricevute dal clan porta a una svolta decisiva nella vita personale.

A me ha cambiato la vita, l'ha resa migliore e ringrazio chi mi fece questo dono tanti anni fà, quindi lo condivido,perchè se almeno ad una persona potrà dare un aiuto in più da integrare a ciò che già conosce, astrologia, tarocchi o quel che vi pare, a comprendere se stessa rendendola più serena e leggera,il mio scopo sarà servito.

Poi sul web c'è tanto, ognuno può cercare o non in base a quello che gli risuona o no mentre legge è la regola di base.E con l'astrologia potete integrare tutto questo date segni etc!!


Notte



Shay
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010