sabato 27 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  LA FERITA X ARABELLO
discussione inserita da Ibiscus
 
Ciao arabì

come ti va?

Stavo pensando a Saturno, al primo consiglio che mi hai dato in questo forum e cioè di guardare alla Ferita se non si sa da dove partire.

Ci ho pensato, le carte me l'hanno fatto notare, ho approfondito molti altri aspetti...

Poi in un post, non molto tempo fa, mi hai detto che forse Saturno mi sta facendo lo sgambetto perchè non gli dò abbastanza attenzione.

Ci ho pensato ancora, poi sono andata avanti...ma in qualche modo, continua a spuntare qua e là...

Sarà anche che Giove di transito è esattamente opposto al mio Saturno sagittariano di nascita e quadrato a sè stesso in Pesci...

La domanda è: c'è un modo per comprendere meglio questa Ferita?
Ho letto ciò che son riuscita a trovare fin'ora, ma mi sento ancora lontana da capire...

Grazie

^_^

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 20/09/2012 21:11:27

- Ciao Ibiscus ,
vorrei complimentarmi con te per l'argomento che hai messo a cucinare sul fuoco ...
Ferita..e feritoia
Grazie innanzitutto per il come ti va??
sei sensibilissima
...
ed hai messo a cuocere un argomento che in genere la maggioranza dela gente evita ,il saturno,la ferita fà paura ...
Ebbene ci vuole coraggio per parlare di ferite ,in genere si evita di parlare di dolori ma tu sei coraggiosa e non è un caso se adesso mi cerchi per parlere di ferite con Giove di transito congiunto al tuo kirone che si oppone al tuo saturno in dodicesima casa.

Vado di fretta ma aspettami .

Fermati. non ti muovere :-) come nel film di Castellitto

Se adesso posso darti una mano ,aiutarti è perchè in passato ho dovuto cercare la mia ferita

se adesso posso aiutare gli altri ,rispondere a chi come te cerca il mio aiuto è solo perchè conosco la mia ferita

a presto :-) alessandro

arabello
 
inserita il 20/09/2012 21:15:21

- il mio indirizzo facebook è

alessandro dolphin pennella

ciao




arabello per ibiscus
 
inserita il 20/09/2012 21:36:20

- Ti ringrazio

Eh sì, pure Chirone ci sta di mezzo...non conosco bene Chirone, ma anche qui c'è di mezzo una ferita...un'altra? la stessa di Saturno? non so, ancora non l'ho capito.

Fatto sta che nel mio tema natale Saturno e Giove si quadrano...Chirone e Giove si quadrano...e quell'opposizione. Chissà...

Non ho fretta

Giove di transito quest'anno lo sto sentendo da matti. E adesso...di depressioni ne ho avute però cavolo non ne posso più. Mi ha riattivato tutto di nuovo. Ma che gli devo fare???
E' pure vero che anche Giove è ben misterioso...



Ibiscus
 
inserita il 20/09/2012 21:39:30

- Cercare la Ferita...

spesso mi dico che pianeti in certe case sono più facili da interpretare rispetto ad altre...

A me tocca la dodicesima. Anche qui ho cercato di leggere, capire il possibile, eppure mi sfugge...e lì sta il mio Saturno...da dove agisci me lo spieghi??

Chissà forse parlandoci direttamente...

Ibiscus
 
inserita il 20/09/2012 22:13:32

- Kirone rappresenta la nostra ferita ;saturno i nostri dolori...
Posso anche spiegarti mentalmente ,razionalmente ma l'astologia puo' esserci utile solo se smuove il nostro Se' emozionale
Ti ho messo una pulce nell'orecchio
Non sapevi del tuo kirone e nemmeno del passaggio di Giove sul tuo kirone opposto al saturno in dodicesima

Comincia a cercarti da sola :-)

Un bacio e a presto

alessandro

arabello
 
inserita il 20/09/2012 22:13:39

- Kirone rappresenta la nostra ferita ;saturno i nostri dolori...
Posso anche spiegarti mentalmente ,razionalmente ma l'astologia puo' esserci utile solo se smuove il nostro Se' emozionale
Ti ho messo una pulce nell'orecchio
Non sapevi del tuo kirone e nemmeno del passaggio di Giove sul tuo kirone opposto al saturno in dodicesima

Comincia a cercarti da sola :-)

Un bacio e a presto

alessandro

arabello
 
inserita il 21/09/2012 08:51:13

- Se smuove il Sè emozionale?

Porca pupazza arabì sono in crisi nera, altro che smuovere!!!

Anche se...da una settimana va meglio. E come al solito, non so perchè. Letteralmente. E' stato alzarsi una mattina con la Luna "dritta" e una piccola attenzione...

L'unico cambiamento che trovo è nella carta progressa. La Luna è passata in Sagittario dallo Scorpione. Ci ha messo un pò di giorni comunque...ma che si sia davvero raddrizzata???

Ma non usciamo dal seminato...Gemelli e Sagittaro, casa sesta e casa dodicesima.
Ho letto di Chirone come indicatore di una ferita universale che ci troviamo dentro.
Le sesta sono i limiti dell'esistenza quotidiana. Il corpo e i sui dolori, la sua manutenzione; il lavoro per procurarsi da vivere...
Beh non è un mistero che io detesti questo sistema, però...

Ibiscus
 
inserita il 21/09/2012 10:38:26

- non capisco tecnicamente le vostre parole,
ma è veramente come una carezza sentir parlare di ferite e dolore, di cio' che va compreso e curato, come lo fate voi...anch'io sono a terra, leggere le vostre parole mi ha fatto sentire meno sola oggi...grazie, abbraccio

ale78
 
inserita il 21/09/2012 10:55:54

- Ciao ale

va in realtà pure per me è una sorta di mistero.

So solo che a volte la parole risuonano (non so come altro spiegarlo)...ed è stato arabello il primo a parlarmi della Ferita.

Non credere che mi siano state date chissà quali spiegazioni

Il fatto è che Saturno è la ferita, i dolori...e credo davvero che non possiamo prescindere da esso. Nessuno di noi.

Io devo scavare. E' necessario. Forse è il momento buono, non so...o forse non è il momento buono, ma deve essere questo...

Il punto è che sono anche stanca. Non ne posso più delle ondate di disperazione universale che mi investono ogni tot anni. Perchè al di là di cause esterne (e quest'anno hanno contribuito parecchio) so che se non risolvo "qualcosa" non smetteranno mai per davvero.


Ibiscus
 
inserita il 21/09/2012 12:16:17

- cara ibiscus, grazie...anch'io mi faccio tante domande...credo di aver risolto, e poi queste ondate di malessere esistenziale ritornano, dopo un po' di anni...e allora mi chiedo se la strada fatta, che credevo quella "risolutiva" lo sia stata davvero...o forse fa parte della natura umana, o di alcune sensibilità, questo malessere, e che non si risolve mai fino in fondo...o forse la via della ferita...spero di scoprirla presto, anche attraverso di voi...anch'io sono stanca...tremendamente stanca...e si, certamente problemi "esterni" ne ho avuti negli ultimi anni, e ne ho, certamente incidono...ma so che c'e' anche qualcosa di più profondo che ha bisogno di cura...un abbraccio

ale78
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010