sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  UN AIUTO...
discussione inserita da margherita
 
Prima di tutto ringrazio in anticipo a chi mi potrà dara un aiuto...anche psicologico...gli ultimi 3 anni ho vissuto esperienze molto faticose che da un lato mi hanno rafforzato, ma dall'altro mi hanno affaticato e sopratutto mi hanno fatto venire tanta ansia per qualsiasi cosa...Invio i miei dati se qualcuno volesse dare un occhio alla mio tema natale 31.08.1972 - ore 12.45 - Ancona-
Dal 2008 ho avuto prima Saturno in decima casa per 2 anni che poi si è spostato in undicisema e fra qualche giorno entrerà nella mia dodicesima casa.Pensare a "Saturno in dodicesima casa" mi fa venire ansie e paure poichè fino ad ora non avuto tante esperienze dolorose e considerando quello che si legge su Saturno....ho veramente paura!!
Brevemente vi racconto che nel 2009 ho avuto un aborto spontaneo, e successivamente ho bruscamente interrotto la mia relazione sentimentale (e da quella volta ancora sono sono single..disperata);nel 2010 si è ammalata mia madre che mia ha lasciato lo scorso luglio dopo due anni di grande sofferenza...
Con Saturno in undicesima casa inoltre ho chiuso tanti rapporti di amicizia che veramente non mi davano più nulla..e quindi mi ritrovo tanto delusa..
Ho 40 anni, avevo tanti sogni e speranze, soprattutto quello di avere una famiglia....
Posso sperare in un periodo più sereno? Avrò prima o poi un transito "positivo"..?
Ed infine, devo aver paura di Saturno nella mia dodicesima casa?

Rimango in attesa di una risposta..
Un saluto

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 28/09/2012 16:23:33

- Carissima Margherita ,
non sono affatto daccordo con le tue paure del transito di saturno nella tua dodicesima casa

Anzi io trovo per te questo transito molto evolutivo .

Non ci saranno le tragedie che tu pensi .

Innanzitutto hai un saturno natale stupendo sulla cuspide della tua ottava casa sestile a mercurio e trigono natale . Le tue vicissitudini negative che racconti nei due anni passati sono da collegare al saturno di transito nella tua undicesima casa (opposta all quinta ! ) in congiunzione al tuo urano quadrato alla tua venere ..

In dodicesima invece saturno di transito ti sarà molto positivo ...(in trigono alla venere che nel tuo tema rappresenta la "ferita" ) in sintesi io vedo una rivincita .Saranno proprio le vicissitudini negative che hai dovuto affrontare negli anni passati di cui hai accennato ad aumentare lo spirito di sacrificio ,rafforzerai la volontà di cui sei deficitaria ,correggerai le irrequietezze ,le reattività eccessive caratteriali ,modererai l'Ego reattivo e sarai più disposta al servizio degli altri.Saturno ,inoltre, in trigono alla tua venere ti donerà fiducia ,serenità al tuo mondo affettivo .C'è una rivincita ...:-)

Ha posto un bel argomento da discutere con tutti qui interessati di astrologia del transito di saturno in dodicesima che a torto spesso leggiamo nei libri di astrologia come il male di tutti i mali e che nel tuo caso invece rappresenta - dala la congiunzione sole- marte lesa - un vero e proprio toccasana .

Con tanti auguri

ale

arabello
 
inserita il 29/09/2012 02:59:13

- Sono in procinto di uscire dal transito di saturno dalla mia dodicesima casa...mi ha donato evoluzione, certamente passando attraverso momenti bui e prove non facili

ale78
 
inserita il 29/09/2012 18:26:14

- Grazie Arabello, mi hai rincuorato...ed hai centrato perfettamente il mio quadro, nel senso che le mie ultime esperienze hanno cambiato tanti aspetti del mio essere e di come adesso concepisco la vita..è per questo che ora mi sento pronta per affrontare qualcosa di serio anche in campo sentimentale...credo che le esperienze dure che ho attraversato durante gli ultimi transiti mi abbiano insegnato qualcosa....
Ti volevo chiedere un'altra cosa: se non sbaglio la dodicesima casa è opposta alla sesta, come bisogna interpretare le case opposte (cioè il risvolto negativo)?
Lo scorso anno avevo iniziato il corso base di astrologia con un'insegnante, allieva di Lidia, ma poi per tutta una serie di problemi personali/familiari non sono riuscita a terminarlo. Mi restano quindi tante lacune...
Ti ringrazio tanto..
Ciao Margherita


margherita
 
inserita il 29/09/2012 18:34:08

- Grazie Ale78 della tua testimonianza...fra due anni ti saprò dire..io spero che sia un periodo "tosto, di assestamento" della mia vita poichè gli ultimi avvenimenti mi hanno veramente portata fuori binario...

Un saluto, Margherita

margherita
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010