martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NETTUNO IN CAPRICORNO E IN X
discussione inserita da Marco

Potreste indicarmi qualche modalità di come si esprime Nettuno nel segno di Capricorno (quindi nel dominio di Saturno)?
Ha a che fare con una certa fissa sul posto di lavoro?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/10/2012 22:48:51

- Benissimo Marco, ora sì che si ha una bella visione d'insieme ::smile::. Vediamo se ti posso aiutare nel mio piccolo ::grin::.

Secondo me la tua fissa per il lavoro è dovuta al fatto che hai ben 3 pianeti nella casa X: Nettuno, Saturno e Urano tutti e tre i pianeti formano un cattivo aspetto con il Sole in I. Perciò l'accento è posto sull'autoaffermazione. Purtroppo, essendo tutti e 3 i pianeti in quadratura al tuo Sole, il tuo io (Sole) è frustrato. In poche parole non ti senti realizzato come persona. Il tuo Saturno è molto forte essendo in Capricorno e in X casa. Secondo me, è più Saturno che ti rende un "fissato" del lavoro anche se Nettuno fa una quadratura più esatta con il Sole. Nettuno tutto sommato essendo il maestro della XII casa dove c'è Mercurio in trigono a Plutone in 8 casa quindi capacità intuitive e introspettive da non sottovalutare, non è poi così "pericoloso".

Urano sottolinea questa insicurezza, inquietudine e nervosismo che secondo me è dovuto esclusivamente dal te e non da fattori esterni perchè ti aspetti troppo da te stesso. Inoltre, sei troppo impaziente e vuoi affermarti a tutti i costi rischiando di avere atteggiamenti autobloccanti. Il Sole in Ariete infatti porta a testardaggine, e a voler fare sempre di testa propria non accettando consigli da nessuno.

Hai un bel Giove in I in Toro sempre in trigono a questi 3 pianeti, che dovrebbe aiutarti nell'ambito lavorativo. In più hai anche una bella Venere in domicilio (Toro) in trigono a Marte perciò penso che da un punto di vista economico non sei messo malissimo...

Vedo che hai un atteggiamento pessimista e ti lasci prendere da pensieracci cupi autolesionisti (Giove - Luna - Plutone quadrati. Plutone in 8 casa suo domicilio). Attenzione a non lasciarsi andare alle nevrosi visto il tuo ascendente in pesci ;-)

Secondo me, dovresti lasciarti un pò andare sei troppo "teso" ad autoaffermarti che tralasci le cose positive che hai nel tuo tema. La tua capacità d'introspezione, (Mercurio in XII in trigono a Plutone in 8) la tua propositività (Giove in I in trigono a Nettuno - Saturno - Urano).

Spero di esserti stata d'aiuto

Sirio

inserita il 03/10/2012 00:44:32

- Si ci stavo guardando anche io ed effettivamente la tematica fondamentale è qel quadratone MEDIO CIELO VS ASCENDENTE.

Un medio cielo pesantissimo con un ascendente luminoso con sole e giove!

Però se non ho visto male il nodo nord è in I cioè all'AS quindi volente o nolente la tua vita ti dovrebbe sfidare ad " ESSERE TE STESSO " più che ad " AVERE PRESTIGIO ATTRAVERSO LO STATUS SOCIALE. Più cercherai sostegno in un altro/a più fallirai e soffrirai, pensa a te stesso che non vuol dire necessariamente pensare a far carriera.

Cmq credo proprio che tra 5 / 6 anni ne saprai di più quando Saturno ti passerà sullo stellium e tornerà nella sua posizione radix.

Ora vado ad occhio ti dovrebbe sostare sul plutone retrogrado dell VIII casa quindi altamente scorpionica.

Matty

inserita il 03/10/2012 00:59:29

-
Più che essere fissato con lo status sociale, sono fissato col volermi emancipare.
Ho 24 anni, e vivo a casa dei miei genitori, in una situazione generale (di paese e simili) che mi sta davvero troppo stretta e soffocante.
Vivo in un paesino di provincia, e sento di volere più dinamismo: nel mio paese sono visto male perchè ho degli interessi ecologici e non mi piace il calcio. Quindi, in un paese simile, sei automaticamente tagliato fuori da tutto...
Ho una madre molto affettuosa per carità, ma è molto ossessiva, vuole che io diventi Dio in terra, inoltre mi assilla a conformarmi a delle assurde etichette.

Marco

inserita il 03/10/2012 01:15:44

-
Comunque vi ringrazio entrambi!
Mi avete ricordato i miei lati positivi!
Avete ragione a dire che il medio cielo è pesantissimo, perchè sembra togliermi proprio la linfa vitale.

Marco

inserita il 03/10/2012 02:16:00

- Marco fidati che ti capisco moltissimo, sono più grande di te ma in una situazione similissima alla tua! Tu hai nettuno e urano e saturno al medio cielo...io saturno a 2 gradi dal mc urano e nettuno dominanti...la madre ossessiva...perdita del lavoro...del futuro e dei sogni...e la simpatia ecologista pure :) la mia è più simpatia che fissa...

Ho avuto una bruttissima esperienza con persone del sud, con famiglie allucinanti ed ossessive ed ho un amico militare di Bari che ha vissuto cose similissime...credimi che sei in ampissima compagnia!

Fatti forza, caspico che l'asc pesci può tendere a piangersi addosso ma sfrutta la tua grinta arietina! :) Lo stellium in X MC ti da anche resistenza e saggezza capricorna!

SE SEI CREDENTE CE CHI DICE CHE DIO NON DA CROCI CHE NON POSSIAMO PORTARE! STESSO DISCORSO PUO' ESSERE FATTO PER SATURNO VITA DURA MA LA RICOMPENSA SARA' ENORME ED I MEZZI PER AVERLA CI SONO!!!

Ognuno ha il suo destino, ma basta volerlo tutti abbiamo le carte x assecondarlo!

Coraggio!

Matty

inserita il 03/10/2012 21:20:15

- Matty mi chiedevo se a riguardo potesse aiutare in qualche modo quel trigono Sole-Luna e tutta quella serie di quintili.

Marco

inserita il 03/10/2012 22:03:02

- Beh sole luna può aiutare hai detto di avere una madre ossessiva ma magari nn so o cmq la stimi, ti rendi conto che per certe cose vi assomigliate, magari tua madre ha l'istinto materno di spingerti a diventare qualcuno a farti valere...incosciamente ti spinge con rabbia verso LA PRIMA CASA NODO NORD!

LE TEMATICHE EVOLUZIONISTICHE SI SPINGONO ESSENZIALMENTE VERSO QUESTE POSIZIONI:

IC QUARTA CASA E' LA DIPENDENZA E L'INVOLUZIONE, DOVE TROVI SICUREZZA PROTEZIONE MA NON VI E' ASCESA!

MC DECIMA CASA E' L'INDIPENDENZA E L'EVOLUZIONE, LA CONQUISTA DI TE STESSO CHE DEVI SVOLGERE IL CAMPO DI BATTAGLIA DICIAMO COSI. POI PUOI PERDERE O VINCERE MA IL CAMPO QUELLO E'!

NODO SUD O KARMA QUA E' DINUOVO IL PUNTO PARTENZA DOVE TROVI AGIO SICUREZZE UNA SORTA DI BAGAGLIO CHE HAI IN SPALLE MA CHE E' ANCHE UN PESO.

NODO NORD O DHARMA E' IL PUNTO INESORABILE DI ARRIVO, TU DEVI CAPIRE CHE QUELLO ZAINO E' TROPPO PIENO E NON CE LA FARAI MAI AD ARRIVARE CON TUTTA QUELLA ROBA SULLE SPALLE, DEVI CAPIRE DI QUEL KARMA COSA VA LASCIATO PER ALLEGGERIRE LA STRADA E COSA PORTARE ALLA META DEL DHARMA.

La soluzione sta lì!

FACCIO UN ESEMPIO STUPIDO, UNO VUOLE AMORE, AMICI, CARRIERA, FIGLI, FAMIGLIA ETC...

MA MAGARI LA VITA GLI FARA' CAPIRE...CHE NON POTRA' AVERE TUTTO...MA QUALCOSA DI QUESTE COSE E' DESTINATO AD AVERE SE AVRA' LA FORZA ED IL CORAGGIO DI RINUNCIARE ALLE ALTRE.

Come uno che avrà tutta la vita possibilità del grande amore diciamo così ma per paura di lasciare la famiglia non le coglierà mai...RISULTATO? INFELICITA'!!!

Destinato al grande amore MA POI E' TUTTO IL LIBERO ARBITRIO CHE FA, se tu non hai il coraggio di abbandonare il karma x andare incontro al tuo dharma, che sarà inesorabile come lo scorrere del tempo TU VIVRAI INFELICE.

Edgar Cayce il profeta dormiente disse che l'astrologia non è utile ma utilissima ma bisogna studiarla molto ma molto bene!

Matty

inserita il 03/10/2012 22:19:36

- Il Dharma è un qualcosa a cui andrai incontro volente o nolente, E' UNA SORTA DI DESTINO questo non vuol dire che ad esempio tu DIVENTERAI PER FORZA UN GLADIATORE! I CASA NODO NORD ARIETE! L'ARIETE E' COLUI CHE SE VUOLE FARE UNA COSA LA FA PUNTO E BASTA E POCO IMPORTA SE NON LO SEGUE NESSUNO! PRIMA I SUOI BISOGNI! IL SUO ESSERE, LA SUA VOLONTA'.

QUINDI SARAI INESORABILMENTE DESTINATO A QUESTO SECONDO L'ASTROLOGIA EVOLUZIONISTICA, POI STA A TE CON IL LIBERO ARBITRIO SCEGLIERE COSA FARNE DELLA TUA VITA! E' COME DIRE CHE IL TUO DESTINO E' VIVERE NELLA CASA DELL ARIETE MA POI COSA CI FAI IN QUELLA CASA SE CI VIVRAI BENE O MALE SONO FATTI TUOI MERITO O DOMERITO TUO.

Capito?

Forse x natura l'idea di avere dei nemici nn ti piace per niente o cmq patisci il giudizio altrui nel senso anche che vorresti essere incensato rendere orgoglioso di te qualcuno.
Ma DEVI IMPARARE A RENDERE ORGOGLIOSO DI TE PRIMA TE STESSO E POI DI GLI ALTRI DI CONSEGUENZA.
Questo direbbe il nodo nord in prima.

Matty

inserita il 03/10/2012 22:27:55

- Con un MEDIO CIELO capricorno e il nodo nord in I ASCENDENTE forse la soluzione potrebbe essere nel fare una carriera interessata, CIOE' CHE AVRAI LA POSSIBILITA' DI FARE QUELLO CHE VERAMENTE VUOI FARE E CHE SENTI TUO BISOGNO X TE STESSO, aldilà degli altri, una sorta di CHI MI AMA MI SEGUA...perchè fidati una volta ottenuti i premi...sul carro del vincitore ci salgono sempre tutti! Per primi i primi che ti dicevano di non farlo etc...I GENITORI POI CI SARANNO SEMPRE E QUINDI E' MEGLIO FARSENE UNA RAGIONE E BADARE AL SODO.

Poi tutti ti seguiranno! Basta vederti felice!

Matty

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010