|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ASPETTI PLANETARI CHE FANNO DI UNA PERSONA UN CAPRO-ESPIATORIO
discussione inserita da Fatima |
|
Quali aspetti planetari possono portare a pagare per colpe non commesse, a subire l'ostilità delle persone e ad essere un capro-espiatorio? Vorrei tanto saperlo. Grazie. Ciao.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/10/2012 18:55:11
- Ciao Fatima,
è davvero molto interessante il quesito che poni!
Mi auguro che rispondano presto persone più esperte di me in materia, però intanto provo a darti una mia opinione, cioè l'opinione di una persona che per un certo periodo di tempo ha fatto da "capro espiatorio".
Dunque, io mi sono trovata in questo ruolo per buona parte dei miei anni scolastici, diciamo dalle elementari fino alle superiori. Dall'università in poi, grazie al cielo, le cose sono cambiate! :)
L'idea che mi sono fatta io, per quello che ho vissuto sulla mia pelle, è che il capro espiatorio è spesso una persona in qualche modo "diversa", che in qualche maniera si differenzia dal gruppo.
Questa diversità può portare all'emarginazione.
Nel mio tema di nascita immagino che la "diversità" sia segnalata da Urano, congiunto all'ascendente e in aspetto a numerosi pianeti.
Ci saranno poi probabilmente delle problematiche delle persona riguardo allo stare in gruppo, all'inserirsi nel gruppo, al sottostare alle regole del gruppo - nel mio caso specifico penso che ciò si evinca da Saturno in casa XI.
Però poi probabilmente ogni caso è differente, io intanto ti riporto i miei dati, così puoi studiare un caso concreto di capro espiatorio, per così dire! Ribadisco però, solo per quanto riguarda gli anni della scuola, poi le cose sono migliorate. :)
11 agosto 1985, 16:30, Legnago (VR)
Restiamo comunque in attesa di pareri più esperti. :) ;)
|
elisabetta |
|
|
inserita il 02/10/2012 00:07:33
- Il mito di Giobbe è riconducibile all'archetipo taurino, colui che non riesce a capire come mai le colpe ricadano su di lui senza avere nessuna colpa appunto...la soluzione sta nell'archetipo scorpionico di metamorfosi e trasformazione...il toro è si buono troppo buono ma anche troppo " stupido " ottuso ed ignorante passatemi i termini e quindi non capisce che se continua a subire questa situazione di capro espiatorio è proprio perchè si oppone alla resurrezione scorpionica, a cambiare se stesso!
Trasforma te stesso, fatti furbo ed il mondo non ti prenderà più a sberle!
QUESTO VUOLE INSEGNARE IL MITO DI GIOBBE.
Il toro è bontà, lo scorpione cattiveria ma allo stesso tempo il toro è ignoranza e lo scorpione intelligenza! Comprensione di se e degli altri! Cercare comprensione nel toro è una causa persa persissima!!! :)
|
Matty |
|
|
inserita il 02/10/2012 08:53:00
- Cara Fatima ,non posso passarteli qui gli aspetti planetari del capo espiatorio ,degli oppressi altrimenti sarebbero soggetti a persecuzione dalla categoria opposta.
Baci
|
arabello |
|
|
inserita il 02/10/2012 16:00:57
- Ohibò Arabello, questa nn l'ho capita..
|
lea |
|
|
inserita il 02/10/2012 19:33:02
- Grazie a tutti voi che avete risposto, Elisabetta, ho trovato utile i tuoi esempi, proverò a guardare il tuo tema natale per vedere se capisco un po', ma Arabello, neanche degli elementi si possono scrivere? Non ho capito bene neanch'io cosa volevi dire, ciao!
|
Fatima |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: