mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

VOSTRE ESPERIENZE ASTROLOGICHE
discussione inserita da Matty

Quale di questi temi secondo le vostre esperienze, ritenete più attendibili?

- CASE DERIVATE
- DISPOSITORI
- NODI LUNARI
- CARTA DRACONICA
- CHIRONE

e quali meno?

Tenendo sempre appunto presente che nessuno può interpretare un tema natale di una persona meglio della persona stessa.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/10/2012 13:06:02

- Sull'astrologia draconica c'è molto poco, ma io per quello che ne ho capito e ho confrontato con il mio tema e di una ventina di conoscenti posso dire che è illuminante a dir poco.

Però lì rientramo in quel campo dove l'obbiettività dev'essere massimale!

UNA COSA IN SENSO GENERICO CHE HO NOTATO CHE SECONDO ME CONTANO MOLTO PIU' LE CASE CHE I SEGNI.

Esempio un sole in pesci ma con 4 pianeti in VI casa sarà molto più vergine che pesci! La libido ai fini caratteriali è fondamentale!

AH E CONCIDENZE DA BRIVIDI LE POTETE TROVARE TRANQUILLAMENTE NELL UOMO ZODIACO!

Matty

inserita il 03/10/2012 13:27:53

- Interessantissimo Matty!

Hai voglia di spiegarci qualcosa in più?
Sono molto curiosa, anche perchè vedendo il grafico il tema cambia, ma nemmeno si stravolge...

Quindi meglio le case dici...

Che intendi per uomo zodiaco?

Grazie

Ibiscus

inserita il 03/10/2012 13:59:36

- L UOMO ZODIACO FONDAMENTALMENTE E' LA RAPPRESENTAZIONE FISICA UMANA DELLO ZODIACO, OGNI CASA APPARTIENE AD UNA PARTE DEL CORPO.

AS LA TESTA
II LA GOLA
III LE SPALLE E LE BRACCIA
FC PETTO E PANCIA
V IL CUORE
VI LE MANI
DS I FIANCHI I RENI
VIII GLI ORGANI GENITALI
IX LE COSCIE
MC L'OSSATURA GOMITI E GINOCCHIA
XI LE GAMBE POLPACCI CAVIGLIE CIRCOLAZ.
XII I PIEDI

Apparentemente sembra una cosa un po' stupida, ma nella mia esperienza di 30ina di tn di conoscenti ho trovato concidenze strabilianti!

Matty

inserita il 03/10/2012 14:05:33

- Per quanto concerne la draconica se tu vedi bene, cambiano i segni ma non le case! Cioè che i pianeti sono sempre nella stessa posizione!

Io posso vederlo ad esempio su di me, ho l'VIII in Leone ma Venere e Marte sono in Vergine...

BEH TI POSSO OBIETTIVAMENTE ASSICURARE CHE I MIEI VENERE E MARTE HANNO A CHE FARE SIA CON IL LEONE CHE LA VERGINE MA DI GRAN LUNGA DI PIU' SONO SCORPIONICHE.

Infatti anche con gli aspetti che formano i pianeti io personalmente tendo a vedere QUADRATURE D INSIEME CIOE' TRA LE CASE...PER RENDERE MEGLIO L'IDEA.

Ma è solo una mia supposizione.

Ma la prova forse si ha nello stellium libido dove i pianeti possono essere di segni diversi anche in draconica ma occupano cmq QUELLA CASA SPECIFICA!

Poi ognuno dalla sua esperienza trae le sue momentanee conclusioni sempre pronto a rivederle grazie anche all'esperienza altrui, è proprio lì che andava a puntare la mia domanda iniziale!

Matty

inserita il 03/10/2012 15:04:41

- Grazie Matty!
ora ho capito che intendi per uomo zodiaco

Dovrei fare qualche esercizio sulla mia carta...nel mio caso il cambiamento di segni non è epocale, circa 15°, ma quanto basta per far cambiare di segno Sole, Nettuno, Mercurio verso il Sagittario; Saturno finisce appena in Scorpione; Plutone finisce in Bilancia

Ibiscus

inserita il 28/10/2012 18:33:11

- Avevo letto qualcosa circa l'astrologia Draconica.
Qualcuno la considera l'analisi degli obbiettivi dell'Anima, hanno importanza in particolare le riconsiderazioni in base a ciò che esce sulla carta, che ricolloca solo le case, il sole la luna l'ascendente e gli aspetti di congiunzione.
Personalmente però non l'ho approfondita.
ciao a tutte

X Sirio:
Ho letto in giro delle tue considerazioni che ho condiviso pienamente,in particolare sullo schoc energetico derivante dall'essere costretti a non poter esprimere pienamente la propria natura.
Ho visto la tua carta, avevo letto che affermavi di avere di avere 2a 6a e 10a vuote, vero, ma nella sesta hai il vertex e in ogni modo la sesta è attualmente transitata sia da nettuno e chirone e prossimamente quando giove transiterà il cancro avrai anche la 10a impegnata, il che potrebbe favorirti qualche nuovo sbocco professionale.
Hai Luna e punto fortuna gemelli nella 9a che è casa vocazionale.
Potrebbe fare per te qualche lavoro nei media, tipo radio per esempio, riviste, giornali, consulenze telefoniche, e sui generis, tantopiù che la tua 3a che rappresenta tali settori è anch'essa impegnata da un nettuno radix.
Scusa ma vedo molto meno bene idee circa il disegno.
Vergine ascendente vergine c'è la necessità che il lavoro, qualunque sia possa essere o almeno avere l'opportunità di diventare renumerativo.
Di solito questo segno se la cava molto bene professionalmente, ma qualsiasi scelta di estro deve andare a braccetto con la praticità.
Il vergine in genere non è un creativo per l'arte in se, e interessato alla creatività solo se questa può anche rendere.

ciao

Marina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010