giovedì 25 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  RIVOLUZIONI SOLARI
discussione inserita da margherita
 
Salve, sono sempre Margherita, qualcuno conosce bene come funzionano le rivoluzioni solari?
Si leggono tante cose...e qualcuno addirittura ci fa le previsioni annuali, insieme ovviamente ai transiti.
Nel mio caso, ad esempio, Venere si trova in dodicesima casa di RV per questo anno e per il prossimo. Come devo interpretare questa Venere?
Con Venere in dodicesima casa si parla di amori clandestini, solitudine,.....Tutto ciò mi spaventa e non corrisponde affatto al mio modo di essere.
In sintesi mi è stato detto che l'amore dovrà passare attraverso delle prove...
Ma è così??
Io ci sono già passata in esperienze dure in amore e sono anche da circa 3 anni single..Non credo che mi andrò a mettere di nuovo in una situazione complicata..
Qualcuo mi può aiutare?
Lascio anche i miei dati (31.08.72 - ore 12.45 - Ancona).
Grazie.

Margherita

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 07/10/2012 20:58:56

- Cara Margherita la tua venere natale in ottava ti spinge ai melodrammi ,ai ricordi ,alle nostalgie passate ,ai rimpianti ,alle insofferenze ,ai colpi di scena non programmati nella tua vita relazionale ed affettiva .Dietro la tua corazza sentimentale tendi ad esternare la tua carica affettiva spesso in maniera capricciosa ed immatura ;caratteristiche possono innescare nelle tue relazioni di coppia ferite,instabilità e distacchi insanabili .Io direi che gli aspetti diciamo negativi della tua rsolare non è tanto la venere in dodicesima di rs che quadra a saturno ma la luna congiunta a nettuno nella tua settima di rs che si oppone al tuo sole di rs in prima che fanno pensare a facili sogni e pericolose idealizzazioni delle tue aspirazioni di vita :-)

arabello
 
inserita il 07/10/2012 21:03:08

- Ciao, siamo due margherite in un campo di fiori...vediamo cosa posso dirti della tua rivoluzione solare.
Si, c'è chi non ne può fare a meno, assieme ai transiti, anzi, con i transiti, può indicarci cosa ci possiamo aspettare nell'anno fra un compleanno all'altro, ci sono anche i patiti delle rivoluzioni mirate haimè, dipende da noi.
Io personalmente non cerco molte risposte dalle rivoluzioni se non vedo prima i transiti, quello che cerco di capire come potrò affrontare al meglio alcune cose della mia vita.
Tornando a te ed alla Venere in 12, ho visto che riceve anche una quadratura da Saturno, io la interpreto come un anno in cui c'è bisogno di riflettere e restare un po' sola può aiutare a capire meglio cosa si vuole dai rapporti affettivi.
Considerato che la tua Venere di nascita ha una quadratura con Urano mi viene da pensare che c'è in te un bisogno di vivere i rapporti affettivi in maniera piuttosto libera, quelli costrittivi ti possono diventare stretti e renderti insofferente, a parer mio questo può essere un anno di maturazione, la solitudine può far capire meglio quello che veramente va bene per noi, spero invece, se lo desideri, di trovare la scarpa giusta per il tuo piede.
Ciao

l'altra margherita
 
inserita il 07/10/2012 21:50:06

- Vi ringrazio molto ragazzi delle Vostre interpretazioni, è tutto vero quello che scrivete, anche se non mi dà molto sollievo...però non conoscete il mio passato, le mie esperienze amorose le quali mi hanno insegnato tanto..è stato per me un addestramento molto duro, ed ora più che mai, a 40 anni, sono pronta ed anche molto motivata per affrontare un rapporto sentimentale..
Conosco perfettamente le mie lacune (quadrature) poichè nel corso di questi ultimi anni sono venute tutte alla luce..
Ma mi domando??
Ci si deve morire o ci si può riprovare cercando di correggersi..?
In fondo le esperinze del passato a cosa servono?
Cmq lo scorso anno avevo venere e sole in quinta casa e doveva essere l'anno giusto per l'amore, secondo un astrologo, invece è stato veramente pessimo!!
Pensare ai transiti ed a queste tristi prevsioni/considerazioni mi fa essere perdente sin dall'inizio...
Scusate, ma il trigono plutone sole, non produce nulla? ed Urano sestile alla mia luna?

Un saluto
Margherita

margherita
 
inserita il 07/10/2012 22:12:21

- Avevo iniziato un corso di astrologia, con un'allieva di Lidia, ma poi l'ho abbandonato perchè mi condizionava la vita...il mio cielo parla di solutidine, ma via assicuro che io non voglio stare sola (perchè ci sono stata tanto...)e sono anche molto derteminata nel cercare qualcuno!!
Quello che avete scritto mi condiziona e mi fa pensare che tanto fino al trigono di saturno con la mia venere non riuscirò a trovare nessuno.
Ma è giusto pensare in questo modo??
Mi piacerebbe un parere di Lidia.....


Margherita
 
inserita il 08/10/2012 12:19:37

- ciao Margherita, io ho venere quadrata a saturno nel mio tn e negli ultimi mesi ho pure avuto transiti di opposizione o quadratura, nn ricordo, tra i due. Ti scrivo per dirti in cosa si è tradotto questo aspetto nella mia vita. Non mi ha impedito di avere e dare amore, mi ha invece spesso portata ad isolarmi rispetto la vita sociale e mondana che in un certo senso il mio lavoro implica e impone. Ma nell'isolamento non ero sola, il mio amore per il mio compagno e per il piccolo gruppo di persone che più mi stanno a cuore è rimasto stabile o è persino cresciuto. Forza, se un rapporto è solido non c'è astrologia che lo possa distruggere..
ciao

Lea
 
inserita il 08/10/2012 12:31:18

- Cara Margherita, capisco il tuo sconforto, devo dirti che da qualche tempo ho smesso di fare rivoluzioni solari, per lo meno ho smesso di dare interpretazioni "classiche", quelle che ti insegnano a scuola, arrivando alla conclusione che non servono a niente se non a "creare sconforto" se le risposte non sono belle come ci aspettiamo ( come nel tuo caso attuale), o creare troppe aspettative nel caso che le risposte siano come ci piacerebbe avvenissero i fatti ( sempre nel tuo caso con Venere-Sole in 5).
Pronosticare il futuro è impossibile, è la conoscenza di noi stessi che ci permette di saper affrontare o meno le situazioni della nostra vita, ed è per questo che ti ho scritto della tua Venere-Urano, per farti riflettere su quello che cerchi è se ciò è realizzabile per quello che "hai e senti dentro di te".
Noi siamo esseri in continua evoluzione e pertanto non è detto che le cose non cambino nel corso della nostra vita, anzi, è proprio dopo i 40 anni ( vedi i vari cicli planetari) che una donna riesce a raggiungere in pieno la consapevolezza di ciò che può andarle bene o meno bene, perciò non farti crucci, magari questo è proprio quell'anno di maturazione che ti permetterà di vivere al meglio la tua vita futura, ti auguro la realizzazione di ogni tuo desiderio

l'altra margherita
 
inserita il 08/10/2012 15:43:09

- Ciao Margherita,
sono contenta di “leggerti”, aspettavo con ansia una risposta poiché queste discussioni mi hanno lasciata tanto demoralizzata e preoccupata!!
Se avessi conosciuto l’astrologia a 20 anni forse mi sarebbe stata utile per affrontare le varie esperienze di vita con più consapevolezza ed al tempo stesso avrei fatto meno “cavolate”… invece ho vissuto tutto in maniera istintiva, cioè per quello che sono (per quello che è il mio tema natale) e spesso ho sbagliato .
L’interpretazione di Arabello su alcuni aspetti del mio tema natale non fà una piega (è bravissimo!) e devo dire che se avessi “lavorato” su certi aspetti del mio modo di essere..forse avrei evitato qualche “dramma” della mia vita che ancora porto dietro.. avrei sicuramente gestito meglio la quadratura tra venere e urano!! Peccato che sono arrivata tardi ad interessarmi di astrologia!!
L’astrologia mi affascina, a volte la nego e poi ci ritorno .., ma le rivoluzioni solari così come i transiti mi danno tanta ansia ….e per questo vivo l’astrologia con molta conflittualità: un giorno scopro di avere un transito positivo e mi carico.., il giorno dopo vado a vedere la RS, che magari dice l’esatto contrario e cado in depressione…
Posso solo dire che in questo momento della mia vita mi sento serena poiché ho attraversato tante prove difficili tra le quali la perdita di mia madre che mi ha fatto riapprezzare la vita e mi ha reso più sicura e consapevole delle mie capacità e di quello di cui realmente ho bisogno.
Indipendentemente dai transiti, io spero di ricominciare a vivere la “ruota” con una rinnovata consapevolezza e poi se qualche transito mi vorrà aiutare…ben venga!!
Grazie mille Margherita!
Un abbraccio ed un saluto


Margherita
 
inserita il 08/10/2012 16:43:43

- Io cerco il più possibile di rimanere semplicemente in osservazione degli eventi...
Altrimenti come tu dici si rischia fortemente la paranoia e non è il caso...



Ibiscus
 
inserita il 08/10/2012 16:45:51

- E lascia perdere transiti e RS se queste sono le conseguenze...

L'astrologia può dare molto comunque!



Ibiscus
 
inserita il 08/10/2012 22:44:43

- Ibiscus, hai ragione forse è meglio vivere giorno per giorno e usare l'astrologia come conoscenza di sè. Ma la curiosità è molto forte a volte....

Sirio
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010