____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/11/2012 23:43:50
- Ciao Dario
Scusa se ti faccio una domanda: ma che tipo di donna hai avuto in passato? Perchè vedo una Luna in XII casa in Vergine opposta a Mercurio in V in Pesci e anche a Urano in III in Sagittario. Forse (è un'ipotesi ovviamente correggimi se sbaglio) hai incontrato delle donne che hanno avuto bisogno di cure oppure donne con un carattere complicato e fragile. Perchè il tuo Sole in VI casa congiunto a Venere in Pesci dà una personalità compassionevole. Forse hai bisogno di prenderti cura della tua donna di coccolarla e di renderla felice.
La Luna in XII dà una sensibilità molto forte quasi "mistica" che vive un pò nel suo mondo. Peccato che è una sensibilità molto fragile che ha alti e bassi ed è instabile...
Tu stesso forse - anche se hai bisogno di una donna che ti stia a fianco - (anche perchè altrimenti non avresti fatto questa domanda  ) non riesci a capirle fino in fondo le trovi troppo complicate e forse a volte fuggi da loro (Luna opposta a Mercurio e quadrato a Urano).
Il tuo Marte in Ariete in VII casa presuppone con il transito di Urano in congiunzione ma opposto a Giove e Saturno in I, dà un atteggiamento tutt'altro che conciliante nei confronti dell'altro sesso. Probabilmente non sei molto predisposto - a dispetto di quello che tu chiedi - ad allacciare nuove conoscenze in ambito sentimentale anche se il tuo bel Sole congiunto a Venere in Pesci direbbero il contrario...
Io direi di rifletterci un pò su e vedere prima di tutto se sei tu pronto a dare amore.
Sei anche un pò irrequieto e tendi a fare molte esperienze anche un pò confuse e poco concrete prendi degli abbagli e ad innamorarti dell'amore(Sole-Venere quadrati a Nettuno in III).
Non idealizzare troppo perchè potresti soffrire ancora di più. Sei una persona che potrebbe dare molto ma propendi a seguire le emozioni del momento.
Comunque se non hai capito qualcosa oppure se non sei d'accordo dimmelo pure ::smile::
Ciao!
|
Sirio |
|
|
inserita il 11/11/2012 01:50:57
- Ciao Sirio,
grazie della risposta. Concordo sulla sensibilità, so che la luna in XII è alquanto "particolare" e rende particolarmente sensibili. No, in passato non ho avuto esperienze con donne particolarmente fragili, forse un pò complicate e chiuse in se stesse. Visto che hai scritto in maniera esaustiva, potresti gentilmente dirmi qualcosa su come è messo il mio marte e che tipo di connotazioni può dare nei rapporti sentimentali? Sono un tipo solitario, è vero, ma che alterna momenti di bisogno di interiorità ad altri in cui la solitudine si fa sentire come una minaccia, un qualcosa da cui fuggire. Cosa puoi dirmi a riguardo?
Grazie
|
X Sirio |
|
|
inserita il 11/11/2012 15:17:55
- Allora: tu hai Marte in Ariete perciò è al massimo della sua espressività perchè è in domicilio però si trova in una sede a lui poco congeniale in quanto la VII casa è consignificante della Bilancia che richiede una "collaborazione" tra due persone un "venire a patti" in maniera pacifica e in armonia.
Tu, avendo un pianeta come Marte e per di più in Ariete in VII, significa voler acquisire un certo potere sull'altra persona. Sei molto ispirato dalla passionalità.
Marte è purtroppo leso dalla congiunzione Giove-Saturno che guarda caso si trovano in Bilancia in I e questo ti porta ad avere dei conflitti tra il volersi buttare a capofitto in una storia (Marte) e il voler ponderare e sondare con cautela le relazioni (ascendente in Vergine e Giove-Saturno in Bilancia in I).
Eppure come ti ho scritto prima, Hai un bel Sole congiunto a Venere in Pesci che potrebbe darti in una relazione molta dedizione, amore e tenerezza ma devi imparare a capire quali sono i conflitti che hai e che probabilmente risalgono alla tua infanzia (Luna in XII molto lesa)che ti crea molti blocchi e che ti impediscono di lasciarti andare completamente per via di questa aggressività (Marte in Ariete in VII e Giove-Saturno in I opposti al tuo Marte)....
|
Sirio |
|
|
inserita il 12/11/2012 10:33:54
- A proposito di pianeti, so di avere anche sole opposto a giove e sole congiunto a marte. Cosa potresti dirmi anche in base a questi aspetti?
Ti ringrazio .
|
Dario |
|
|
inserita il 12/11/2012 16:29:34
- Ciao Dario
Non ho preso in considerazione il Sole opposto a Giove perchè il primo è a 28 gradi Pesci e il secondo è a 6 gradi Bilancia. Hai però il Sole opposto all'ascendente questo sì. L'ascendente è a 29 gradi Vergine quindi è molto stretto.
La congiunzione Sole-Marte io li considero anomali perchè in segni diversi per questo non li avevo segnalati come tale.
Nel primo caso e cioè l'ascendente che si oppone al Sole, indica che il tuo atteggiamento esteriore e la tua personalità creano conflitto.
Quindi tu appari come una persona seria, controllata e riflessiva mentre c'è un'altra parte di te che è invece dolce, sensibile e bisognoso di avere una persona accanto.
Questo conflitto a volte ti crea dei problemi. Anche Marte in VII dimostra che per difenderti a volte diventi aggressivo nei confronti della partner(Marte in Ariete) e, se vogliamo congiungerlo al Sole, non fa che aumentare questo atteggiamento.
Comunque se vuoi chiarire la mia interpretazione o se non sei d'accordo dimmelo pure senza problemi!
Ciao!
|
Sirio |
|
|
inserita il 13/11/2012 10:29:40
- Grazie ancora. Devo dire che una caratteristica della mia vita è stata la chiusura verso gli altri, che mi ha portato ad un mondo interiore molto ricco. Come hai scritto tu, la posizione di marte mi rende alquanto impulsivo ma credo sia anche un bene quando riesce a farti prendere decisioni importanti in modo rapido. Ti vorrei chiedere ancora una cosa : mi puoi dire qualcosa di plutone? Com'è messo e come interagisce con gli altri pianeti?
|
X Sirio |
|
|
inserita il 13/11/2012 22:57:02
- Ciao Dario
In effetti il tuo Marte essendo in Ariete e in trigono a Urano riesci a cogliere le occasioni al volo e anche ad avere una buona capacità per quanto riguarda la tecnologia.
Una curiosità: hai fatto una scuola di informatica o sei solo un appassionato? Urano in III parla di un'intelligenza intuitiva ma razionale portata per materie come l'informatica et similia ::smile::.
Ritornando alla domanda Plutone, direi che è ben messo in casa I. Quindi ti dona quel magnetismo in più insieme a Giove e Saturno che danno un pò di chiusura.
Diciamo che sei una persona impenetrabile di primo acchito
Plutone forma un sestile con Nettuno sempre in III e anche un trigono "anomalo" con Mercurio (Plutone è a 23 gradi della Bilancia e Mercurio è a 0 gradi Pesci).
Oltre che avere un'interiorità ricca, hai anche un'intelligenza profonda e brillante la III casa ha due pianeti "potenti" Urano e Nettuno. A scuola sei bravo e ti piace studiare forse anche scrivere (la III è la casa della scrittura anche il giornalismo)potrei fare un azzardo magari scrivere dei gialli o dei noir  visto che la III cade in Scorpione dove il suo maestro Plutone si trova in I.
Fammi sapere!
Ciao
|
Sirio |
|
|
inserita il 14/11/2012 14:50:00
- Le risposte che mi hai dato mi hanno fatto riflettere anche perchè ci hai preso davvero molto. Ti chiedo solo un'ultima cosa(sempre se a avrai la pazienza di rispondermi ancora): come hai scritto tu, a me piace molto scrivere romanzi e racconti di tutti i tipi, ma solo ed esclusivamente prosa. Lo faccio da quando ho 7 anni. Puoi dirmi se dal mio tema complessivo emerge questa passione?
|
X Sirio |
|
|
inserita il 15/11/2012 15:45:55
- Ciao Dario e grazie per la fiducia :-)
Sì, in effetti come ti avevo scritto precedentmente, dal tuo Tema emerge questa passione però io avevo azzardato libri noir o gialli.
Urano e Nettuno in III ti aiutano molto nell'intraprendere questa strada continua così forse potrebbe diventare un lavoro vero e proprio.
Nettuno in sestile a Mercurio e a Plutone e Urano in trigono a Marte e al Sole e Venere in IV, potresti trasformarlo da hobby a lavoro
|
Sirio |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: