martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

FURBA O FONDAMENTALMENTE INGENUA?
discussione inserita da mamm

Ciao a tutti! mi potete dare una mano?
Vorrei sapere se questa persona, che crede di essere tanto furba e dichiara di voler vivere raggirando e manipolando la gente (gia che lo dichiari mi sembra abbastanza stupido)sia veramente in grado di farlo. E poi vorrei sapere secondo voi quali sono i suoi punti deboli, il suo tallone d'achille così anche da farle abbassare la cresta e fala desistere da questo atteggiamento presuntuoso.

pistoia 19-11-1991 16:30

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/12/2012 16:48:22

- Adeguarmi alle leggi del sociale non fa parte del mio vocabolario

Non faccio mai una cosa perchè "si deve fare" ma perchè lo sento, sia che vada in una direzione comune, sia che vada totalmente all'opposto...non sono però la tipica ribelle questo no (sono pur sempre un Capricorno)...diciamo che mi piace poter andare per la strade che desidero, qualsiasi essa sia

Chi contrasta con Luna Urano? forse il Sole Capricorno, la quadratura Giove-Saturno che secondo me mi tarpa un pò le ali...forse anche Venere e Plutone in Scorpione che rispetto a Sagittario (Saturno, Urano, Luna) e Pesci (Giove, Marte) hanno altro da dire, forse si adattano di più al Capricorno in qualche modo (Mercurio, Nettuno congiunto Sole)

Ibiscus

inserita il 02/12/2012 00:01:03

- Di questo ne sono sicura

Evidentemente, come tu stessa affermi, è il Capricorno che potrebbe darti una mano a non vivere bene questa Luna così anticonformista che ti crea dei grossi conflitti in più quadrato a Giove-Saturno.
Venere-Plutone ti fa scendere negli inferi della passione cosa che la Luna in Sagittario non comprende...
Insomma hai un bel tema....Mi piacerebbe se vuoi guardarlo meglio ma non so i tuoi dati

Sirio

inserita il 02/12/2012 00:36:48

- Si diciamo che non si comprendono moltissimo. Sono tutti potenti ma puntano cose diverse

Te li riscrivo qui magari te li sei persi in giro

30/12/1986 ore 7.25 bergamo

Ibiscus

inserita il 02/12/2012 16:04:29

- Mi sa che è la prima volta che vedo il tuo Tn

Comunque al primo sguardo si nota subito una I casa e una XIIma molto importanti, E' già questo rappresenta un conflitto tra l'individualità e il trascendente. Tra il rimanere ancorati alla realtà e alla concretezza (Capricorno) e il bisogno di esplorare l'ignoto (Sagittario).

La cosa insolita è che in I si trova Nettuno che qui si trova spaesato che però congiunto al Sole, a Mercurio e in sestile a Plutone in X, ti conferisce una personalità forte e magnetica con un'intelligenza profonda,intuitiva alla ricerca di un significato della vita. Bisogno di emancipazione e di autonomia (Plutone in X).

La Venere è in Scorpione in XI ed è in trigono a Giove in II casa. Quindi la tua affettività è molto passionale e generosa ma è anche fatta di complicità ed è molto amichevole (Venere in XI)ma è anche in trigono a Marte quindi sei una donna che prende l'iniziativa.

Tutta questa passionalità scorpionica e il temperamento concreto e realistico, fanno contrasto con lo stellium in XII casa con la Luna,Urano e a seguire Saturno. Quindi una ricerca di solitudine (Saturno in XII), di libertà e di anticonformismo (Luna-Urano in XII in Sagittario).

Però qualcosa in comune c'è: il bisogno impellente di sentirsi libera, libera di amare, libera di fare le proprie scelte e di avere i propri spazi.

Il tuo tallone d'Achille è quel Giove in II casa, che si oppone allo stellium Luna-Urano e Saturno in XII che ti impedisce di essere una persona anticonformista e che non si vuole piegare alle regole...

Sirio

inserita il 02/12/2012 22:06:51

- Strano eppure mi ricordo di averne già parlato con te...forse si trattava di aspetti singoli e non del tn...

Grazie per la tua bella sintesi Sirio

Molte contraddizioni, caratteristiche diverse...luminari interessati da lenti molto diversi tra loro...

Anch'io spesso guardo a Giove come il più "sofferente"...anche perchè è quadrato anche da Chirone

Ibiscus

inserita il 03/12/2012 16:19:53

- Ti ringrazio Ibi

Sì è vero ne avevamo parlato, ma non avevo visto il quadro nel suo insieme ::smile::

Ora che l'ho visto in effetti è molto particolare è come se fosse "diviso". Una parte più egoica e l'altra più "spirituale". L'ultima parte "trascinata" nel materiale da Giove che si trova in II casa...

C'è un conflitto tra ascoltare più la parte pratica e "godereccia" della vita e la parte più libera, controcorrente e anche contemplativa (Saturno in XII).

Sei comunque una persona molto percettiva e particolare che ha sempre bisogno di stimoli e sensazioni nuove. Se però vengono troppo represse possono dare dei problemi. La Luna congiunta a Urano dà a livello spichico delle forti capacità di captare le vibrazioni circostanti.

Non ti è mai capitato di avere delle percezioni?

Un saluto!

Sirio

inserita il 03/12/2012 19:04:38

- Hai detto ancora bene! Stimoli e sensazioni nuove...

Percezioni? Non credo...nella mia vita scorgo un filo che mi fa procedere in un modo in cui un tassello si lega all'altro in modo assolutamente preciso, ma lo "vedo" solo a tratti...in questo momento quel filo è in un altro universo per quanto ne posso capire!!!

A parte riuscire a legare alcuni dettagli della mia vita (che poi chi non lo fa?), non credo di avere alcuna percezione speciale

Ibiscus

inserita il 03/12/2012 22:24:40

- Probabilmente è l'opposizione a Giove che offusca il tuo intuito.

Forse la parola "percezione" è sbagliata. La combinazione Luna-Urano dà più che altro la capacità fulminea di comprendere intuitivamente le situazioni quando altri ci mettono minuti oppure non le capiscono affatto...

Sirio

inserita il 04/12/2012 08:00:59

- E' possibile che sia Giove, ci rifletterò...mi dicevi che secondo te lui tira nel mondo materiale. Ma questo nonostante si trovi in Pesci?

Intuizioni fulminee dici...anche qui ci devo riflettere.

Come vedi non sono manco consapevole di me stessa

Ibiscus

inserita il 05/12/2012 15:38:14

- Sì penso di sì.
E' vero che Giove si trova in Pesci, ma è in casa II ed è opposto allo stellium in XII. Quindi è un Giove un pò materialista anche se è in Pesci e non in Toro

Guarda, per quanto riguarda la consapevolezza sfondi una porta aperta ti faccio compagnia

Comunque penso che nessuno di noi abbia una piena consapevolezza di come veramente siamo.

In un Tema abbiamo delle potenzialità che nemmeno sappiamo di avere e di cui non ci rendiamo conto. Questo perchè è relegato nel nostro inconscio e magari non vedrà mai la luce. Oppure verrà fuori dopo molti anni perchè siamo più pronti ad accoglierlo.

Tu, essendo molto giovane, hai ancora delle potenzialità che magari si manifesteranno che sò tra 10 anni. Come nel caso del tua congiunzione Luna-Urano

Sirio

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010