martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SENSAZIONI STRANE DI FRONTE A DONNE NERE
discussione inserita da Marco
 

Mi sono sempre trovato in una situazione strana: quando ho visto immagini di madonne nere, oppure ho visto passare delle zingare vestite in quel modo vistoso nero, ho sempre avuto una strana sensazione.
Inoltre, sembra che per qualche strana circostanza, io "attiri" a me queste persone: ora mi chiedono di dargli del denaro, ora mi chiedono di dirgli dov'è quella strada o comunque richieste banali, ma il modo in cui si muovono dopo è abbastanza strano, a volte delle individue simili nella loro più flebile quotidianità mi attecchiscono addosso qualcosa di inquietante.
Può centrare qualcosa con il mio quadrato Luna-Plutone?





____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 30/11/2012 17:54:52

- Davvero molto curiosa questa cosa che racconti.....
Si, potrebbe leggersi un'analogia con il quadrato Luna plutone.
A proposito di Madonne Nere e etnie citate ti suggerirei un testo di saggistica, dove troverai tante analisi in riferimento ad una affascinante storia, nonchè lo 'strano fil rouge' che collega entambe le cose citate ad un posto della bassa francia chiamato 'Saint Marie de la Mer' .
Si intitola: Il Santo Graal.....di Michael Baigent- Richard Leight- Henry Lincoln ( sottotitolo, una catena di misteri lunga 2000 anni)

ciao


Marina
 
inserita il 30/11/2012 18:22:09

- La luna in aspetto a plutone sopratutto se in aspetto di quadratura è associata ad Ecate :-)

Non necessariamente pero' devi associarle a zingare(alcune sono bellissime )

Credo che l'associazione di cui racconti parte dalla tua interiorità
e non da associare alle zingare :-) ciao


arabello
 
inserita il 30/11/2012 19:43:31

- Si, Marco pare molto in contatto con il mondo dei simboli, si nota dai sogni che racconta e dal tipo di domande che spesso pone.
Ho idea che abbia un'interiorità molto affascinante ed estesa che stà cercando una fortissima comunicazione con lui.
Per questo si 'accorge' e incontra simboli che vogliono essere decodificati ;)




Marina
 
inserita il 03/12/2012 01:41:42

-
Credo che voi abbiate ragione marina e arabello. Ve ne prego, potete aiutarmi a comprendere questo archetipo Ecate?
Ultimamente, qualcosa sta emergendo sempre di più.
C'è da dire anche, che è da un pò, che mi interesso di Alchimia; forse quest'ultima, è stata per davvero la molla che ha fatto scattare tutto.

Marco
 
inserita il 03/12/2012 13:13:06

- A ecco 'alchimia' ed 'esoterismo', anche io me ne sono interessata molto, per questo coglievo qualcosa in te di un vasto mondo.
Senti io credo che la miglior cosa è sempre fare ricerche sul Web, perchè qualunque cosa ti si direbbe quì avrebbe un che di limitato e parziale.
Se vuoi capire meglio poi i miti associati ad Ecate cerca informazioni sulla 'Triplice dea'.
Non puoi approfondire e capire bene Ecate se non conosci tutto il complesso legato a tutti i 3 volti della Dea.

Un saluto con simpatia

Marina
 
inserita il 03/12/2012 15:08:37

- Ah.... caro Marco, volevo aggiungerti una cosa!!!
I 3 autori citati nel primo post sono anche autori di un testo che parla della storia dell'Alchimia nei secoli, si intitola:
L'elisir e la pietra.



Marina
 
inserita il 05/12/2012 19:30:39

-
Ah grazie mille Marina! Questo libro mi sa che me lo ordinerò tra poco.
Riguardo Ecate, ho letto il vario tipo di culto.
Interessante il fatto che governi gli incroci: è una cosa che col passare degli anni ho dimenticato, ma la verità, è che quando ero piccolo e incrociavo una strada o attraversavo una porta, credevo sempre che ci fosse qualcuno dietro di me.
Inoltre, l'avevo dimenticato completamente, ed è sembrato che trattare l'argomento abbia "evocato" questa memoria: da piccolo stavo per essere investito da una macchina apparsa all'improvviso...
mi colpìì solo superficialmente, mi feci solo male a un braccio, all'auto che stava per investirmi si ruppe lo specchietto. Avevo 7-8 anni.











Marco
 
inserita il 06/12/2012 06:32:23

- Ma pensa che curiose coincidenze che ti ha richiamato alla memoria questa ricerca che stai facendo.
Bene, significa che è in atto proprio un attivo processo 'alchemico' di elaborazione dei contenuti ;)

Sarebbe interessante approfondire perchè attraversando incroci e porte avevi questa sensazione di presenza dietro di te.
Se ti viene in mente un'ipotesi mi interesserebbe conoscerla.

ciao, spero che il libro ti piaccia e sopratutto che attivi altri collegamenti....


Marina
 
inserita il 06/12/2012 10:53:07

-
è da un pò di tempo che mi trovo in una fase Nigredo, e a rileggere meglio il testo alchemico, in pratica, "era tutto calcolato", il tipo specifica che durante la fase avviene una decentralizzazione, e che il materiale interno inizia ad erompere in tanti pezzi. Dice anche di fare attenzione e di avere un certo distacco verso questi ricordi.
Certo, non mi aspettavo che tutto questo materiale emergesse così rapidamente, è da relativamente poco che ho preso seriamente in mano l'alchimia. Forse, questa accellerazione è data dal quadrato di Plutone sul Sole di transito, che sembra effettivamente "mettere la Nigredo sul cucchiaino".


Marco
 
inserita il 06/12/2012 13:02:48

- Marco, tu avevi messo i tuoi dati???
Sei lo stesso Marco della domanda sugli attacchi di fame notturni?
Puoi ridarmeli?

Sei sei quello, giovanissimo se non sbaglio 22enne???, di solito questi processi di elaborazione , ammesso che si inseriscano mai, perchè non tutte le persone rispondono in modo così forte e sopratutto con la risposta accessoria di 'ricerca',si avviano intorno circa ai 30 anni.

Quindi è molto interessante che in te stia già avvenendo tutto ciò :)



Marina
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010