giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  NUOVO TEMA...
discussione inserita da Ilaria
 

Cosa ne pensate di questo tema natale?
E'il tema di un ragazzo.
Antonio, nato il 20 gennaio 1991 a Catania alle ore 17.00.
Mi piacerebbe sapere quali sono le sue caratteristiche psicologiche principali, la direzione che potrebbe prendere la sua vita nei prossimi anni vicini e lontani, il tipo di rapporto che tenderebbe a stabilire con le donne.
Suo padre e'un po' preoccupato perché lo vede sempre un po' apatico, poco reattivo e superficiale con l'altro sesso.
So che il suo karma e' nella bilancia e il suo dharma nell'accquario.
Ha anche il nodo lunare nell'accquario fra la sesta e la settima casa...cosa significa?

Un bacio a tutti quanti e grazie per le risposte che mi darete :)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 13/12/2012 22:53:41

- No Sirio, non è figlio unico...per fortuna, dalla prospettiva che poni...davvero per fortuna
Ha una sorella minore, Rosita, molto attaccata al padre...questo padre, secondo me ha fatto anche un po' da madre, da docente, da arbitro, da decisionista, da ...tutto!!!!!!!
La sorella cerca ripetutamente l'appoggio e consigli dal padre e personalmente non so quanto Antonio possa interagire con lei ed essere capito.
Il fatto che il padre mi chieda del futuro di Antonio e non di Rosita, a me parla molto molto chiaramente. Il dubbio aleggia sul destino del ragazzo, non di lei, forse iil padre la sente più salda.

Marina...waohhh ma che bella questa frase di Coehlo...un po' come delle Pleiadi umane che si ritrovano durante il percorso della vita e compongono una costellazione insieme! Bellissima.

Ilaria
 
inserita il 14/12/2012 01:14:02

- Condivido Sirio, non si finisce mai di imparare nuove cose, forse è anche quello il suo fascino.....
L'approccio astrologico di Lidia e da conoscere.
Guarda, io di solito preferisco che siano le persone stesse a fare le loro valutazioni e decidere se accogliere o no dei concetti, perciò se ne ho l'occasione, segnalo tutto ciò che mi è parso interessante e che ho incontrato sul mio cammino.
In genere poi si 'incrocia' ciò che in certo modo è già in linea con ciò che si pensava, in un certo senso si 'attrae' ciò che in quel momento ci serve per approfondire delle proprie considerazioni già in atto.
Dato che per ognuno il percorso è personale, può benissimo ritenere che ciò che io ho trovato interessante non lo sia per lui(o lei) e trovo che sia giusto così.
Per questo io non ho la tendenza a ritenere un'astrologia migliore di un'altra, ogni soggetto la rielabora secondo necessità.
Personalmente ho avuto interessi in particolare per la Karmica, la Previsionale e l'Umanistica che ho rielaborato e rielaboro anche a modo mio secondo autonome osservazioni.
Credo abbiano fatto parte tutte di una necessità interiore ad approfondire le diverse tematiche.

Tu Sirio come sei giunta all'astrologia?
Come ti è nato l'interesse?


Marina
 
inserita il 14/12/2012 09:30:14

- X Ilaria:

la citazione che ti è piaciuta era tratta dal " Manuale del guerriero della Luce" :)

un saluto

Marina
 
inserita il 14/12/2012 15:49:35

- Il mio interesse per l'astrologia è nato parecchi anni fa tra alti e bassi. Mi sono accostata a questa materia innanzitutto per capire me stessa (anche se con scarsi risultati) , e poi successivamente per capire gli altri e cosa si nasconde dietro l'apparenza. Mi incuriosiva questo.

Anche a me interessa molto l'astrologia karmica ed umanistica ma anche previsionale anche se quest'ultima è particolarmente difficile da capire. Dove non riesce la razionalità ci arriva l'intuito e io a volte mi stupisco quando la gente mi dice che è vero quello che ho detto

Mi dico sempre che la strada è lunga e non si finisce mai di imparare per quello che io dico sempre che l'umiltà è la prima cosa che bisogna imparare e che la verità in tasca non ce l'ha nessuno....

Tu invece? Come mai ti sei accostata all'astrologia?

Sirio
 
inserita il 14/12/2012 16:30:43

- Si hai ragione, nonostante ad un certo punto ci si faccia un pò di abitudine a sentirselo dire.... chissà come è ci si sorprende sempre :))))
Rimaniamo 'increduli' a latere di come accidenti possa 'funzionare'....


Guarda Sirio è successo che frequentando un 'Simposio' di amici interessati all'ufologia e scienze (tanto tempo fà) avevo conosciuto una ragazza che mi aveva detto di praticare l'astrologia per hobby.
Era una materia che mi divertiva più che altro, per curiosità mi ero prestata per farmi analizzare, era la 'prima' volta i assoluto che qualcuno si accostava ai miei dati, astrologicamente parlando.
Mi fece un analisi di parecchie pagine e fui 'colpita' da diverse cose a cui fece accenno.
Non tanto per le cose in se, ma per il fatto che lei tante cose non poteva saperle, nemmeno per dire attraverso gli amici ( dato che sono di istinto una scettica diffidente )
Sopratutto una, che addirittura ricordo ancora come espresse, una caratteristica del tutto non evidente e che nessuno, nemmeno persone che mi conoscevano bene riuscivano ad individuare.
Perciò mi scatto l'interesse 'scientifico' a cercare di 'capire' come potesse essere così rivelatoria.
Da li poi è diventata un interesse abbastanza costante, anche se ovviamente non dovendo praticarla per professione, altri interessi di tanto in tanto la sostituiscono.

In realtà non ho perso questo approccio scientifico devo dire.
Da tempo ho perso l'interesse a fare le analisi per gli altri, in genere mi interessa di più verificare delle costanti più mirate a titolo di 'ricerca' di 'confronto'.

Ormai ho anche sviluppato una teoria tutta mia sul vero scopo ultimo dell'astrologia, che non stò a dire.
Mi piace essere sempre 'aperta' a nuovi sviluppi da considerare.....





Marina
 
inserita il 14/12/2012 19:58:24

- Ciao Marina, grazie

Ilaria
 
inserita il 14/12/2012 23:12:19

- Quindi l'interesse per l'astrologia è nata casualmente attraverso altre persone.
Evidentemente questa ragazza oltre ad avere capacità di leggere un tema natale, era dotata di un'intuito particolare che spiegarlo scientificamente non sempre è possibile. Devi possedere quel qualcosa in più che ti permette di vedere al di là degli aspetti tra i pianeti. Una persona che usa solo la ragione, e conosce perfettamente la materia, ti sa leggere benissimo il tema ma non riesce a vedere dei particolari che magari sono la chiave di tutto ma che solo con l'intuito puoi riuscire a decodificare.
Tu comunque devi averne analizzati molti di temi natali, perchè mi sembri in gamba e riesci a padronegiare bene la materia

Sirio
 
inserita il 15/12/2012 00:50:53

- Si credo fosse davvero ok quella ragazza in fatto di astrologia, non ne ricordo neppure il nome.

Si ne ho analizzati tanti, del resto l'interesse è di lungo corso ma più che altro credo di avere la dote di essere una 'attenta osservatrice'.
In ogni modo l'astrologia a me interessa da sempre più come 'ricerca' anche se ti devo dire, cara Sirio ,che sono passata attraverso diverse fasi di 'rapporto' con l'astrologia stessa.
Quando mi occupavo di Karmica era quasi più una 'fede', quando poi ho riflettuto che avere fedi spiritualistiche non faceva parte della mia espressione più autentica, ho riveduto anche quel concetto.
Tanto per evidenziare quanto si può evolvere costantemente in differenti direzioni ;)




Marina
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010