martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

BACK AGAIN, NEVER BACK DOWN :-)
discussione inserita da Lea

Ciao a tutte-i del Forum. Sono di corsa, solo un saluto, e grazie a Marina per il suo saggio consiglio. Lascerò perdere l'astrologia, in questi momenti poco entusiasmanti per me (notato l'eufemismo ? :) c'è rischio che io mi lasci condizionare, hai ragione.
Un affettuoso ciao
Lea

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/01/2013 14:00:42

- Ciao Lea

in bocca al lupo!!!

Ibiscus

inserita il 07/01/2013 20:19:06

- L'astrologia non si usa a proprio piacimento quando ci fà comodo ma si ama :-)
Non vedo la domanda ma sono proprio i momenti difficili quelli più utili ed entusiasmanti per scongiurare rischi di farsi coindizionare non di certo dall'astrologia ma dalla interpretazione falsata di chi la "usa" e non l'ama .

arabello

inserita il 07/01/2013 21:16:40

- LEA mai mollare l osso.
se tu vai da un psicologo e gli illustri i tuoi problemi,lui ti dirà il suo pensiero e cosa a parer suo devi fare. Io ti posso dire tutto e il contrario di tutto ,ma sarai sempre te con il tuo cervello a decidere. I problemi lavorativi ed economici si possono risolvere ,più o meno senza condizionamento. I problemi sentimentali se ti lasci condizionare dai pareri giusti o sbagliati,vuol dire che non è vero amore ma ripiego e paura di volare. Lotta e ascolta tutti e poi agisci con il tuo pensiero,solo cosi crescerai. In bocca al lupo,bimba.

francesco

inserita il 07/01/2013 22:06:49

-

Ilaria

inserita il 08/01/2013 15:30:59

- No, Lea. Non fuggire! Sapessi quanto soffro io. Soprattutto per l' Amore. Pero', a mio avviso, credo che ognuno soffra... non credo a quelle persone che dicono che stanno sempre bene e che hanno un'unione da favola! Alcuni periodi si' ..... altri no! Siamo essere umani. Qui fuori e' una jungla e se scappi sei MORTO. Non sto scherzando. Percui, buttati in pista ! Lotta, suda, arrabbiati e .... VINCI!

Orchidea Rosa

inserita il 09/01/2013 11:39:58

- Ragazze-i, siete MERAVIGLIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
Non voglio abbandonarvi, no! E' che mi sono resa conto che mi piace troppo perdermi nell' indagine - conoscenza - ricerca etc astrologica ( cioè la amo Arabì ..) e così facendo non combino nulla di concreto, penso, rimugino, ipotizzo e ... forse è meglio che io dedichi più tempo a questione pratiche, il lavoro non arriva con giove, i problemi non li risolvo col mio bel mercurio, devo .. AGIRE !! Ma vi confesso, non so neppure io in che direzione. Ho letto nuove previsioni per me, arietina asc. cancro, che non fanno altro che demoralizzarmi, per questo ho detto che "lascio perdere", nel senso che non vorrei più lasciarmi influenzare da aspetti e considerazioni sia sui numeri che sui pianeti. Sono troppo confusa e fragile in questo momento. Ma continuerò a partecipare per puro piacere e conoscenza, cercando di evitare ( ce la farò??) ogni richiesta su di me
Un baciotto alle mie amiche, forzaaaaaaaaa, ORosa, l'amore arriva presto, smetti di pensarci e vedrai che arriva. Ibi, grazie stella, sei molto in gamba e se avessi ancora l'attività di un tempo io sarei felicissima di averti al mio fianco! Fra e Arabello, baciotto anche a voi e grazie per il sostegno. PS. l'amore va benissimo e il mio tormento è altro ma forse basta che io smetta di viverlo come tale, lasciando che la vita faccia il suo corso senza combattere gli avvenimenti. La lotta mi terrorizza e mi angoscia, prima o poi arriverà l'UP della montagna russa e se dura quanto l'attuale DOWN saranno anni .. SUPER

Lea

inserita il 10/01/2013 18:19:55

- Lea, mi reputo una 'libera pensatrice' come altri liberi pensatori, forse siamo pochi al mondo ma ci siamo, il chè significa che a differenza di chi vuole sempre 'imporre' anche con metodi non proprio diplomatici, il proprio pensiero come se fosse l'unico giusto, non tendo a imporre il mio, ma cerco piuttosto di rendere 'libera e indipendente' da tutto e tutti la persona che a volte 'sente' da se cosa è meglio per lei/lui.

L'astrologia, spopratutto quella umanistica ha un carattere cosiddetto 'nettuniano' perciò in certe persone può indurre una 'labirintica elucubrazione' da cui non escono più.
La filosofia Yoga incentiva 'meditazione e azione', proprio come dici di voler fare tu.
Quindi ci vuole l'uno e l'altro o rimani 'bloccata' anche evolutivamente.
Le esperienze pratiche sono utili e necessarie come la riflessione.
Ho detto questa cosa a te, piuttosto che ad un'altra, perchè in te si 'percepiva' sensitivamente questa cosa.
Tanto tempo fà conoscevo una donna che aveva per la psicologia un interesse didattico molto forte, talmente tanto che ne era diventata succube.
Una sera mi tenne ore ad ascoltare il suo rimuginare sul possibile 'significato psicologico profondo' del suo desiderio di comprarsi un paio di scarpe di venice rossa con il tacco a stiletto........
Mi veniva da dirle tra me e me: 'ti piacciono...comprale e mettile e non rompere più':)
Vedi tu dunque che magari in certi momenti è meglio il 'fare'.

Inoltre da un pò di tempo si stà diffondendo il pensiero che è un bene 'ENERGETICO' allontanarsi da tutte le cose, interessi o persone che non si sentono in giusta 'vibrazione'.
Perchè farsi del male dico io.....????

Marina

inserita il 10/01/2013 19:44:47

- Marina, confesso che vorrei conoscerti anche di persona. Hai colto e centrato come sempre.. sì, certo che si nota che nn imponi, io del resto appartengo al tuo stesso tipo.. cerco di capire, consigliare e poi rispetto ogni pensiero e decisione altrui. Ci mancherebbe! Yoga .. è stata la mia disciplina preferita, la sola che mi ha dato veramente molto, corpo e spirito, anche nei momenti miei più hard.
Ora purtroppo non trovo più un'insegnante con cui praticare come vorrei, qui nella mia zona fanno corsi a gruppi di 20-30, un delirio, ridicolo, nn può essere yoga. Non so come e dove stia transitando il mio Nettuno ma ti garantisco che in questi giorni ho notato che riesco a stare un pò meglio facendo cose pratiche, molte le detesto ma ammetto che poi, finito di sistemare x es. il mio archivio ,
vedo più spazio e pulizia intorno e mi sento più leggera.. Ora ho anche la brutta news di mia figlia, hai visto il mio post forse, beh, ho deciso che la osservo un pò a distanza e faccia un pò lei, nn è più una bimba. Grazie per il tuo sempre splendido supporto. Un abbraccione, ciao e cmq a presto

Lea x Marina

inserita il 13/01/2013 13:51:04

- Lea, grazie, devo dire che è un piacere per me ricevere 'supporto', non è stato un granchè bello che qualcuno tentasse di cacciar fuori arbitrariamente me e sirio per 'incompatibilità'.
Tantopiù che trovare il tempo di stare sui forum non è che è sempre possibile per alcune persone.
Avevo approfittato di un periodo con maggiori possibilità di tempo che è stato in parte fatto andar 'sprecato'.
Io parto dal presupposto che le persone sappiano distinguere da se cosa può essere interessante da sentire, valutare, considerare in astrologia o altro che sia.
Al limite ci si 'confronta' civilmente.
Sai lo studio delle scritture del Talmud prevede che l'interpretazione sia fatta sempre da due persone, questo perchè è dal 'confronto' delle inevitabilmente diverse interpretazioni che si può individuare meglio ciò che può essere 'Verità'.
Ecco perchè non mi piace mai chi se la vuol 'tirare' da esperto sopra tutti.
Tantopiù che non esiste un authority ufficiale riconosciuta di verifica e certificazione.
Ad ogni modo può essere per tutti molto interessante una frase:

" L'incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche: se c'è reazione, entrambe vengono trasformate"
CARL GUSTAV JUNG

Sai cara Lea che risiediamo nella stessa zona........ più o meno a largo raggio diciamo :)

Seguo la filosofia di tenere i rapporti web solo 'virtuali', ma ricordo 'tutte' le persone che mi hanno chiesto il contatto qui e altrove, dovessi decidere di derogare a questa 'norma' che mi sono data vedrò di raggiungerle, se posso, per fare in modo di aprire un contatto.

Stai serena, fai la giusta scelta se il momento è difficile per te 'concretamente' per riuscire a concentrare e dirigere meglio le tue potenzialità tutte sulle questioni 'pratiche'.
L'astrologia esercita molta seduzione ma poi se le circostanze di sopravvivenza si fanno veramente 'dure e pressanti' non ti paga lei le bollette ;)

Marina

inserita il 14/01/2013 10:22:10

- Marina, sono stupita, non mi sono accorta di nulla e leggere che qualcuno ha cercato di "buttar fuori" te e Sirio dal forum mi lascia veramente attonita. E che diamine, se non c'è confronto non c'è dialogo, diventa monologo! Io non amo le persone che impongono il loro punto di vista, talvolta, però, penso che sia il limite del mezzo, questa scrittura a post che per ragioni di fretta o di necessità di sintesi può portare ad esprimersi omettendo la reason why delle proprie affermazioni che così suonano perentorie e imposte. Forse sono ingenua o troppo ben pensante, ma mi piace credere che lasciando uno spiraglio positivo aperto ogni contrasto possa essere ridimensionato. Comunque non è un caso che ora mi citi una frase di Jung che ben conosco e , provata sulla mia stessa pelle, condivido e sottoscrivo in pieno Non è un caso perchè, leggendoti, tu comunichi un equilibrio ed uno spessore umano che ad altri non riesce di far emergere tra le righe, una visione rispettosa dell'altro anche nel caso di divergenza ma, giustamente, non una sottomissione a diktat altrui. Vabbè, spero di trovarti qui ancora a lungo cara amica virtuale, viceversa per favore segnati questa mia email: leafelina@yahoo.it . Potrei darti altri elementi utili per i tuoi studi sugli aspetti del mio Nettuno con Marte e Mercurio che stanno emergendo ..
Un abbraccio a te e alla cara Sirio che pure apprezzo davvero molto. Grazie, ciao

Lea

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010