venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  I NEONATI E L'ALLATTAMENTO
discussione inserita da Ibiscus
 
Domanda forse prettamente psicologica...
parlavo oggi con una collega madre di una bimba.

Le stavo raccontando di com'è andata a mia madre in ospedale, e soprattutto che io rifiutavo totalmente di attaccarmi al seno.
Ci hanno provato e riprovato, ma niente.
Mio fratello invece l'avrebbe fatto, ma per par condicio mamma non ha voluto (non so se ha fatto così bene...ma non conosco la materia nè l'opinione degli esperti)

Nella mia ignoranza, mi sono chiesta se questo "rifiuto" possa avere delle basi psicologiche legate all'esperienza della nascita, o in fase prenatale, entrambe o nessuna...e se questo ovviamente si possa individuare astrologicamente (Luna, Giove, 2 casa?)

Buona serata

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 15/01/2013 19:21:03

- cara Ibiscus,
non sono tanti ma ci sono bambini che rifiutano il latte materno il che significa che nell'esperienza del periodo prenatale probabilmente ci sono state sensazioni complesse che hanno prodotto il rifiuto.

Senza dubbio spesso ci deve essere una Luna Saturno o una Luna quadrata a Giove.. anche se spesso questo ultimo aspetto indica che non si è avuto il nutrimento che si desiderava ma sono pochi i casi di non allattamento.

Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 15/01/2013 21:08:33

- Grazie Lidia...sarebbe interessante approfondire cos'è successo a livello prenatale...

Astrologicamente la mia Luna è quadrata da Giove ma molto largamente, 9°, non saprei se considerare la cosa o no.

Il mio ragazzo invece ha rifiutato anche lui l'allattamento al seno ma la sua Luna non fa aspetti ne a Saturno, ne a Giove

Potrebbe essere uno studio interessante

Ibiscus
 
inserita il 15/01/2013 21:28:56

- Aggiungo a quanto ha detto Lidia che aspetti dissonanti Luna -Giove spesso parlano di denutrimento del bambino per via di una madre a sua volta denutrita .
Pensiamo per esempio alla povertà ,crisi economiche avvenute nel periodo delle passate guerre mondiali
quando le madri non avevano abbastanza cibo per nutrire se stesse immaginiamo se erano incinte ..

Nel tuo caso cara Ibiscus ci sono elementi che fanno pensare a questo rifiuto del cibo ,ad inappetenza ,a rifiuto del latte,del nutrimento materno . Infatti nel tuo tn Giove in Pesci in seconda casa è in aspetto di quadratura alla congiunzione luna-Urano .Un urano che governa la seconda casa .C'è tensione tra settima casa ,seconda casa ,Luna ...Le ipotesi delle motivazioni di questo rifiuto possono essere tante...Ciao



arabello
 
inserita il 16/01/2013 11:40:43

- Grazie arabì

beh certo non si può raccontare tutta una storia da un TN...quindi tu la quadratura anche se larga la considereresti.
Beh nessuna sorpresa che io sia il tipo da mangiare e se sotto stress, così come ho un fisico che tende ad accumulare non appena sgarro con il cibo e non riesco a compensare con l'attività fisica (lo stesso Giove in 2...)

Ohibò e la settima invece da dove sbuca?



Ibiscus
 
inserita il 16/01/2013 13:45:40

- Dunque la cuspide della seconda casa nel tuo tn è in acquario il cui governatore è ...Urano(1)

la cuspide della tua settima casa è in gemelli che intercetta anche il segno del cancro il cui governatore è la luna (2)


il pianeta (1) ed il pianeta (2) nel tuo tn sono congiunti ,collegati ed uniscono la settima casa ,la seconda ,la luna,urano ...

Tu hai iniziato il tuo discorso sulla luna e giove,seconda casa

Io invece ho notato subito il governatore della seconda casa (urano ) collegato alla madre -luna-poppata-seno -nutrimento collegata alla settima casa intercettata del segno del cancro

Sinceramente partivo dall'assunto che questi passaggi tu li avessi compresi


Ciao

arabello
 
inserita il 16/01/2013 14:23:37

- Capito, io quando penso alla mia settima penso subito a Mercurio essendo il Discendente in Gemelli...
dopo averti scritto mi sono resa conto che come sempre non avevo pensato al segno del Cancro tutto intercettato nella mia settima...

spesso me lo dimentico, come Toro, Leone...sono parti del mio TN che non ho mai analizzato, essendo case vuote non riesco a raccapezzarmi (anche se conosco la teoria, ovvero analizzare i pianeti governatori dei sogni, sono una pippa nella pratica)

Non riesco comunque a incastrare una casa settima con la dinamica nutrizionale. Se non che potrei cercare il "nutrimento" che mi è mancato negli altri. Non so cosa sto dicendo eprò...

Non sminuirmi arabì lo dico sempre che sono qui per imparare! Poi la mia autostima si annichilisce!!!





Ibiscus
 
inserita il 16/01/2013 14:41:34

- non si può sempre voler far quadrare l'astrologia, ci sono sempre molte variabili e sono racchiuse nella psiche della persona
come dice Lidia ci sono fasi prenatali che vengono assorbite dal bambino dentro il grembo materno e questo può essere lettonelle ultime tre case ( 10/11/12), il caso delle madri denutrite in tempo di guerra.... è una teoria giustissima ma un po' fuori tempo considerato che apparteniamo a generazioni che ormai sono lontane dalla fine dell'ultima guerra...



una sognatrice
 
inserita il 16/01/2013 15:32:15

- Un astrologo ha contatti con tutte le generazioni non solo con quelle che gli fanno comodo

in giro ci sono le generazioni degli anni 50 che sono figli di madri che hanno vissuto la "fame" della seconda guerra mondiale (sono vive !! )


Ragazzi togliamo i la benda .Se non vediamo a volte è perchè non possiamo vedere anche se volessimo .

Quindi dobbiamo passare per l'oculista che ci darà gli occhiali giusti e correggerà la nostra miopia

In giro c'è tanta gente che pensa di vedere tutti invece sono cecati !

arabi'






per sognatrice
 
inserita il 16/01/2013 15:45:19

- E' facile associare la casa settima alla nutrizione ...
Basta andare in farmacia e vedere quante mamme comprono latte per nutrire i loro bambini perchè non riescono a produrlo da sole

la casa settima è quella degli altri che ci soccorrono ,parla di convivenza (pensa a quando i bimbi in passato venivano nutriti dalla seconda mamma che aveva latte nei seni per poppare..)


In ogni caso voglio dire che c'è relazione tra la settima casa cancro( e quindi Luna) con urano che governa la seconda casa

I due pianeti Luna e Urano collgeano le due case (se poi tu non tiesci a vedere colegamenti e relazioni tra le due case è un problema tuo )
In un tema natale comunque tutte e 12 le case sono collegate ..

arabello
:star:

per ibiscus
 
inserita il 16/01/2013 16:39:10

- Sì ho capito che Luna e Urano in quanto governatori collegavano le due case.
Quindi stai facendo un discorso specifico per il mio caso, non generale.

La settima non l'avrei mai inquadrata nel senso si "aiuto" o "soccorso"...mi sfugge qualcosa...

Ma come dici tu, problema mio, non sono abbastanza preparata...che c'è oggi mi fai il Saturno che mi rinfaccia i miei limiti?



Ibiscus
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010