domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PER ARABELLO
discussione inserita da Da Lena
 
Ciao Ale,
torno sul discorso del "salto" zodiacale, ci sono alcune cose che non colgo! La prima è la luna lesa... ho il sentore che una luna quadrata non sia sufficiente a far capovolgere tutto, se no oltre il 50% della popolazione mondiale si mette a saltellare di qua e di là!
Allora, uso come riferimento i tn mio e di francesco, unico altro di cui so con certezza che è un "saltatore".
Se devo partire a osservare le nostre lune noto che quella di francesco è in prima casa in toro in aspetto a marte in quarta in leone e a venere anche lei in quarta e in leone...
Se però passo alla mia di luna non funziona così, in bilancia in sesta.. e ora cosa guardo? Morta lì la faccenda?
Non è solo una questione di luna.. o sbaglio? Perchè a me viene da guardare la dodicesima casa.. Nettuno.. e poi Marte dato che mia dodicesima prende dentro tutto l'Ariete. Nettuno in nona capricorno quadrato a Marte in sesta bilancia.. esagerando posso dire luna quadrata giove in cancro.. però è in terza..
Qual è la molla che fa saltare il sole in Ariete?
Un'idea ce l'ho, ma non è la Luna che fa fare il salto.. azzardo, Nettuno?
Mentre per francesco intuisco perchè sia legato alla Luna, ma nel mio caso non credo sia così.. dimmi te!

Ah, ultimissima domanda, poi credo di aver avuto le risposte che volevo e prometto di lasciarti in pace veramente.. 23-02-83 varese o 15-12-83 como? Del secondo so che è asc Sagittario.. l'altro non ne ho idea!
Te lo chiedo per piacere: RISPONDI! Poi veramente non sentirai più nulla da me ;) ma alla questione del salto sei l'unico in grado di dissipare i miei dubbi, kiitos, takk, thank you, danke, merci, gracias :)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 07/02/2013 13:51:48

- Ma questo é plagio ......io vendo i miei diritti solamente al Carnevale di Viareggio ......comunque....la domanda mi intrica ...ma bisogna vedere il grado di mestruazioni di El Arabi .....perché mi lascia spesso in bianco...

francesco
 
inserita il 07/02/2013 14:03:33

- Ahahahahah
Bhè in effetti mi devo scusare, non mi hai autorizzata al trattamento dei tuoi dati
Comunque secondo me ha il ciclo, non risponde, evita le persone.. mi sa proprio dovremo aspettare che la Luna torni in Cancro per avere una risposta

Scherzi a parte, Francesco ma tu col tuo sistema numerico potresti rispondermi all'ultima domanda? Io sono 30-9-1989.. che poi anche lì sarebbe interessante capirci qualcosa di più, da alcune parti dicono che sono un 3 da altre un 9

Lena
 
inserita il 07/02/2013 14:03:43

- Ciao Lena ,
dunque il "salto" lo puo' fare solo il simbolo cioè il pianeta .
Tutto il resto - domificazione,aspetti,case - sono solo forme ,contenitori che ci siamo inventati per catturare il "simbolo" Quindi qualsiasi persona che vi dice che tutto il tema - quadrati,case ,aspetti - è un simbolo dice cazzate .
Il vero protagonista è il "simbolo" e non è vero che tutto il quadro natale è simbolo .
Io qui ho cercato in tutte le maniere di far capire il "salto" .Fermo restando che l'unico punto che è Simbolo in un tema natale non sono le case ,nè gli aspetti ma il punto Centrale del Cerchio chiamato Sè . In genere si insegna in maniera errata nelle scuole astrologiche ad identificarsi con il Sole .Il 23 febbraio Il Sole è nella costellazione dei Pesci .Ti è stato insegnato ad identificarti in maniera erronea come segno zodiacale Pesci .In realtà tu non sei il Sole in Pesci ma sei il puntino infinetesimale al cerntro del tema natale rappresentato dal cerchio .Tu non sei un segno zodiacale ,è il tuo Sole che è in pesci ma tu sei il puntino al centro del cerchio che rappresenta la totalità quindi tu sei tutti e 12 i segni zodiacali dello zodiaco! Immagina papillon il film lui è in una isola sperduta ,isolato e prigioniero .Non ha altra scelta ,se vuole vivere se stesso ha una sola possibilità ,saltare dagli scogli e buttarsi nel mare con una zattera per raggiungere la propria libertà ,per poter vivere completamente se stessi nella propria individualità (che non è rappresentata dal mio segno zodiacale a cui appartengo ) io devo saltare ...
Se tu stai soffocando ,devi liberarti .Che fai??
Che fà un prigioniero??
Che fà una persona che stà annegando??
Cerca di evadere dal suo castello che rappresenta il suo abito ,il suo essere ...

Ognuno di noi è ariete,toro ,gemelli ,cancro ....fino al segno zodiacale pesci (ognuno è tutti e 12 i segni zodiacali messi insieme) .

Il salto avviene perchè sei prigioniera ,perchè il tuo Sole non riesce a far vivere cio' che sei ,ma il sole non puo' essere mai leso ,ecco che L'io volontà (io sole) per catapultarsi dall'altra parte ha bisogno di una motivazione e questa motivazione ,questa esigenza a saltare la dà la Luna ma solo quando è anch'essa prigioniera...E' L'io sento che pilota il salto dell'Io voglio .. la luna deve sentirsi soffocata per motivare il Sole a saltare

Caravaggio saltava sempre dall'altra parte quando dipingeva i suoi capolavori d'arte :-)



Il tuo Sole congiunto a marte in bilancia è un guerriero maschio :-) In bilancia non riesci a vivere facilmente questo maschiaccio e quindi la Luna lesa ti dice di saltare dall'altra parte ...scatta un processo di identificazione/proiezione in cui il simbolo che si vive male cerca una soluzione ...e spesso l'unica è identificarsi (quindi saltare) sul lato opposto (ariete)

Ciao arabello

per Lena
 
inserita il 07/02/2013 14:32:20

- Ok, non ci sono però del tutto... esempio teorico, Sole e Marte in Ariete e Luna lesa in un altro segno..si salta lo stesso?

Perchè ripeto, di lune lese e bloccate ce ne sono veramente tantissime! Stai dicendo che ogni luna un po' bloccata per riuscire ad esprimersi fa da molla agli altri simboli?

Credo di averlo già detto, di case, segni ecc so poco nulla.. però quando guardo a un tn la prima cosa che mi rimane impressa sono tutte quelle linee che si intrecciano, si collegano, si ingarbugliano... spesso ricordo più quelle che le case e i segni dove cadono

Nel caso mio e di francesco è un enorme triangolo rettangolo dove noi siamo sull'ipotenusa.. se tiriamo altri due cateti dall'altra parte viene meno la tensione verso quell'angolo (nel mio caso l'angolo è in bilancia, nel suo in leone).
Ho sempre visto i triangoli come forme geometriche tese e nervosette, tutte verso una direzione.

Grazie Alessandro e sull'ultima domanda? Dai che devo scegliere con chi uscire!

Lena
 
inserita il 07/02/2013 15:47:30

- Si anche se è lo stesso Sole- marte come il tuo e Luna lesa in altro segno diverso dalla tua Luna fà saltare lo stesso :-) a meno che si voglia vivere tutta la vita negandosi .

:-) Naturalmente queste cose non le puoi sapere dai libri nè dalle presunte astrologhe profesioniste .....

A me che vuoi fare come Lea che vede professioniste da come copiano dai libri ...
Insomma l'astrologia non è studiare libri rinunciando e negandosi ,Scrive Lisa Morpurgo sul sole in bilancia "siamo a pagina 105 il libro è Introduzione all'astrologia sul sole in bilancia " rinuncia all'egotismo aggressivo e ricerca di inserimento armonico dell'esistenza " Ora io non sono daccordo con la descrizione del segno della Bilancia che ne ha fà la Morpurgo ma se tu vuoi rinunciare non hai altra scelta che saltare ...

..



arabello
 
inserita il 07/02/2013 15:57:39

- Anche se uno non ha un Sole bombardato di quadrature e una Luna lesa comunque un Sole in Bilancia non è esattamente così dai!

Comunque bho, mi son spiegata male, per il salto il Sole deve essere bloccato in qualche modo... no perchè veramente, solo una Luna lesa cioè, da un lato sarebbe affascinante, tutta la popolazione mondiale che ha Soli saltatori! Però non credo sia possibile...

E non hai risposto alla domada sui due fanciulli! Dai che poi non ti disturbo più



Lena
 
inserita il 07/02/2013 16:06:34

- Ecco finalmente una osservazione intelligente
Per saltare bisogna avere forza e coraggio e non tutti c'è l'hanno ..
Tu con il sole-marte ,Caravaggio con il marte in Leone ,anche Francesco tutti che hanno la forza di saltare ;...insomma c'è gente che vorrebbe saltare ma non ne ha il coraggio...
L'occhio del professionista sà chi puo' saltare ...

:-)



arabello
 
inserita il 07/02/2013 16:26:29

- Mi intrometto solo un secondo con un'osservazione tecnica...sembrano sempre coinvolti Marte, Sole, Leone...energie maschili

Lena con il suo Sole Marte, francesco con il Marte (e stellium) in Leone. Caravaggio, Marte in Leone...





Ibiscus
 
inserita il 07/02/2013 16:28:11

- Sto guardando il tn di Caravaggio.. c'è un orario riconosciuto o metto unknown?

Ok, ora afferro il senso del discorso! Anche se rimango convinta di una cosa, più anche a livello visivo c'è un triangolo rettangolo ben definito, più il meccanismo molla si fa necessario per vivere!

Ahhhhhhhhh, manca l'ultimissima domandaaaa, ti perseguiterò finchè non avrò risposta, sappilo!

Ad ogni modo, grazie delle risposte già date

Lena
 
inserita il 07/02/2013 18:17:11

- El Arabi ha preso due pasticche per le mestruation e ti ha risposto....non lo fare più incaxxare con le domande.....chi e nella merda totale chi ha fame chi ha freddo chi vede la morte in faccia chi ha genitori ma e come se fosse orfano......tutte queste componenti fanno si che uno minacciato dalla morte gli vengono fuori gli attributi e salta ....salta nel vuoto incontro alla libertà alla giustizia all amore......io ho provato tutte queste cose e sto saltando ripeto sto saltando perchè non ho ancora saltato del tutto......sto cercando di farlo fare a mia cugina che ha tentato il suicidio e ha un marito demente e arretrato eppure lei e una strafiga......ma e inutile avere una ferrari e andarci a 20 km all ora...e in prima.....ma purtroppo lei non ha le palle non ha le certezze che ho io pur essendo stato un essere umano che per 30 anni e stato uno zombi in mano a madfre padre e ex moglie....ora sono e sarò libero indipendentemente dalle mie condizioni economiche.....quindi per saltare ci vogliono due cose ....LE PALLE...E LA DISPERAZIONE....E SOPRATUTTO LA TESTA.
Tu sei un 3 doc consolidato tra tutti quei 9 ....che ti bloccano...

francesco
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010