domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  GUARDA CHE LUNA !!
discussione inserita da Lea
 
Ciao a tutti. Sto guardando una carta Tn maschile, vedo una Luna in ariete in casa X congiunta a MC e quadrata a Urano e Giove (che sono cong. in cancro casa XII), opposta a Mercurio (casa IV) e in trigono a Plutone in I casa leone. Ho letto il pezzo di Lidia sulla Luna casa X, non capisco però in questo caso quali sono le sofferenze-difficoltà dettate dalle quadrature et opposizioni e cosa può significare la cong al MC. Mi illuminate? Grazie..

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 08/02/2013 14:22:27

- Dunque casa decima in ariete :

il desiderio di indipendenza si esprime in modo violento,con alti e bassi e indecisioni .Possibile successo discontinuo o di breve durata ,ascese rapide seguite da crolli (il ragazzo secono la morpurgo parte male pagina 192 introduzione alla astrologia )
La luna in decima lesa come l'hai descritta dona squilibri psichici conseguenti a delirio di indipendenza e altro...(pagina 195 );favorisce errori di giudizio ,abbagli(( pagina 74 )
Opposta a mrcurio dà(conflitti con la madre durante l'adolescenza ,con i compraioti ,con i fratelli ed inadattabilità sociale pagina 236..)quadrata a Urano dona traumi emotivi,conflitti con la madre o con la donna in generale (pagina 243 primo capoverso)
l'aspetto luna in trigono a plutone tende a polarizzare le forze di questa persona sulle sue facolta extra logiche (pagina 246)

Insomma so' che hai la Morpurgo come punto di riferimento e ci tenevo a spiegarti come lo dovresti vedere tu ...

Un uomo paralitico già dalla nascita ...

Pensa se Berlusconi fosse un Morpurghiano e dovesse scegliere i suoi ministri in base agli imput estrapolati dal libro Introduzione alla Astrologia cosa potrebbe succedere...

Hitler e la sua selezione della razza ariana diventerebbe più umano di Berlusconi :-)



arabello
 
inserita il 08/02/2013 14:31:53

- Peggio sarebbe comunque pittato dalla Morpurgo Francesco
con una luna opposta a saturno e quadrata in pratica al suo stellium in leone fatto di ben 6 pianeti...
Insomma Francesco in manoa ai libri della morpurgo diventerebbe un sanguisuga delle Donne ...

:-(

vittima o carnefice??









arabello
 
inserita il 08/02/2013 14:42:51

- ARABELLO .........SEI UN VOLPINO ....MIA MADRE...MI HA SEMPRE CHIAMATO SANGUISUGA ....perché sanguisugavo i soldi con le donne .....la mia ex moglie pure ......il passato .....la Fiorella 23.9.1946....diceva che lavoravo...bene con il dopo sangui ....quella attuale che sono un angelo del paradiso ......Vedi che salto che sto facendo ...da Carnefice ....evirato a grande succhiatore .....Aquariano .....donne e arrivato Francesco !!!

francesco
 
inserita il 10/02/2013 14:12:54

- Riteniamo ulteriori commenti 'superflui' per non degenerare......:((((

Diciamo che mi auguro che Lea abbia tutt'altri 'miti' rispetto ad opinioni non astrologiche.....








Lorena
 
inserita il 10/02/2013 18:34:49

- E' importante che la gente qui esprima le proprie idee liberamente .La cosa essenziale è che non si offenda nessuno.Che ben vengano le riflessioni spontanee ..
Per quanto mi riguarda preferisco un diavoletto vero ad un angioletto falso :-)


arabello



per lorena
 
inserita il 10/02/2013 18:46:19

- Proprio per non degenerare la discussione del tipo della carta natale promossa da Lea
ho evitato di aggiungere la interpretazione copiata dai libri della Luna quadrata a giove che aggiunta alle altre avrebbe prodotto un mostro frankestein ...tipico di alcuni libri di astrologia che vengono scopiazzati ... :-)



arabello
 
inserita il 11/02/2013 11:41:28

- Arabe, se tu non sai leggere e interpretare i libri non è colpa delle astrologhe o astrolgi che li hanno scritti.

E' abbastanza evidente che un libro, da chiunque sia scritto, deve 'condensare' in esempi pratici i 'concetti' per suggerire una 'idea' del concetto stesso che vogliono far passare.
L'esempio è 'simbolico'.....non sei tu quello che parla sempre dei simboli???

Solo tu, credo li prendi 'alla lettera', chi li legge deve saper 'cogliere' cosa viene comunicato anche tra le righe considerando anche l'intero complesso delle indicazioni.

Anche Lidia se descrive la dinamica psicologica Venere Nettuno dice per esempio che inclina ad aspirare a cose fuori dalla propria portata, ma il concetto può applicarsi ad un ampia gamma di manifestazioni interiori ed esteriori.
Mica può descriverle tutte!!!

E approposito di astrologie di qualunque tipo, il fatto di fare buoni corsi non implica che gli allievi vengano tutti fuori con il talento degli insegnanti, in certi casi superano i maestri in altri ne sono molto lontani :)



Lorenamarina
 
inserita il 11/02/2013 12:24:03

- I libri??
Guarda che in giro sono stati scritti tantissimi libri di astrologia
Diciamo che vanno studiati quelli giusti altrimenti si creano mostri :-)Una luna lesa a nettuno per alcuni dà schizofrenia ...
per altri libri invece dà semplicemente "confusione,pigrizia,passività "
Ma tu li leggi davvero i libri??Li conosci??

I simboli sono luna e nettuno ma gli astrologi ne danno una interpretazione diversa ...

E molti sono diventati astrologi studiando idiozie :-)

Il danno è che davvero credono che una luna quadrata ,opposta o lesa da nettuno dia davvero schizofrenia !! Non solo ma ogni volta che trovano poi un tema di qualche poveraccio con un aspetto malsano(( questa è una altra idiozia dei libri di astrologia che hanno diviso gli aspetti in belli e brutti ..!!il simbolo non è nè bello nè brutto !! ) dicevo ogni volta che trovano davanti una poveraccia che presenta un aspetto luna nettuno sono convinte di trovarsi davvero davanti ad una Pazza (invece la pazza è l'astrologa che proietta il pianeta sulla poveraccia !! Insomma io credo che bisognerebbe bruciare certi libri perchè fanno danni !
Per esempio c'è una domanda qui sul forum sul ka..zimi ,pensa a quante persone in giro sono convinte di avere problemi per 17 gradi di longitudine di una specie di congiunzione del pianeta al sole di nascita .Con questa tecnica se scopiazzata da gente che ha studiato solo un certo tipo di astrologia c'è il rischio che escano zompi dappertutto,gente incapace di intendere e di volere per un kaz..zimi arabello

per lorenamarina
 
inserita il 11/02/2013 13:11:47

- Arab ma tu devi aver incontrato parecchi astrologi 'strani' nella tua vita, se fossi in te comincerei a farmi qualche domanda sulla legge delle 'risonanze'.

Ritieni certi libri migliori di altri?
Consigliali!!!! per quale motivo non ne fai i titoli???
Siamo quì che attendiamo ansiosamente....

Dì quali sono quelli che ti hanno colpito meglio, penso possa essere interessante per tutti non credi???.



Lorenamarina
 
inserita il 11/02/2013 13:19:45

- Mi sono andata a rileggere la domanda di Kazimi, per scrupolo, ma mi pare una semplice domanda nel senso di voler conoscere meglio il significato della configurazione e punto.
Un interesse che lei ha di approfondimento......
Non mi pare che faccia accenni a 'problemi' che lei avrebbe in rapporto alla configurazione stessa, i problemi connessi li vedi tu e dunque come la mettiamo???



Lorenamarina
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010