domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  CAPRICORNO E III CASA
discussione inserita da Paolo
 
Una persona ha sole luna mercurio e venere tutti in capricorno e in III casa.

Mi affascina questo apparente contrasto tra il capricorno (riservato, essenziale, riflessivo) e la terza casa (comunicativa, socievole, briosa): un mix che, se gestito bene, può mescolare le caratteristiche migliori del segno di terra con quelle delle casa gemellare.

Voi cosa ne dite?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 10/02/2013 18:29:36

- Caro Paolo ,penso che il tuo amico è una dimostrazione pratica che dimostra che il metodo di chi usa il segno zodiacale per avere indizi sulle capacità intellettuali di una persona è destinato a prendere cantonate ...;sono i pianeti che esprimono la nostra capacità intellettuale ,la notra intelligenza e le capacità mentali .Il tuo amico non mescola niente !! Una luna mercurio in terza casa esprime solo l' esigenza di comunicare in maniera pratica e coerente la propria carica comunicativa che rimane sveglia,vivace ,frizzante ,curiosa .....:-)

arabello
 
inserita il 11/02/2013 12:22:19

- Ciao arabello

Mi sorge una domanda scolastica da ignorante quale sono...ma allora, quando considerare e quando non considerare il segno zodiacale?



Ibiscus
 
inserita il 11/02/2013 12:36:43

- Ecco questa è una domanda intelligente che dovrebbero fare tutti :-)
Come tu sai io qui non do' risposte diciamo che come dice Lea sono "professionali" perchè a me interessa chi è davvero interessato all'astrologia cioè alle persone qui che sono interessate a capire in profondità l'astrologia senza scopiazzarla dai libri (che spesso insegnano idiozie)
Quindi ti daro' la solita non risposta che ti spingerà a..pensare e a cercare una tua risposta personale

Dunque pensa a due segni zodiacali qualsiasi ...

Chiediti perchè due segni zodiacali uguali non sono uguali :-)
Addirittura anche i gemelli astrali non sono uguali



Adesso pensa a due Soli uguali..Insomma le Stelle .Quante Stelle sono uguali al nostro Sole ??arabello

per ibiscus
 
inserita il 11/02/2013 13:02:22

- Ibiscus, sii veramente sincera, hai capito qualcosa di preciso :)???
Sò che Arabe ti è simpatico e dunque potresti essere un pò di parte, niente di male eh....
Va bene parlare per simboli ed enigmi ma insomma essere più circostanziali non guasterebbe penso o no????.
Indipendentemente dagli orientamenti e concetti che uno preferisce.
E sulle risposte che lui darebbe professionali.....vabbè.
Entrata quì gli avevo chiesto un parere sulla configurazione marte nettuno che in quel momento mi interessava approfondire sentendo svariati pareri......
Sirio con semplicità mi ha detto il suo parere per esempio, lui 'dall'alto dei cieli'
mi ha raccontato solo la solita storiellina delle sue fantomatiche conquiste e relativo motel.......molto professionale devo dire ( con ironia ovviamente :)

Non ho pregiudizi verso concettualità anche diverse dalle mie, anzi mi interessano sempre, ma almeno che siano spiegate come si deve!!!



Lorenamarina
 
inserita il 11/02/2013 13:40:01

- Vero.Ti ho raccontato di due donne ,due relazioni che ho avuto .Una aveva una congiunzione marte-nettuno ,l'altra marte opposta a nettuno
Una occasione per te di capire il significato del marte-nettuno che non hai colto perchè non hai la stoffa per capire :-)
Purtroppo non tutti siamo all'altezza di poter capire i simboli :-)
Come dice Liz Greene non non scegliamo l'astrologia ma siamo scelti :-)

Nessuno qui pretende che Ibiscus capisca subito anche perchè lei è annata 86 ..giovanissima ;altri purtroppo anche se hanno letto tanti libri e sono più vecchi non ci arriveranno mai...a capire :-)

Purtroppo i simboli non sono una questione mentale da apprendere ma emozionale ...:-) da amare :-)

arabello

per loremarina
 
inserita il 11/02/2013 13:46:04

- Qui c'è gente che fà le stesse domande da anni
che ha ricevuto le stesse risposte da me e da Lidia ma che continua e continuerà a fare le stesse domande ..
Insomma cara Loremarina spiegare non significa risolvere ...C'è differenza tra lo spiegare ed il comprendere ..)_

Purtroppo l'strologia non risolve non ha le capacità di autoguarigione,curative che ha invece la psich'è ( una tipa bona questa psich'è ...è donna !!)



arabello

per loremarina
 
inserita il 11/02/2013 13:49:23

- Scordavo di dirti che purtroppo sugli aspetti marte nettuno continuerai ad avere altre ,numerose e sempre diverse interpretazioni...

Dico purtroppo perchè so' bene che vorresti avere una sola risposta coerente ..........

In ogni caso ti trovo interessante Baci :-)



arabello
 
inserita il 11/02/2013 13:58:41

- Ciao Lorenamarina...ma sei marina? o un altra?

Ti dò ragione sul fatto che ci si capisce poco niente con molte risposte di arabello, questa compresa



Il fatto è che io sono qui per imparare il più possibile da chiunque abbia voglia darmi una mano, e sono disposta ad accettare qualsiasi forma d'aiuto arrivi...per quanto posso essere frustrante

Devo anche riconoscere, comunque, che nel tempo arabì mi ha dato anche delle risposte comprensibili

Io ringrazio lui, come chiunque altro abbia speso qualche parola per aiutarmi a capirci un pò di più, Lidia,Francesco, Sirio, Marina, Lea, Stef ecc...certo un forum non è affatto sufficiente, ma non avendo il tempo ne i mezzi economici per un impegno maggiore, mi devo un pò accontentare e accettare di buon grado tutto ciò che arriva

Anche se in effetti considerando dove sono arrivata finora e la vastità della materia, non capirne di più è così frustrante da farmi pensare di non occuparmene più, per non sentirmi un fallimento anche qui....ma continuo a tornare, l'interesse forse è più forte del resto



Ibiscus
 
inserita il 11/02/2013 16:41:08

- Purtroppo il simbolo non è qualcosa come il libro di matematica .
E' qualcosa a cui ognuno di noi ci arriva con un percorso personale .
Quindi a parte il fatto che non esiste una sola risposta ma più risposte allo stesso simbolo ,solo un percorso personale fà si' che si arrivi la illuminazione che a te serve ..
Una risposta comprensibile diventerebbe troppo mentale e non servirebbe a niente .
Cosa è capire??
C'è il capire spiegativo e quello comprensivo
Comprendere non è dare una risposta .
Comprendere è un meccanismo personale,individuale .Ognuno di fronte ad una risposta la percepisce attraverso i propri filtri interiori che sono diversi da persona a persona ..
Per aiutare non basta una spiegazione mentale ma deve essere accompagnata da una nostra individuale partecipazione emotiva ed emozionale.

quindi io non do' risposte ,do' gli imput per farvi arrivare da soli alla risposta



arabello
 
inserita il 11/02/2013 16:49:29

- Per esempio su questa discussione ho letto in altri post della contaminazione del segno capricorno sulla intelligenza di questa persona ;lo stesso Paolo parla di contrasti....

Ora io dovrei parlare qui che non esiste contaminazione nè contrasti

esiste il sè privato
il sè pubblico

l'Io pensante ...non si fà influenzare dal segno zodiacale

Questa persona avrà una intelligenza mobile e brillante e la vivrà benissimo nelle sembianze di un Ego capricorno .Insomma non c'è contrasto :-) Ognuno di noi è fatto di tanti Se' diversi ,le tante anime che ci governano come diceva Pessoa :-)



arabello
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010