venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  KAZIMI PER SIRIO
discussione inserita da Kazimi
 
Ho un quesito che mi pongo da troppo tempo.
Non riesco a trovare nulla che chiarisca a pieno il significato e le conseguenze dovute a un Kazimi (o Kasimi). Se non ricordo male questo è un termine che deriva dall'arabo e significa al centro del Sole. Il mio TN presenta un Kazimi Sole-Nettuno, in Sagittario e 12^ Casa, in Trigono a Giove in Ariete, in sestile a Plutone in Bilancia, in semiquadro a Venere in Bilancia.
Si dice che Liz Teylor avesse un aspetto simile, che la portò a convertirsi ad altra religione, ma, nel suo caso, il pianeta era Venere. Puoi aiutarmi?
Grazie fin d'ora
A presto

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/02/2013 19:50:01

- Ciao Kazimi,
io non conosco l'astrologia araba. Se vuoi posso analizzare il tuo tema natale se mi fornisci i tuoi dati di nascita così lo vediamo insieme...

Un saluto

Sirio
 
inserita il 11/02/2013 21:39:49

- Sirio ti adoro !

Orchidea Rosa
 
inserita il 11/02/2013 22:18:48

- 04.12.75
grazie

 
inserita il 11/02/2013 22:35:53

- Ciao Kazimi,
oltre la data di nascita anche il posto e l'ora. Scusa forse non mi sono spiegata bene...

Ciao Orchidea! Come stai? Ti ringrazio per il simpaticissimo saluto

Sirio
 
inserita il 12/02/2013 11:13:26

- ORE 9 VERONA

 
inserita il 14/02/2013 22:59:41

- Ciao Kazimi,
scusa per il ritardo ma ho avuto degli imprevisti spero mi leggerai ancora... ::smile::

Guardando il tuo tema, ho notato subito una XII casa con una triplice congiunzione: Mercurio-Sole-Nettuno in trigono a Giove in III e in sestile a Plutone in IX casa. Già questa combinazione di pianeti sono indice di una profonda ricerca spirituale sia per quanto riguarda gli studi (Giove in III casa e Plutone in IX casa) sia per quanto riguarda la ricerca interiore (Mercurio-Sole-Nettuno). Plutone in IX casa rappresenta anche che nel corso della vita hai subìto varie trasformazioni per quanto riguarda la tua ricerca e le tue credenze religiose. Plutone in questa sede significa anche che tu hai sempre sentito un profondo desiderio di capire e, secondo me, hai fatto anche delle esperienze mistiche oppure hai visitato dei luoghi impregnati di misticismo. Hai una bella XII casa con una bellissima congiunzione tra cui Sole-Nettuno quest'ultimo è Maestro della XII in trigono a Giove. Questo aspetto è anche indice di passione ed entusiasmo per tutto quello che concerne le religioni. La curiosità ti ha spinto ad ampliare i tuoi orizzonti spirituali impiegando quasi tutte le tue energie in questo senso. La Luna in Sagittario anche se in I casa è vicinissima alla XII casa, e in sestile a Venere, ti rende una persona molto sensibile ed intuitivo anche se, l'opposizione con Marte ti rende un pò suscettibile e inquieto.
A volte sei un pò dogmatico (Plutone opposto a Giove) sei molto testardo e convinto delle tue idee.
La tua Venere in Bilancia si trova in X casa ed è in trigono a Marte in VI casa. Questo pianeta nel tuo TN è più materialista degli altri pianeti e nel tuo caso esprime sensualità (la Venere è nel suo domicilio la Bilancia).
Il fatto della conversione nel tuo TN secondo me, è dovuto a Plutone in IX casa che, come ti ho scritto prima potrebbe significare una trasformazione profonda delle proprie convinzioni religiose o filosofiche che nella tua vita hai vissuto....
Spero di aver soddifatto almeno in parte la tua domanda in caso contrario non esitare a dirmelo
Un saluto

Sirio
 
inserita il 17/02/2013 00:52:56

- Grazie Sirio, la tua risposta mi ha aiutato a capire alcune cose a cui avevo dedicato poca attenzione. Plutone in 9^ Casa mi ha sempre dato da pensare, ma non sapevo come collegarlo al resto.
Quando scrivi e mi descrivi con le tue parole, mi riconosco, sono veramente io, dall’attrazione per il mistico, all’irruente Marte, alla Luna sensibile.
Per quanto riguarda la ricerca spirituale, in questo periodo della vita sento un coinvolgimento forte e doloroso allo stesso tempo e le idee sono piuttosto confuse. Il fatto è che sono credente, ma non mi appoggio all’istituzione della chiesa; però, credo che ci sia molto di più attorno a noi.
Tuttavia, visitare alcune chiese è illuminante, perchè sono una fonte di storia e di insegnamento incredibile. Volevo solo aggiungere una cosa interessante. Mi è capitato di visitare la Basilica si S. Antonio di Padova, una meraviglia. Ad un certo punto, sul lato sx della chiesa ho notato un affresco che non avrei mai pensato di vedere: un Cerchio Zodiacale. Com’è possibile, la chiesa non aveva rifiutato l’astrologia?
Per quanto concerne le esperienze, sono state poche e di pochissimo conto. Non riesco mai a concentrarmi, di conseguenza non riesco a sfruttare quelle poche doti che ho.
Ti ringrazio
A presto
K

per Sirio
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010