martedì 23 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  TEMATICHE X ARABELLO
discussione inserita da francesco
 
Caro,Arabello,ti volevo chiedere un parere.....un Tema come il mio pieno di quadrature opposizioni di pianeti importanti come Urano,Luna,Venere dovrebbe disprezzare la donna,odiarla,renderla schiave,ma questo non avviene,anzi dopo una fase preadolescenziale e dopo fino a 45 anni ho avuto crisi di gelosia con scenate ....ora invece questa sete di gelosia e sparita del tutto pur non mancandomi le occasione per esserlo....se poi analizziamo il TemA DI Pintorius che ha fatto tutto quello spicinio .....non mi sembra di vedere un Tema Natale disastrato come il mio...e allora da cosa e dovuto tutto ciò ......Grazie per tua risposta esauditiva ...

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 19/02/2013 22:09:39

- Ciao Francesco,
l'astrologia non è esaudiva nè verità assoluta ,è semplicemente una strada intepretativa ...
Giustamente tu dici che se secondo una certa astrologia sono un casino ,un Caos allora che pensare dei non casini -trigoni e sestili??
Ebbene Francesco ti rispondo che il tema natale ipotizzato di Gesu' il Nazareno visto in mondovisione secondo una visione egocentrica ed egolatrica ,visto ed interpretato secondo la vision ego-geo-centrica diventa un tipo pericoloso ...Gesu' interpretato secondo i nostri libri ,visto secondo la visione di Sirio ,Marina ,della Morpurgo e le altre diventa davvero un tipo sinistro e pericoloso tutto da evitare .Il suo tema visto invece in grandangolare ,in visione 3d elicentrico diventa indescrivibile ,unico ed eccezionale ...

Il problema quindi caro Francesco è il punto di vista .

Per i re magi le Donne e bambini erano importanti ..Adesso i bambini si ritrovano nella spazzatura ,si buttano e si ritrovano nella spazzatura ...
- :-(

Io penso caro Francesco che la tua fortuna sia il quadrato a t -Sole-luna-Saturno insomma sono sempre stato dell'opinione che un Saturno come il tuo negativo diventa per i poveri invece diventa evolutivo ...
Insomma come da sempre dico qui gli aspetti di Saturno negativi ,la disarmonia và a tutto vantaggio di chi circonda il soggetto e quindi se un trigono sole saturno ,luna saturno per un operaio significa arrivare ogni giorno puntuale sul posto di lavora,per chi possiede invece la quadratura o l'opposione potrà si' avere l'ulcera allo stomaco provocata da tentativo nevrotico di diventare il più produttivo del reparto ma a tutto vantaggio dell'altro .La disormonia tra i tre astri del tuo tema natale -sole-luna-saturno và a tutto vantaggio di chi ti circonda...ecco perchè quelle Donne per te nonostante le ferite ,le gelosie ,i drammi di vita vissuti diventano donne amate :-)

Francesco il mio maestro di psichè - Aldo Carotenuto aveva un congiunzione sole-Luna -Saturno :-)Tu come Lui hai una lesione eccezionale ....
:-)


arabello

alessandro
 
inserita il 20/02/2013 17:29:34

- Grazie ....ma come fa una ferita grossa come la mia a favorire le donne che mi stanno vicino ....e vero quello che dici ma se e quadratura o opposizione come può essere positivo ...

francesco
 
inserita il 21/02/2013 15:13:58

- Chiariamo un concetto, il tema natale certo di Gesù 'non esiste'.
Nel senso che se pur la sua figura sembra storicamente abbastanza certa, non se ne conosce nemmeno il mese sicuro di nascita e quindi persino l'anno sicuro di nascita, visto che poteva essere il febbraio dell'anno dopo per alcuni studiosi del caso, figuriamoci sapere il mese e l'ora.
Quindi non si sà da quali 'fonti' lo abbia tratto Arabe, forse ha avuto una 'visione' mistica come i pastorelli.
Alcuni suppongono anche che la sua figura abbia subito storicamente le componenti di almeno 'due' persone con lo stesso nome che viveno in quel tempo.
Sia come sia la verità non è 'mai' stata accertata storicamente da nessuno la data esatta di nascita.
E poi Arabè pure il concetto di Satana, se stiamo a sentire le favolette, ha subito pesantissime distorsioni di interpretazione a tutto vantaggio del suo 'avversario'.
E infatti la traduzione della parola antica satan dovresti sapere che significava solo quello:
'l'altro da se'.
Ci sono un sacco di testi che affrontano queste tematiche, cercateli e informatevi, se non altro per non sentir suonare le solite 'campane'.






Lorenamarina
 
inserita il 21/02/2013 16:45:46

- Caro Francesco ti rispondo riportando un intervento che ho fatto mesi fà nel forum di Aldo Carotenuto Appreciation Society :

"Stamattina ho letto su un muro abbandonato della mia città una frase "" lascia andar via tutti quelli che tirano fuori il tuo lato peggiore, ringraziali, benedicili e lasciali andare".
........Una frase che mi ha fatto riflettere ,mi ha fatto pensare,meditare .Cosa avrebbe pensato Aldo leggendo questa frase ? Io credo che bisogna essere coraggiosi e "sostare nel conflitto" .Penso che "dinanzi al conflitto vi puo' essere una posizione ricunciataria di chi non vede altro fine che far cessare la sofferenza e fuggire abbandonando il campo "Io penso che - " la vita psichica sarebbe estremamente povera ,se non ci ponesse al confronto con situazioni di conflitto,dinanzi a scelte ,a possibilità varie ed infinite,sospinti da un contrasto interiore e l'altro, in cerca di una utopica composizione definitiva.Certo la tensione che ne deriva puo' essere esasperante ,ma è proprio di quella tensione che si alimenta la psiche " - Io penso che come pensava il maestro Aldo Carotenuto - " l'ostacolo non và mai eliminato;al contrario ,è opportuno integrarlo e assimilarlo " - - Distruggere e/o far sparire quelo che sembra essere il nostro antagonista ,apppartiene alle nature più semplici e primitive .Io penso che il fine ultimo non sia "il superamento egoico di un limite -ma la trascendenza dell'Io . Io penso che l'importante non è il sapere ma vivere l'esperienza .E ancora - " la conflittualità che non và negata ,alimenta una tensione che ci fà restare giovani ,che le "scorciatoie non pagano nella vita pratica e tantomeno sul piano psichico .- ::-) Noi non lasceremo andare chi ci turba :-)


A presto

Alessandro

arabello per Francesco
 
inserita il 21/02/2013 16:50:52

- C'è un articolo che è uscito su Voyager che tratta appunto della data di nascita di Gesu' ' più probabile ottenuta da fonti storiche e su studi scientifici

Li citero' per danni perchè hanno copiato la stessa data di nascita che condidero io prima dei loro studi storici :-)

Per l'ora è più facile

:-)


arabello

la data di nascita di Gesu'
 
inserita il 21/02/2013 18:01:25

- Non vorrei fare un processo alle parole ma se dici data più 'PROBABILE' non dici data assolutamente 'CERTA' e confermata.
Quindi è una 'IPOTESI' che fai o che hanno fatto anche loro.
Dato che personalmente non ho seguito la trasmissione che citi non ho mai trovato indicata da nessuna parte alcuna data.
E rimango del mio parere che quindi nessuno la conosca con attendibilità indiscutibile dato che, a quanto sembra, non è riportata da nessuna fonte storica dell'epoca.

Per correttezza verso Sirio, visto che non la conosco di persona, non citarla come se fossimo gemelle, dato che non posso sapere se condivide tutti le mie posizioni di pensiero.

Ah...perchè secondo te, voler far emergere almeno un pò di informazioni spesso per secoli occultate e quindi ovviamente ignorate da tanti è una delle manifestazioni peggiori dell'umanità ????



Lorenamarina
 
inserita il 21/02/2013 19:07:04

- Guarda se conoscessi il mio punto di vista come ho spiegato qui tutte le date di nascita sono "probabili" anche perchè al momento non è stata ufficializzato astrologicamente un metodo scientifico per definire l'ora di nascita ..
Ogni 4 minuti di errore della data presunta di nascita - quella data sia nell'estratto di nascita sia quella che ricorda la mamma - significa cambiare grado dell'ascendente
Insomma come ho spiegato a qualcuno una luna all'ultimo grado di un segno zodiacale o una venere ..puo' essere benissimo di un altro segno zodiacale quindi consiglio di focalizzarsi sul simbolo come ho detto a Marco e non sul segno zodiacale

Sulla data di nascita di Gesu' se non ti fidi di me almeno fidati della ricerca scientifica e storica Di Voyager e Roberto Giacobbe e di tutto lo staff che mi ha fregato la data di nascita più probabile di Gesu' che personalmente usavo prima dellle loro ricerche ...loro sono pervenuti alla mia stessa data di nascita con l'inchiesta pubblicata sulla loro rivista rivista periodico del novembre 2012 ,io invece avevo prima di loro la stessa data di nascita ma ci sono arrivato secondo il metodo esegetico astronomico (in pratica con l'astronomia e non l'astrologia !)


E se non ti fidi del mio lato astrologico almeno fidatio del mio lato "astronomico" insomma sono partito dall'astronomia e non dalla astrologia

In ogni caso i libri che parlano della data di nascita di Gesu' Roberto Giacobbe li ha letti tutti :-) Io qualcuno in meno di Lui...:-)

Eppure lui è arrivato alla stessa data mia .

Se vieni sul mio facebook ti faccio vedere il tema di Gesu' in visione eliocentrica siderale ,ti posso assicurare che non hai mai visto una cosa del genere...

Poi passiamo dal mio amcio Occhiodivetro un astrofilo con cui condiviso parecchi centri astronomici sparsi in Abruzzo ..

A volte le Notte non dormo...

:-)

arabello
 
inserita il 21/02/2013 19:09:51

- Il metodo esegetico astronomico a cui sono arrivato alla data più prossima di Gesu' quello esegetico astronomico l'ho usato con le triple congiunzioni Giove/saturno astronomiche (non astrologiche !)

Ho la sensazione che di quei libri che mi proponi di leggere te ne sei perso qualcuno...



arabello
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010