domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  ESSERE IN DIO
discussione inserita da sofia
 
Aldilà di tutti queste ricerche e rompicapo su di sè e su gli altri, quali l'astrologia, secondo me l'importante è stare in Dio.
non è sempre facile, ma scioglie ogni nodo. Parte per alcuni da una comprensione intellettuale a cui segue l'ingresso in Dio.
nei momenti di Dio non c'è domanda, non c'è paura....non c'è quindi neanche astrologia! haha :D e la vita ha veramente una grazia infinita.
quindi dico che fare entrare Dio è un esperienza qualitativamente superiore allo studio dell'astrologia, studiata per la comprensione di sè e quindi per raggiungere una pace ed un benessere.
Grazie per l'ascolto. Sofia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 21/02/2013 19:06:55

- Che c'entra l'astrologia con Dio? L'astrologia non sostituisce Dio; lo zodiaco può diventare una passione così come ce ne sono tante e credere in Dio non significa escludere dalla propria vita altri interessi o hobby, e poi la fede è qualcosa di altamente spirituale e profondo... la fede è silenzio...; e scusa se non tutti riescono a capire sè stessi attraverso l'incontro con Dio... per certe persone avviene e per altre no; dunque, lasciamo Dio a Dio e divertiamoci con l'astrologia senza la benchè minima pretesa di arrivare a risposte certe.
P:S: paragone assolutamente improprio

L' innominato
 
inserita il 21/02/2013 19:25:44

- Condivido la risposta.....la fede é silenzio e preghiera....l astrologia una conoscenza di noi stessi più approfondita ...

francesco
 
inserita il 21/02/2013 19:29:52

- Ma, innominato, tutto c'entra con Dio. poi io lo chiamo così, ma tu puoi dargli un altro nome, a molti questo termine infastidisce..anche a te,mi pare :D Quindi se c'entra con tutto, non può essere improprio.
L'astrologia nasce per colmare l'ansia dell'uomo su cio è e dove sta andando e come e quando. Se tu fossi fiducioso e rilassato che bisogno ne avresti? pensaci bene. e pensa anche a perchè il mio post ti infastidisce tanto.
Quindi dico che quell'ansia su di sè scompare in Dio. e dio si raggiunge in molte maniere, con diverse pratiche.
Certo è che bisogna provare, perchè il divino va invitato. :) baci

sofia x innominato
 
inserita il 21/02/2013 20:08:31

- Non sono d'accordo; pensa, e quì è d'obbligo un richiamo alla filosofia che più di ogni altra materia ha indagato sull'esistenza di Dio, diceva L. Wittgenstein riferendosi a Dio :" ...su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" e allora tu essere finito e infinitesimale (come noi tutti del resto), come fai a dire cercate voi stessi in Dio come se ci fosse una ricetta, come se dicessi mi dai la ricetta del tiramisù?... certo Dio lo puoi cercare ma puoi non trovare le risposte che cerchi voglio dire non è un automatismo...
Tutta la storia del pensiero filosofico si è espressa a tale riguardo e la discussione è a tutt'oggi aperta. Beata te che non nutri dubbi, che non hai tormenti e vivi di illusorie certezze

L'Innominato
 
inserita il 21/02/2013 20:35:11

- ti sbagli su di me,inutile dirlo.
secondo me è stupido indagare Dio, perchè per sua natura trascende il pensiero e la filosofia è pura cerebralità. comunque amo la filosofia, ma per quanto riguarda lo studio del comportamento umano.
non diceva Wittgenestein che si deve tacere? :) e di cosa hanno parlato tanto allora i filosofi? elucubrazioni sul niente. dio è personale e quindi la ricetta te la fai a modo tuo, certo non a modo mio! io ti dico solo che...è un ottima ricetta.
le risposte arrivano quando vogliono loro. e non puoi avere tutto sotto controllo, lo sai? :)

fri
 
inserita il 21/02/2013 20:47:50

- Quindi sei venuta a scrivere qui per sponsorizzare Dio che ne sai che magari qualcuno fino ad oggi non ci abbia già pensato?
comunque grazie per il suggerimento...prezioso! Senti un pò qui credo ci sia libertà di pensiero e sai che esistono anche gli atei che come te o me sono ugualmente degni di rispetto? e ancora cercano risposte ... e che non credo pensino che Dio sia assimilabile alla pratica dello yoga!

 
inserita il 21/02/2013 20:49:41

- firma di sopra
Inno...minato!

 
inserita il 21/02/2013 21:07:01

- Ciao

mi spieghi che vuol dire "stare in Dio"?

Perchè letto così per così il tuo post, non ho capito...

se mi aiuti a capire magari si può fare una discussione più ricca.





Ibiscus
 
inserita il 22/02/2013 00:17:54

- innominato, forse pensi al dio della bibbia e per questo ti incazzi? o al solito dio che non c'è che non ci ama. vabbè, lo capisco.non sono una bigotta e non impogo idee, ti sembra? ma non è quello io dio che intendo.
per stare in dio intendo il lasciar andare, lasciarti andare. lasciar andare il tuo ego, come lo chiamano, dolorose perdite di tempo ed unirsi al tutto, a tutti e fluire insieme. più facile farne esperikenza che parlarne. ed è possibile! davvero!

sofia
 
inserita il 22/02/2013 11:02:26

- Noi siamo Dio, in Dio, con Dio e per Dio.... siamo ciò che la nostra coscienza ci fa essere.... siamo pura anima.... ma la consapevolezza di sè e della propria vera essenza è ancora sconosciuta ai più.... il percorso interiore e spirituale richiede tanto tempo e tante vite, perchè l'anima si reincarna più volte fino a raggiungere l'illuminazione....



Gandhi
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010