lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PLUTONE CONGIUNTO ALLA LUNA
discussione inserita da chiara
 
Buongiorno mi chiamo Chiara, scrivevo qui qualche anno fa.
Ho un transito di plutone congiunto alla luna in 1 in capricorno (come avrei voluto la luna in un'altra segno!)Difficile anche xché opposta a saturno in VII, quadrata a plutone in X. A metà del 2012, pochi mesi fa, ho perso una persona importantissima, il mio babbo. Da come come leggete dalla mia luna il mio rapporto con la mia mamma non è un granché.
Quest'anno compirò 40 anni (da qualche anno ho anche un problema di salute involontariamente autoinflitto che mi ha incasinata lavorativamente, sono convinta che questo abbia fatto ammalare il mio babbo).
Il lavoro anche se non distantissimo da quello che dovrei stare facendo, non è il massimo e lo faccio xché devo lavorare. Ma x timore di non trovare altro accetto anche quando non voglio e con questo transito la mia capacità di tollerare è limitata.
Sono leone (sole in 8) asc.sagittario e voglio credere nella luce. Ma ho una costante sensazione di disgusto, nausea per quello che mi circonda che mi toglie chiarezza.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 25/02/2013 18:12:12

- Sera Chiara,bentorata come và??
Hai scritto delle cose stupende e non te ne sei accorta :-)
Io trovo in quello che hai scritto tanta saggezza, maturità di una Luna appunto in capricorno che nella maggior parte delle volte non si trova nelle nelle tue coetanee 40-enni :-)
E in te c'è anche tanta consapevolezza ..
Quello che devi fare innazitutto è amare le tue "ferite"
Il primo passo per tutti noi per evolvere -nessuno escluso- è accettare le proprie "ferite"
Gesu' il Nazareno quando diceva di amare il prossimo tuo come te stesso in realtà voleva proprio dire che solo quando amiamo l'altro senza condizioni -solo a questa condizione !-possiamo amarci .
L'altro naturalmente è chi ci accusa ,chi ci ferisce,chi non ci capisce...
La Luna.
La Madre.
Un madre fredda,distaccata :-)UNa madre che senti insensibile ,che non riesce a capire i tuoi sogni ,le tue esigenze ,i tuoi drammi di vita ;una mamma a volte anche distruttiva come Ecate (quadrato luna plutone) che ti rende instabile,inquieta ed irrequieta
Quello che devi fare è recuperare questo contatto con la Madre ,sentirlo vivo interiormente ,dentro di te Accettare questo qualcosa che ti "manca" significa accettare quella parte di te stessa che ti soffoca ,che ti nutre .C'è il rischio anche tu possa proiettare questa figura materna nell'Altro (nel saturno in settima)fino a guardare il mondo che ti circonda arido ,freddo,scostante e distaccato .
A volte nella nostra vita facciamo delle cose senza senso ,facciamo delle scelte sociali ,professionali,culturali che in realtà non sono nostre nè sono partorite dai nostri desideri interiori più veri ;e cerchiamo all'esterno (il saturno ) cio' che non abbiamo avuto ,quel calore che ci è stato negato con la nostra Madre .
Cerchiamo nostra Madre nel sociale ,nel Tu,nell'Altro,nel viso dell'Altro .Ed in quel viso ci arrampichiamo in qualsiasi situazione che rispecchia inconsciamente questa esigenze repressa ,negata di calore ,di affetto ,comprensione ,stima .
E tra tanti visi cerchiamo un solo Amore .
Plutone in decima spinge verso l'indipendenza ed il potere ,spinge verso la necessità di affermarsi ad ogni costo ,la sua aspirazione è essere riconosciuto del proprio personale valore -quel valore che ti ha negato la madre !

Quindi la prima cosa che devi fare è riappropriarti di tua Madre e scoprire semmai che anche Lei aveva bisogno di calore,di tenerezza;quella stessa comprensione che Oggi Tu cerchi nell'Altro .

:-)


arabello

per Chiara
 
inserita il 26/02/2013 15:52:58

- Ciao ti ringrazio tanto per avermi letta e avermi risposto. Ho scritto una lunga mail di risposta. Non so xché non si vede. Aspetto e se non compare, riscrivo.

Ciao, Chiara

Chiara
 
inserita il 26/02/2013 15:55:39

- Non ti preoccupare se non riesci a rispondere

L'importante è che hai recepito dietro la mia risposta il senso del discorso ...

Baci :-)

arabello

per Chiara
 
inserita il 26/02/2013 15:59:09

- quando fate una risposta lunga fate prima un copia ed incolla e lo rimandate perchè spesso mentre scrivete cambia il codice di sicurezza e quindi perdete cio' che avete scritto ..
quindi per non perdere cio' che avete scritto prima di inviare se la risposta è lunga fate prima un copia ed incolla e rimandate di nuovo con il codice di sicurezza diverso che vi appare dopo..ciao

arabello
 
inserita il 26/02/2013 16:25:42

- è vero, cambia il codice di sicurezza e non viene pubblicata la risposta.
niente paura!
basta ritornare sulla discussione e premere nuovamente su rispondi: apparirà l'intero testo scritto in precedenza, basta inserire il nuovo codice e il gioco è fatto! apparirà la vostra risposta.



Q
 
inserita il 26/02/2013 16:39:00

- Allora riscrivo, anche se non sarò breve, scusa.

Ho reinserito anche il codice, grazie!

Grazie per avermi risposto e grazie per i complimenti. E' una risposta molto ricca. Devi essere una persona molto sensibile. Mi hai detto cose vere e hai centrato perfettamente quello che ho sentito, più o meno consciamente, nel rapporto con la mia mammma. Cercherò di rielaborare piano piano quello che mi hai scritto.
Io, benché leone, sono una persona introspettiva di natura (sole e mercurio in casa 8), benché adesso meno a causa di una grave depressione che ho avuto che persiste sotto forma di cefalea cronica, quindi x me è normale indagare dentro. Tante cose che ho visto nel tempo di me le ho ritrovate ben rappresentate dal tema natale.
In me c'è questo aspetto paradossale (non l'unico) di una luna in 1 in capricorno congiunta al nodo nord opposta a saturno in cancro (a 0°) in VII congiunto al nodo sud!!!
O io o gli altri, a cui in passato mi sono appoggiata. Cosa non bella né per loro né per me, perché poi rinuncio a me e siccome credo nei sogni, nel lavoro come espressione di sé in cui cresco e in cui do, questo non voglio che accada. Devo sempre trovare un equilibrio tra questi due poli 1-VII con tutto al contrario. Ma non ho mai pensato che questa casa VII con saturno potesse essere relazionata al mio rapporto con la mia mamma. Ci penserò.
Il colmo di tutto questo è che accade in un momento tragico di fronte al quale sono ancora pietrificata, il fatto che il mio babbo non ci sia più.
Mi capita di pensare che questo plutone sulla luna forse rappresenti in realtà quello che è successo a lui e questa perdita per me.
Il fatto però che confermi che ha a che vedere con la madre mi rafforza nell'idea che a lui non gli sarebbe dovuto succedere niente e abbiamo tutti (io, lui, la mia famiglia) sbagliato. Mi fermo qui.
Insieme a questa perdita per me grandissima, davanti a cui sono senza parole, mi trovo con i miei guai da me causati (che considero causa anche della malattia del mio babbo) non per mancanza di consapevolezza, ma a causa di ingiustificata impulsività e lunacità e più recentemente del mio disturbo "psicofisico".
I miei errori li pago tutti (stavolta forse li ha pagati anche qualcun'altro).
Ora che sono senza terra sotto i piedi, avendo follemente rinunciato a un lavoro 2 anni fa che per me era tutto, passa questo plutone su questa luna e mi chiedo se sia lui che mi dà questa sensazione di nausea, che mi fa sembrare che i contorni delle cose spariscono e che tutto abbia lo stesso sapore e colore? E' lui che, forse perché la luna è in I, mi fa sentire che tutto mi disgusta ed è come se mi si appicicasse addosso? Voglio credere nel bene e razionalmente resisto, ma ho una sensazione di forte malessere e di schifo. Mi sembra quasi di poter avere paura. Non sono mai stata così anche se con una fervida fantasia (mercurio in cancro trig. a nettuno in 12). E'come se fuori non ci fosse una buona visibilità e fosse tutto nero.
Passerà?

Chiara
 
inserita il 26/02/2013 16:39:56

- Non scriverò più così tanto, scusa.


Ciao,
Chiara

Chiara
 
inserita il 26/02/2013 16:43:47

- Per Arabello: ma sei un uomo o una donna?
Sei te che ti sei firmato "Q"?

Ciao,
Chiara

Chiara
 
inserita il 26/02/2013 18:48:44

- tranquilla Q ha solo scritto dei consigli di invio di cio' che scrivi qui

Il problema nasce quando la risposta è lunga
qui siamo abituati ad interventi anonimi

Io sono un Uomo :-) arabello



per chiara
 
inserita il 26/02/2013 18:51:54

- Puoi scrivere anche tanto ,quante pagine vuoi ;il problema è che se impieghi tanto tempo a scrivere poi quando devi inviare tutto cio' che hai scritto ti chiede il numero ..che nel frattempo è cambiato ;quindi per non perdere tutto cio' che hai scritto fai un copia ed incolla di tutto cio' che hai scritto e reinvialo con il codice diverso che appare dopo ..ok?? ciao

arabi' per Chiara
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010