lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LUNA-PLUTONE ED IL "VIZIO DELLA MEMORIA"
discussione inserita da Marco
 

Vorrei i parlare a tutti, ovviamente "i colleghi" di questo aspetto (io nel tema ce l'ho quadrato) vibreranno un pò di più a quello che sto per proporre.
Questo aspetto, porta dentro di noi quello che Gherardo Colombo chiama "il vizio della memoria"?
Che questo aspetto colleghi particolarmente alle tentate rimozioni che vengono operate continuamente nella nostra stravagante Italia e che da esse si attivi in maniera prorompente?
Parliamone no?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/02/2013 15:56:43

-
Anche se non so bene cosa credere delle carte dei temi natali delle nazioni, questo aspetto è presente anche nel tema dell'Italia...

Marco
 
inserita il 27/02/2013 17:39:54

- Quindi tu dici che nel tema della nostra nazione la Luna è in quadrato a Plutone? o cmq forma aspetto....
Beh! se si parla di rimozioni si parla di traumi o di presunti traumi.
Uno di questi per me è la paura del comunismo che tra l'altro non abbiamo mai vissuto inteso come quello prima della caduta del muro di Berlino.
Ne parlavo proprio con una mia amica che vota a destra e che per lei la sinistra rappresenta ancora quello, non un partito democratico.
Su questo Berlusconi ci ha marciato con " i comunisti mangiano i bambini",ma qualcuno ci ha veramente creduto.
La rimozione del fascismo?,forse...
La rimozione che gli antichi romani prima del loro completo sfasciamento si sono comportati come noi ora e parlo purtroppo per tutti i partiti.
La rimozione che Bossi inizialmente era come Grillo.
Io sto un po' a sinistra e quindi mi vengono in mente queste cose.
Credo che nella poltica ci sia molta rimozione forse tu volevi parlare anche di altro ma in questo momento di elezioni mi vengono in mente solo queste.
Non c'è secondo me per l'italiano rimozione per i terremoti che abbiamo vissuto:Irpinia ,Gemona,L'Aquila o Modena il ricordo credo sia vivo in tutti.
Li' la rimozione è nella testa dei politici.

daisy
 
inserita il 27/02/2013 21:09:48

- Io sono tra quelli che ha vissuto sia il terremoto dell'irpinia sia quello dell'aquila :-)

Come diceva il mio maestro di psich'è Aldo Carotenuto c'è il tempo lineare della memoria e tempo circolare della storia !!

:-)


alessandro detto l'arabello



per daisy
 
inserita il 28/02/2013 13:01:30

- Ciao Arabello,sono contenta che mi hai risposto.
Essendo i forum gruppi etnici ,a volte ci vogliono mesi perchè qualcuno ti parli direttamente....
In alcuni forum ,anche non di astrologia poi tutto finisce a tarallucci e vino, altre volte a brutte liti e padellate in faccia,dipende da quante frustrazioni personali uno metta in forum e che non riguardano il fatto di avere opinioni diverse e di difenderle in una discussione.

Credo che tu qui sia importante perchè in due giorni che sono qui ti ho sentito citare diverse volte e quindi ne sono un po' onorata.

un abbraccio Daisy


x arabello
 
inserita il 28/02/2013 13:16:20

- Stanotte pensavo che cmq bisognerebbe sapere per questo aspetto della Luna dell'Italia ,dove essa si trova, per essere più precisi,nel caso specifico.

Giustamente come dicevi tu ci sono diverse date: dall'unità d'italia a penso ,la data della nostra costituzione.
Stanotte pensavo a dove tu hai la luna invece,il termine "stravagante" non ti mette sotto i trent'anni ( non so se in questo forum ci son tratti della persona che scrive) il termine " colleghi" credo che tu intenda gli astrologi ,cioe' il livellare qualcuno che possa essere più in alto o più in basso ,ti mette con Plutone in Vergine.
Anche perchè puoi avere solo Plutone in Vergine o Bilancia,spero non addirittura che tu sia così vecchio da averlo in Leone.

Insomma le possibilità sono solo di una luna gemellina o cancerina,dall'altra parte una luna sagittario: jamais! non mi sembra portata all'astrologia (a meno di aspetti o case..) una luna capricorno ,speriamo di no..
Il tema della memoria è cancerino...mah! pensavo stanotte nel dormiveglia a queste cose.

Ma non ti svelare!( a meno che tu qui l'abbia già fatto)mi piace che rimanga così un pensiero o un puntino che vaga nella notte ( in maniera "circolare") senza arrivare a una fine.

ciao Daisy

x marco
 
inserita il 28/02/2013 16:25:56

- Grazie:-)
Ultimamente sto' partcipando poco alle discussioni rispetto al passato ma ci sono ...:-)

Ero iscritto anche io a certi forum di facebook di astrologia ma sono dovuto scappare di corsa ...

Per poco mi prendevano per un stalker deviato sessuale solo perchè ho inviato una fotografia a Ilaria di eridanoschool di un piscina delle terme rosapepe che secondo me era l'ideale anche per Lei che è del segno del Cancro come me ....

La cosa soprendente è che chi ha cominciato a vedermi stalker era una esperta e vecchia di astrologia a cui qualcuno mi ha segnalato ...

Come fà una Vip astrologa espertissima di astrologia a confondere uno stalker ?? in genere quelli si nascondono ,io invece ho fatto la proposta a Ilaria .. in maniera diretta :-)

arabello


per daysi
 
inserita il 01/03/2013 13:56:46

- Questo ti dimostra che non bisogna credere all'astrologia! ::grin::scherzo.....


E con quel nome forse un po' pervertito sei,è molto carino e femminile e tu invece vai a caccia di ragazze addirittura su altri siti.( non so se avevi lo stesso nick).

Stamattina pensavo allo stalking e mi veniva da scrivere un papiro e poi ho pensato di no.
Intanto perchè magari posso ferire la sensibilità di qualcuno,perchè lo stalking esiste veramente,purtroppo.
Pero' esiste anche un finto stalking ( un fidanzato/a che non accetta di essere abbandonato)una volta si poteva insistere...uno pseudo stalking (che è quello che tu sembravi forse tu a questa astrologa),una moda dello stalking ( sia per chi la fa o per chi spera in fondo un po' di riceverlo,per vibrare un po', senza capire neanche cos'è).
Insomma si è alzato un grande polverone,le donne muoiono lo stesso e in questa "stravagante" italia regna sempre di più la confusione.

Io sono stata anche in forum di motociclisti cattivissimi(non chiedetemi perchè,ma sono pesci e spesso faccio cose di cui non so dare neanche a me una spiegazione)lì pero' mi sono temprata. e ho imaparato alcune regole di questo gioco,anche se non tutte.

Per tornare all'astrologa famosa e al vizio della memoria,alcune volte ci sono cose che sentiamo, che entrano profondamente nella nostra psiche anche se non sono mai successe.
Nella schizofrenia per esempio ci sono traumi a volte veri e a volte inventati dalla mente in delirio, in cui il malato crede e che rimangono per anni delle sue ossessioni.
Allora penso che anche in una mente normale alcune cose hanno più peso che altre.
Il problema è che nella realtà un medico,un impiegato ,una astrologa puo' tenere a bada le sue giornate no o i suoi incubi (vede persone,beve il caffè al bar,etc) su internet (mondo decisamente affascinante) ti puoi collegare anche quando sei no o sulla riga di confine tra la normalità e il mondo (non esoterico, che sta cmq li', su una squisita ed esagerata sensibilità ) ma sul mondo della...follia.
Allora uno scrive quello che ha scritto lei,poi il giorno dopo per non ammetere di essere stato un po' fuori,come succede a tutti,va avanti e da li' liti senza fine.

Insomma per dirlo alla Fo ( anche se io sono lontanissima dai grillini)

Mistero Buffo.

x per arabello
 
inserita il 01/03/2013 19:51:17

- Beh!! il nome arabello me lo ha passato una donna in una seduta di channelling ...
Mica me lo sono scelto io e nemmeno me lo sono dato da solo

In genere non vado a caccia di donne....sono tra chi deve fuggire

Di casi di stalking ne ho parecchi ;in particolare di un caro amico che aveva una relazione con una donna sposata il cui marito era consenziente ...;marito che a sua volta veniva accusato di stolking quando la signora usciva con il mio amico ..
Poi la signora ha incontrato ul altro uomo e gli stolker erano diventati due ,l'ex amante e l'ex marito e cosi' via ...

Insomma per la signora diventavano tutti Stalker tranne l'ultimo amante



arabello
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010