martedì 30 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  QUADRATURA PESCI-SAGITTARIO
discussione inserita da Marco
 

Potete dirmi qualcosa riguardo alle eventuali quadrature che avvengono tra pesci e sagittario?
E quali principi sarebbero inclusi in essa? Potremmo dire che funzioni come una quadratura giove-nettuno?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/03/2013 12:27:12

- Acqua-Pesci
Fuoco-Sagittario
già da questa osservazione puoi immaginare che c'è un po' di difficoltà ad armonizzare...l'acqua spegne il fuoco ed il fuoco nulla può contro l'acqua se non espandersi da un'altra parte.
Però non è da disperare perchè magari altri pianeti personali sono in sintonia su altre cose....
se mi parli di quadratura Giove-Nettuno allora si può dire che è l'apoteosi di due pianeti che fra di loro possono combinare tanti guai: uno esagera in fiducia, entusiasmo, idee grandiose...l'altro è sempre perso nella sua dimensione che non ha confini,idealizza e sogna ad occhi aperti e...chiusi
oppure....raggiungono insieme la perfezione creativa, riescono a mettere in pratica ideali e sogni esagerati con tanta fortuna!!!!!

luna romantica
 
inserita il 01/03/2013 17:44:14

- non esiste un "solo pesci" o un "solo sagittario": ognuno di noi è un mix di diversi elementi.
quindi ad esempio una donna sagittario con luna in pesci potrebbe essere in sintonia con un uomo pesci, magari con marte in sagittario...



Vuolsi così cola ove si puote e più non dimandare
 
inserita il 01/03/2013 18:01:38

- Io sagittario la mia ex pesci.
tante discussioni, tante opinioni diverse, ma a letto facevamo faville e scintille!
E' stato il periodo più passionale della mia vita!




quasi quasi la richiamo....


Antonio
 
inserita il 03/03/2013 20:56:29

-

Potete parlarmi della quadratura Plutone-ascendente tra sagittario e pesci?
Si possono dire coinvolti nel quadro in qualche modo anche Giove e Nettuno?

Marco
 
inserita il 04/03/2013 14:22:04

- scusa Marco ma non riesco a capire molto i tuoi quesiti, sono domande che escono da un insieme del tema, non ci si può focalizzare su questo o quel particolare aspetto, poi non riesco a capire perchè poni sempre il quesito su Giove e Nettuno che, come ti ho già risposto, possono voler dire tante cose o niente viste così separati dal contesto
indipendentemente dai segni un Plutone che quadra l'ascendente è sempre un'energia molto intensa che diventa dinamica a livello di rapporti con gli altri, ci può essere la volontà coercitiva di "piegare" gli altri al nostro modo di vedere le cose della vita, l'ascendente è la maschera che ci poniamo davanti agli altri, se l'ascendente è Pesci dietro all'atteggiamento dolce e comprensivo ci può essere la ferrea volontà di manipolare le situazioni, di girarle a proprio favore, ci può essere ambiguità nelle azioni, si usano comportamenti più o meno leciti per manovrare le situazioni....e così via vedi un po' tu cosa ti dicono sia Giove sia Nettuno e poi trai le conclusioni ok?

luna romantica
 
inserita il 05/03/2013 11:35:06

- posta i dati tuoi e della tua ex così vediamo gli aspetti
grazie
ciao


x Marco
 
inserita il 05/03/2013 13:48:55

-

Cmq, quello era un transito che ho avuto nella mia vita, non un aspetto natale.
28-03-1988 ore 6:15 manfredonia.
Grazie a tutti per le risposte

Marco
 
inserita il 05/03/2013 14:56:42

- ciao Marco, se ti riferivi al transito di quadratura di Plutone -Sagittario nella tua casa 9, posso dirti che tu hai Mercurio radix in Pesci in 12 casa trigono a Plutone,
mi sembra evidente che in quel transito possano esserci notevoli energie che vanno a stimolare quel Mercurio, energie plutoniche che sono mascherate, nascoste, molto intime direi, pensieri segreti, pulsioni interiori di forte intensità, questo lo puoi sapere tu come hai vissuto quel transito che se tu chiedi se possa assomigliare alla quadratura Giove-Nettuno direi proprio di no, Plutone è sempre Plutone: sesso, ambiguità, coercizione, manipolazione, potere, azioni poco lecite...
che poco hanno a che fare con confusione, idealizzazione smisurata, convinzioni sbagliate, ottimismo fuori misura...degli altri due pianeti.
il tuo Mercurio Radix trigono a Plutone rende le tue facoltà mentali molto intense, profonde, capaci di ottenere quello che si vuole con la persuasione, sei una persona profonda e carismatica, puoi ottenere quelloche vuoi se lo vuoi....il transito di Plutone in quadratura può averti fatto passare un periodo in cui non eri più tanto sicuro di avere queste qualità e questi particolari talenti, probabilmente non ti sentivi più tanto sicuro di avere quel "potere" in mano che ti rendeva la vita più facile, se ti sei sentito confuso è perché sentivi che quel Plutone ti stava tradendo ( un mio maestro del passato diceva che quando un pianeta lento è in aspetto armonico ad un pianeta personale, come nel tuo caso Plutone-Mercurio, le energie scorrono in maniera fluida, facile, semplice, scorrevole..., ma quando un transito forma un aspetto dinamico le cose diventano più difficili, complicate.., non sono più come si era abituati ed è come se ci sentisse traditi dal migliore amico).
Tieni presente che tu hai quel Plutone quadrato alla Luna in 5 casa, per cui nello stesso periodo quel transito era trigono alla tua Luna, allora devi chiederti come hai vissuto anche questo aspetto, che considerato che sei un giovane uomo magari ti ha scombussolato qualcosa dentro...

luna romantica
 
inserita il 09/03/2013 00:42:44

- Grazie per il complimento!
Ebbi in quel periodo, un amore segreto, che non ho però mai rivelato per ragioni varie.


Marco
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010