lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  URGENTE | MATRIMONIO (PER LIDIA E PER CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI)
discussione inserita da e.t.
 
buonasera,
vi sottopongo una sinastria piuttosto problematica, i dati di lui - 07/01/87 Lc (h 11.15), e quelli di lei - 07/12/70 Roma (h 14.00); si tratta di una coppia molto affiatata nonostante la grande differenza d'età, e dalla profonda intesa psichica, spirituale, intellettuale e fisica, che nonostante ostilità di conoscenti e difficoltà materiali stanno pensando di sposarsi a breve, eppure nei manuali d'astrologia, confrontando gli aspetti dei due si trovano solo interpretazioni come 'morte del matrimonio', 'vedovanza o matrimonio infelice', 'coniuge malato, bugiardo e/o infedele' (tenendo conto anche dei dispositori e l'opposizione saturno/venere di lei), entrambi con quelle che interpreto come brutte opposizioni 1a-7a (lei tra il saturno retrogrado in toro, in 1a, e lo stellium di marte, venere e giove in scorpione, in 7a; lui tra la luna in ariete e il marte in pesci, in 1a, e plutone in 7a), in più fanno temere anche urano e saturno di lui in 9a, essendo lei originaria di un'altra città..(il simbolo di saturno in 9a è forse spiegabile/esorcizzabile con il fatto che lui ha atteso quasi 10 anni per palesare e coronare il suo amore, o che lei è più anziana di lui? d'altra parte proprio in 9a lei ha il più giovanile mercurio...)
insomma, che fare?
è possibile interpretare e ridirezionare positivamente una relazione che a un astrologo dilettante come me sembra, almeno in potenza, tanto plutonica, rischiosa e distruttiva?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 06/03/2013 10:33:52

- lei una donna, lui ancora un bamboccio.
lei con in testa di farsi una famiglia (l'orologio biologico le sta rimbombando da anni), lui ancora con la voglia di divertirsi andare in giro e far casino.
tra qualche anno lui ancora giovane avrà vicino a sè un'anziana: fuggirà a gambe levate: non serve una sinastria per capirlo.
se la donna fosse meno egoista, non ingabbierebbe il ragazzino e lo lascerebbe andare.
ma si sa, un bamboccio si può manipolare a proprio piacimento, mentre un coetaneo è più difficile da gestire e condizionare. molto femminile indeed.



Nemesi
 
inserita il 06/03/2013 11:10:49

- grazie per l'intervento, ma apriorismi, banalità da comari e basso psicologismo non sono pertinenti alla mia questione. al contrario, trovo determinante la valutazione astrologica di questo caso, e quel che chiedo è, dove possibile, un confronto serio sui punti che ho evidenziato. altre idee?

e.t.
 
inserita il 06/03/2013 23:31:53

- Ciao e.t.
provo a risponderti io e perdona certa gente l'ignoranza è una brutta bestia...

Guardando i due temi natali separatamente, vedo che queste due persone hanno delle cose in comune: innanzitutto la Luna tutte e due in Ariete e molto stimolata. Solo che nel tema della donna è una Luna molto lesa ed è in XII casa mentre nel tema di lui la Luna lo è solo parzialmente. Infatti è opposta al Sole ma è in trigono a Saturno e Urano da qui deriva l'attrazione per una donna più grande ma anche molto emancipata e autonoma anche a livello mentale (i pianeti sono in IX casa) questo gli dà una certa sicurezza di cui lui ha bisogno (Luna in I opposta al Sole). Il ragazzo è anche molto razionale e lucido (Sole congiunto a Mercurio in X casa in sestile a Giove) e ha una fede incrollabile nel destino (Giove in XII) ma è anche molto impulsivo (Marte in Pesci sull'ascendente e in I) ma è anche molto passionale. E' una persona che persegue i suoi ideali fino in fondo e vuole trasformare in modo radicale la sua vita affettiva (Plutone in VII casa).

La personalità di lei è invece più sofferta. Innanzitutto la sua Luna è più debole e come dicevo prima è in XII casa ed è lesa da Urano, e da Mercurio anche se ha un bel trigono con Nettuno. Lei forse come donna si sottovaluta parecchio e penso abbia molto sofferto lo si vede anche da una Venere in VII lesa da Saturno in I e anche da Giove sempre leso da Saturno. Questa donna ha avuto una situazione affettiva passata molto triste e piena di umiliazioni. Incontrando questo ragazzo più giovane ed entusiasta, è come se avesse ricevuto una boccata di ossigeno.
E' vero, questa unione è sotto l'influenza plutonica percui molto forte ma anche problematica come lo sono le due personalità. Qui comunque è sicura una cosa: che non è un incontro casuale ma è un incontro basato su sentimenti molto profondi nonostante le problematiche non solo dovute all'età ma anche da un punto di vista di bagagli di sofferenza che lei porta dentro di sè. Ci vorrebbe una persona che le stia molto vicino e non so se il ragazzo sia così maturo da poter supportare tutto ciò. In effetti l'unione potrebbe essere rischiosa ma forse vale la pena ci sono delle cose belle che è difficile trovare in altre coppie...
Solo il tempo dirà come si evolverà la situazione...
Fammi sapere, un saluto

Sirio
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010