domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  NESSUNO S'INTENDE DI STELLIUM IN 8A CASA?
discussione inserita da Carla
 
ciao, qualcuno puo' rispondere alla mia discussione precedente,
stellium in 8a Sole Marte Urano Venere tra pesci e ariete?
trooooppo brutta............:-(

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/03/2013 22:56:50

- Carla ,
ti dico subito :-)
Le persone che hanno problemi pensano che il loro tema sia bellissimo ...
le persone che hanno consapevolezza al contrario pensano e sospettano come te che il loro tema sia bruttissimo
Per me sei bellissima



arabello
 
inserita il 12/03/2013 12:35:02

- Arabello, I just love youuuuuuu
bellissima la tua frase ma non hai dissipato i miei dubbi......è la prima volta che scrivo qui perchè da un annetto circa mi diletto di astrologia, ora sono preoccupata per il mio migliore amico che ha un transito difficile, appunto lo stellium in 8a Sole Marte Urano Venere tra pesci e ariete, previsto per il 19 marzo, ha appena avuto una polmonite e io sono in ansia perchè lui ha fatto tanto per me, puoi farmi una previsione con i suoi dati per favore?
M.15/05/1971 Bergamo, te ne sarei davvero riconoscente!

Carla
 
inserita il 12/03/2013 12:46:13

- Io ho uno stellium in VIII casa e non è da preoccuparsi direi!

L'ottava non è così terribile come dicono, semplicemente porta ad una fase scorpionica di disfacimento delle cose che non fanno più al caso nostro, all'abbattimento di vecchi schemi mentali, di abitudini, o anche di amicizie, rapporti personali, ecc. e su questo terreno finalmente sgombero e privo di orpelli ma magnificamente fertile e recettivo la persona deve piantare i semi del proprio futuro.

Non è una casa facile, ma tutte le grandi imprese presentano le loro difficoltà no?

E poi, vuoi mettere la gioia e la soddisfazione di avere preso in mano le redini della propria vita e aver saputo indirizzare ove ti piaceva?



ciao

Mathias

per Carla
 
inserita il 12/03/2013 13:55:25

- Ciao Mathias, che bel nome, ti immagino mulatto chissà perchè;-)
Io capisco tutto, la trasformazione etc ma quando leggo Marte in 8a= morte violenta - Urano in 8a= morte improvvisa, sai com'è, se fosse relativo a me mi chiuderei in casa ma mica posso dire al mio amico di farlo, mi prenderebe per pazza, oltretutto non crede nemmeno nell'astrologia.....
lo so che non sono un'esperta ma la sua rivoluzione solare non è buona per quest'anno, ha già avuto un ricovero ad agosto e ora una polmonite e ha perso una sua carissima amica...
dici che posso stare tranquilla con qesto transito?
Gemellina ansiosa....
ma da cosa si vede l'ansia, da Nettuno?
o da Mercuro in cancro?

Carla
 
inserita il 17/03/2013 15:36:12

- Il fatto di non credere all'astrologia è sano!
Tanto l'astrologia funziona lo stesso per cui.....

Chi conosce bene l'astrologia,ma continua a guardare il proprio tema alla fine non fa più un passo senza il transito....
Il tema astrale si guarda agli altri e questo fa trarre spunto per il proprio tema ( è un discorso lungo..).
L'ottava casa è principalmente l'oltre per cui anche la morte ,significa anche il non sentirsi bene in nessuno posto se non si controlla questa senzazione.
Perchè sia nefasta è vero che c'entrano anche marte e urano ,ma devono avere lesioni:per me la peggiore è con la seconda (purtroppo qualche volta l'ho visto).
Mercurio unito a un altro pianeta sposta tutto sul piano mentale e queste persone sono sempre contro o polemiche.

Secondo me lo stellium ,ovunque si trovi, a differenza della congiunzione tra due pianeti ,diminuisce la potenza dei pianeti (sarà un paradosso,ma è così e non so perchè )o meglio (" tante teste tante idee..") nel caso si trovi nell'ottava è una fortuna!


Se poi parliamo d fortuna ereditata materialemnte o mentalmente,in fondo se la si sfuma un po' dal nero ,non è una brutta casa.
Diciamo che va presa un po' con i guanti.

daisy
 
inserita il 21/03/2013 19:30:57

- Ciao,
anch'io ho uno stellium in casa VIII (Sole, Mercurio e Marte), e mi sono rispecchiata molto nelle parole scritte da Mathias :)...
In effetti si tratta di una casa che porta ad una continua morte e rinascita, di tanto in tanto è proprio come se si sentisse la necessità di fare "tabula rasa" e ricominciare tutto dall'inizio, un po' in tutti gli ambiti della vita...
Per come la vivo io, mi sembra una casa che porta ad una costante trasformazione... e anche una casa che vuole insegnarci a liberarci, a liberarci da ogni attaccamento, sia materiale che emotivo.

Di recente mi sono imbattuta in una citazione di uno scrittore giapponese, Haruki Murakami, che secondo me esprime bene il senso della casa VIII... o almeno, come io vivo il mio stellium in casa VIII: "A parte l'anima, non possiedo nulla".



Althea
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010