lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  SECONDO VOI...
discussione inserita da Berenix
 
Salve a tutti quanti..secondo voi...cosa mi rende capace di "intendere e volere", se guardiamo il mio tema natale e gli aspetti che presenta!?

Nato a Vicenza il 22/12/1987 alle ore 8:40.

Grazie!

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 19/03/2013 18:10:20

- che problema ha il tuo tema?

Ibiscus
 
inserita il 19/03/2013 18:12:26

- Inserisci i dati in un calcolatore, non vorrei indirizzare troppo le risposte...
mi serve spontaneità!!

Berenix
 
inserita il 19/03/2013 18:18:31

- L'ho già fatto Berenix...e rinnovo la domanda

Ibiscus
 
inserita il 20/03/2013 09:42:30

- Sei una cuspide sagittario-capricorno con asc. capric.
Hai ben 5 pianeti in XII casa e poi marte plutone congiunti in scorpio in X casa.

Sole in Congiunzione a Mercurio
Le capacità intellettive rivestono per te un ruolo molto importante. Una valutazione preventiva delle situazioni, per decidere come muoversi, resta un passo fondamentale nel tuo modo di essere. Sei dotato di una grande capacità comunicativa, soprattutto se gli aspetti del segno natale sono in armonia con Mercurio. Affabile, interessato e curioso soprattutto di ciò che è nuovo, mantieni ottimamente nel tempo un'immagine giovanile, che favorisce la tua capacità di relazione anche oltre le frontiere. D'altronde la passione per i viaggi e i divertimenti ti rendono molto cercato dagli altri.

Sole in Congiunzione a Saturno
Sei una persona integerrima, nell'anima e nelle azioni. Hai un approccio serio alle cose, magari eccessivamente, dettato da un innato senso del dovere e di ciò che è giusto. Non eccedi quasi mai, nemmeno nelle emozioni che controlli capillarmente, rendendoti una persona difficile da avvicinare. Infatti se da un lato, quella tua eccezionale capacità di riuscita genera ammirazione, dall'altra quell'aria inaccessibile mantiene le distanze. Attenzione alla rigidità severa che caratterizza i tuoi giudizi.

Sole in Congiunzione a Urano
Sei una persona davvero particolare, e molto attenta a non confondersi nel gruppo. Hai delle antenne formidabili per cogliere le occasioni, che seguirai senza particolari remore di volubilità. Cambiare idea infatti è una cosa che ti appartiene, perché non ti reputi un qualunquista. Scegli gli abiti più estrosi, incurante delle critiche altrui come degli apprezzamenti, che tanto non ti toccano in nessun caso.

Sole in Congiunzione a Nettuno
Ti attraggono molto le dimensioni più spirituali e mistiche dell'esistenza, e da esse puoi essere impressionato per la tua sensibilità intuitiva. Il tuo radar interiore ti consente di scoprire i sentimenti più reconditi delle persone che hai accanto, ogni lieve variazione d'umore, con un atteggiamento comprensivo ed empatico. Sei naturalmente dotato di una notevole sensibilità per la musica, che ti può portare anche a suonarla in prima persona.

Sole in Congiunzione Asc
Sei una persona sicura di sé, che trasmette una frizzante allegria, dalla personalità vivace e, se il Sole è in prima casa, dotata di una buona predisposizione d'animo verso il prossimo. Il calore del Sole infatti rivitalizza il segno che beneficia della congiunzione. Se il segno solare invece cadesse in 12° casa la tua personalità volgerebbe a un atteggiamento più distaccato di osservazione di ciò che accade. Ti interessano lo studio e le pratiche meditative. Non disdegni la solitudine.

Luna in Congiunzione a Venere
Non hai remore nel dimostrare l'affetto e la gentilezza che ti caratterizzano. Senti molto, come uomo, il richiamo del fascino femminile, che amerai incondizionatamente sia nella forma di madre che di moglie. Come donna invece sarai piena di fascino, molto femminile e dolce. La tua occupazione avrà a che fare con la bellezza, intesa come moda o arte, ma la tua intensa sensibilità si potrà manifestare anche verso le piante o gli animali.

Luna in Sestile a Marte
Sei una persona oculata e attenta nell'utilizzo delle tue energie, che dividi equamente tra la famiglia e il lavoro. In quest'ultimo sai impegnarti con grinta e determinazione, ma senza esserne fagocitato. Non ami restare senza nulla da fare, perché hai un temperamento attivo e dinamico; sei sportivo e, sempre ottimizzando le tue energie, puoi scegliere la palestra o di andare al lavoro a piedi. Anche le tue prestazioni amorose sono piuttosto atletiche!

Luna in Quadrato a Giove
Spendi e spandi con eccessiva leggerezza, mettendo a rischio la tua stabilità finanziaria. La fortuna non ti arride sempre e certi eccessi potresti pagarli cari. Attenzione ai problemi legali, anche in campo famigliare, magari causati da parole di troppo che si trasformano da alterco in querela. Hai una componente di pigrizia, che a volte diventa inerzia e che ti porta a lasciarti andare in modo inconcludente.
Luna in Congiunzione Asc
Godi di una certa popolarità all'interno del tuo giro di frequentazioni, sei portato per le attività a contatto con le gente, come suggerisce la tua estrema socievolezza, che infatti ti ha procurato una folta schiera di amicizie. Non sei un competitivo incallito, privilegi simpatia e sensibilità, e questo in realtà ti apre le porte. Feeling con le donne in generale. Importante per gli uomini la figura materna o una donna che sarà comunque di grande supporto al loro successo.

Mercurio in Congiunzione a Saturno
Le tue facoltà intellettuali sono molto sviluppate e ti consentono di approfondire gli argomenti di tuo interesse con riflessioni profonde, mirate e molto razionali. Prendi con molto impegno e serietà le tue attività, e gli studi in particolare, avvalendoti anche di un'ottima capacità di concentrazione. Le tue doti si manifestano soprattutto in campo filosofico e scientifico, ma anche nel settore della politica potresti incontrare molto successo, sostenuto da persone meno giovani ma prestigiose. Molto dignitosa la vecchiaia, che non scalfirà la freschezza del tuo spirito.

Mercurio in Congiunzione a Urano
Hai una mente sveglia, creativa, attenta a cogliere tutte le possibilità. Potresti avere scelto di suonare la chitarra o il pianoforte nel tuo tempo libero, ma con la possibilità, dato il tuo senso del ritmo, di diventare molto abile tecnicamente anche negli strumenti elettronici di ultima generazione. Buona manualità, ma carattere un po' nervoso.

Mercurio in Congiunzione a Nettuno
Ti giungono messaggi da altre dimensioni, grazie alle tue antenne speciali. Sei una persona ispirata, con capacità percettive fuori dalla norma. Ti attirano le dimensioni trascendenti e inesplorate. La tua particolare visione delle cose può portarti verso sentieri mistici o comunque fuori dal mondo ordinario. Hai molta immaginazione e una spiccata sensibilità artistica e musicale.

Mercurio in Congiunzione Asc
Non passi inosservato, grazie alla tua verve irresistibile e alla simpatia coinvolgente. Sembri sempre un ventenne, sei intuitivo, curioso e adori avere con persone argute scambi di opinioni, che la tua notevole intelligenza elabora continuamente. A seconda del segno in cui cade l'ascendente, potrai intraprendere con soddisfazione le attività lavorative ad esso collegate. Sei perspicace e hai uno spiccato senso pratico.

Marte in Congiunzione a Plutone
Hai la sensazione che il tuo destino sia quello di realizzare grandi cose. Sei forte sia mentalmente che fisicamente, e la sintonia tra queste energie potenzia la tua capacità di superare gli ostacoli. Potresti essere un eccellente stratega o un inventore di ordigni potenti o un padre di prole numerosa. L'altra metà del cielo ti attrae in modo quasi irresistibile. La creatività sceglierà il campo di espressione più congeniale al segno solare.

Giove in Trigono a Saturno
Ami approfondire i problemi e questo ti rende una persona competente, che viene stimata e apprezzata per il suo impegno e la sua serietà. A volte la tua consulenza viene richiesta da personaggi di spicco, che ti si rivolgono con rispetto, come se tu incarnassi la saggezza illuminata. Ami la storia e la filosofia, e in questo settore potresti decidere di scrivere dei saggi, o esserne l'editore, favorendone la divulgazione e sovrintendendo alle tendenze culturali del momento.

Giove in Trigono a Urano
Se sogni un numero, lo giochi al lotto ed esce tre volte! La fortuna accompagna l'esattezza delle tue intuizioni, l'esistenza ti sorprende con continue novità. Ami coltivare i tuoi numerosi interessi, che spaziano dal collezionismo allo sport, dall'arte culinaria (dove ti lanci nella preparazione di piatti fantasiosi accompagnati da ottimi vini) alla musica, perché per te si è sempre in tempo a imparare.

Saturno in Congiunzione a Urano
Sei una persona di ferro, sei saldo in ciò che ti prefiggi, con un'idea precisa delle tue possibilità e dell'obiettivo al quale vuoi arrivare. La tua razionalità si avvale di un forte senso pratico, hai una mente analitica e perspicace, da studioso e ricercatore, e potresti portare a termine scoperte scientifiche con beneficio della comunità. Non hai remore di carattere etico circa la natura delle tue ricerche, perché il risultato è ciò che per te conta di più. A livello generale quest'aspetto segna le grandi scoperte.

Urano in Congiunzione a Nettuno
Il tuo costante bisogno di novità si avvale sia della rapidità d'azione di Urano che del desiderio di mutazione di Nettuno. Il risultato dipenderà molto dal segno solare interessato dalla congiunzione. Ottime le capacità manuali, soprattutto in campo artistico, che vedrà pittori e musicisti farsi apprezzare per il loro talento. A livello mondiale, diverranno realizzabili le più futuristiche aspettative, in particolari in campo chirurgico.

Nettuno in Sestile a Plutone
L'aspetto, pur tra segni diversi, coinvolge tutte le persone nate dal 1945 fino al 2000 e, purtroppo, sta per terminare. La straordinaria durata di questo sestile dà modo di costituire un minimo comune denominatore, rilevabile nel condiviso interesse per l'astrologia, sopravvissuto a tutti i tentativi di affossamento. Questo aspetto potrebbe anche essere adatto a limitare le tendenze distruttive del genere umano nei confronti dell'ambiente in cui vive, attraverso la compensazione equilibrata di due segni complementari.

Nettuno in Congiunzione Asc
Nell'arco della vita sei una persona che ha compiuto profonde metamorfosi. Chi ti ha conosciuto da giovane, magari un po' timido e impacciato, dedito allo studio, potrebbe ritrovarti anni dopo del tutto diverso, magari un artista estroso e affermato, dall'abbigliamento stravagante e provocatorio. Il cambiamento potrebbe essere anche fisico: magari eri magro come un chiodo e sei aumentato di trenta chili. Nelle donne sarà molto diffuso il gusto di tingere i capelli in mille modi diversi.

Plutone in Sestile Asc
Le persone sono attirate da te, ma tu non consenti loro grandi vicinanze. Ti avvali molto del tuo fascino tenebroso per sedurre in modo spettacolare. Ami il mistero e ti piace giocare con enigmi e indovinelli, dei quali magari sei tu stesso ideatore. Sei creativo e ti stuzzicano le sfide, che lanci anche a te stesso. Sei misterioso e non permetti mai di scoprire la tua vera identità, che resta rigorosamente riservata a poche persone da te scelte.

Ciao!


Achille
 
inserita il 20/03/2013 09:43:00

- Ti accorgeresti, e la domanda era più per te e H-alle-y,che a seconda delle scuole avresti avuto risposte molto diverse..alcune disastrose, altre meno, altre fiduciose. Se ti preoccupi del tuo tema allora esso sarà preoccupante; dai un occhiata alle rubriche di astrologia che ci sono qui in questo sito, quelle di astrologia e psicologia...leggi quello che ti interessa, un articolo al giorno, e tra un pò trai le tue conclusioni!!

Berenix
 
inserita il 20/03/2013 11:34:50

- Di articoli e approfondimenti ne ho letti parecchi, ce ne vorrebbero pure di più!

Appunto per questo ero curiosa di capire quale problema TU vedi nel tuo Tn...



Ibiscus
 
inserita il 20/03/2013 11:39:06

- Da dove hai preso questa interpretazione?

Berenix
 
inserita il 20/03/2013 11:41:53

- Non vi è nessun riferimento per esempio alle caratteristiche che i pianeti acquisiscono nelle varie case e segni in cui si trovano!!

Comunque grazie dell'attenzione.

P.S.= non male come calcolatore automatico degli aspetti, per quanti limiti possa presentare..

Berenix
 
inserita il 20/03/2013 12:24:48

- Nella fiducia originaria non c'è traccia del male, anzi, neppure il sospetto, perché dove la realtà non appare nel suo doppio, non sorgono l'interrogazione e il dubbio. "Doppio" e "dubbio" hanno la stessa radice. Il dubbio, che generandosi spezza la fiducia originaria non interrogata, nasce dal doppio di ogni realtà, dalla scoperta del suo lato umbratile accanto a quello solare. Questa scoperta, come origine del dubbio e dell'interrogazione, segna la nascita della coscienza, il suo dibattersi fra l'uno e l'altro. Scrive Jung: "Il dubbio esprime la scissione dell'unità originaria, quindi l'Uno deve essere integrato da un Altro"

Il convitato di pietra, buon viaggio

wandering H-all(e)y
 
inserita il 20/03/2013 14:56:46

- dov'è la pertinenza della tua risposta con la domanda fatta?!

Berenix
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010