lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  FORTE ATTRAZIONE
discussione inserita da Margherita
 
Cara Lidia e amici del forum,
dalla sinastria è possibile capire se tra due persone c'è una forte attrazione fisica,e se si,quali sono gli elementi(i pianeti ed i vari aspetti)che la segnalano?
Grazie per le eventuali risposte.
Margherita

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/10/2007 12:17:26

- Cara Margherita,
penso che, come sempre in astrologia, temi e sinastrie possano dare indicazioni, ma non dire se e come gli individui agiranno quelle dinamiche.
Quindi, se è vero che gli apsetti di alcuni pianeti in sinastria possono indicare attrazione, bisognerà vedere come e se i due individui esprimeranno queste energie.
Inoltre, l'attrazione è un concetto che ciascuno sente ed esprime a seconda della sua propria natura, dal mio punto di vista; per cui, se aspetti di Marte e Venere tra loro, o di questi pianeti a Sole e Luna dell'altro, o ASPETTI di Plutone, ad esempio possono indicare una pulsione fisica dell'uno verso l'altro, anche Urano o Mercurio in aspetto a pianeti personali dell'altro possono indicare una attrazione a livello intellettuale (credo, e questa è solo l'opinione di una amatrice della materia); e per alcuni questo può essere ragione di attrazione erotica, anche.
Sulla carta, comunque, nulla può dare garanzie.
Non so se quello che scrivo è abbastanza corretto; vediamo cosa ne dice Lidia .
Un saluto
Rita

Rita
 
inserita il 01/10/2007 13:43:19

- Cara Rita,
io parlavo e chiedevo a livello generale e non se la cosa potrebbe segnalare una durata della relazione,si sa benissimo che una sinastria ottima non è garanzia di durata come pure una sinastria da missione impossibile non è garanzia di non relazione,è chiaro poi che ognuno vive gli aspetti in modo personale,ma io volevo solo sapere se alcuni aspetti di plutone come hai detto oppure di venere sono indicativi di una forte attrazione fisica,indicativi di una pulsione erotica nei confronti di un'altra persona a prescindere da come sarà vissuta tale relazione.
Un saluto
Margherita

Margherita
 
inserita il 01/10/2007 18:04:08

- cara Margherita,
in sinastria l'attrazione che fa scaturire l'incontro è sempre data da combinazioni tra il Sole di lui e la Luna di lei e tra il Marte di lui e la Venere di lei. Questi effettivamente fanno scattare una forte attrazione fisica e sessuale..
Certo, nell'andamento di coppia poi non indicano che vi sarà un consolidamento e neppure che la forte attrazione perdurerà nel tempo.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 01/10/2007 18:18:34

- Ho provato a rileggere la mia risposta, ma non mi pare di avervi trovato accenni alla eventuale durata delle relazioni.
Mi limitavo a ribadire che, anche in presenza di indici di attrazione, due persone potrebbero anche non abbandonarvisi, magari reprimendola o magari ingnorandola, ad esempio.



Rita
 
inserita il 01/10/2007 20:41:18

- Cara Lidia,
grazie per avermi risposto,ma gli aspetti tra il sole e lluna e quelli tra mrte e venere devono essere presenti entrambi?
Io ho guardato un pò le sinastrie con due persone per le quali ho provato una fortissima attrazione fisica e con le quali ho avuto due storie importanti e lunghe ed ho notato che il sole del primo era in trigono alla mia luna,mentre il secondo,per cui l'attrazione è ancor più forte,vi dico solo che la prima volta in cui l'ho visto non riuscivo nemmeno a parlare ,il suo marte formava un sestile quasi perfetto alla mia venere.
Un caro saluto
Margherita

Per Rita
Cara Rita,
io volevo solo delle conferme a quanto ho riscontrato in due sinastrie per me molto importanti ed effettivamente ho avuto delle conferme.E' chiaro che non con tutte le persone con le quali si hanno simili aspettinascerà qualcosa,ma questo lo so benissimo.Perchè la cosa si evolva in una relazione,è necessario che tutti e due le persona abbiano la voglia di stare insieme......è chiaro anche che la forte attrazione,nel tempo possa anche scemare e cedere il posto ad altre cose altrettanto importanti,certo è che non puoi provare ribrezzo per il tuo o la tua partner.
Un caro saluto
Margherita

Margherita
 
inserita il 01/10/2007 21:45:41

- Care ragazze scusate l'intromissione ma posso confermare pienamente le parole di Lidia con la mia testimonianza in primis:
io ho la luna al 23 del capricorno, mio marito ha il sole a 29 della vergine
io ho la venere al 7 della vergine e lui marte al 1 del capricorno,
sono ormai 21 anni che stiamo insieme di cui 11 di matrimonio,ci sono anche alti e bassi, non è tutto oro ciò che luccica ma ci siamo sempre ritrovati e poi mai dire mai ma tocchiamo ferro per ora stiamo ancora insieme (sarà perchè siamo due con i piedi un po' troppo per terra che ne dite?)
Altri aspetti tra noi guardando il tema:
Luna mia trigona al suo plutone
il mio asc.congiunto a marte suo (questo però non capisco quale significato possa avere)...
Spero di esservi stata utile.
Un saluto Ale

Ale70
 
inserita il 10/11/2007 16:44:20

- mi domandavo quale orbita massima devono avere gli aspetti di cui si parla (sole/luna, marte/venere) per 'funzionare' (ovvero per essere realmente rivelatori di un'attrazione possibile)...

Valerio
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010