India/ Sposata con cinque Fratelli. "ogni notte dormo con uno diverso"
Mercoledì, 20 marzo 2013 - 11:27:00
Rajo Verma e i suoi mariti.
Si chiama poliandria ed è una consuetudine antica che resiste in alcuni villaggi indiani. A portare alla ribalta il fenomeno è stata un'intervista pubblicata dal Sun a una giovane donna, Rajo Verma, che ha sposato cinque fratelli.
Vivono tutti nella stessa baracca e ogni sera Rajo dorme con uno dei suoi mariti. “All’inizio era imbarazzante - racconta la 21enne - ma anche mia madre è stata sposata con 3 fratelli e ho capito presto che avrei dovuto accettare tutti i miei mariti. Dormo con loro, uno per volta. Non abbiamo un letto. Dormiamo sopra delle coperte".
Guddu, che ha 21 anni come lei, è stato il primo a farla sua sposa: “Noi tutti abbiamo rapporti sessuali con lei, ma io non sono geloso. Siamo una grande famiglia felice“. La coppia si è sposata con un matrimonio combinato quattro anni fa e lui rimane il suo unico sposo ufficiale.
Poi a seguire ci sono stati gli altri quattro fratelli, Bajju, 32, Sant Ram, 28, Gopal, 26 e Dinesh che l’ha sposata appena compiuti i 18 anni.
Nella vita quotidiana Rajo pulisce e si prende cura del bimbo di 18 mesi che non ha un padre biologico certo, mentre i suoi mariti vanno a lavorare a Dehradun, città dell’India del Nord.