martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

KARMA SAYA...
discussione inserita da Ilaria

dunque ragazzi/e, navigando navigando fra i flutti del net...mi sono imbattuta nella definizione di karma saya.
L'ho trovata molto pesante, si tratta, secondo il punto di vista della legge del karma, del tipo di karma che si sviluppa quando un uomo e una donna intrattengono una relazione sessuale, un coito anche occasionale che genera karma e i due condividono difetti e parte del karma dell'altro.

In un sito in lingua spagnola, sostengono che la donna diventa un veicolo di "contaminazione" karmica dei partners che incontra.

Ragazzi ditemi cosa ne pensate...
Io penso che se arriviamo a letto con qualcuno, un motivo ci deve essere...ma allora quelli che lo fanno principalmente per puro divertimento?
Se ne parlassi al mio ragazzo attuale mi guarderebbe male.
Mi direbbe..."anche il piacere del sesso mi vogliono togliere!" lui ha un concetto un po'libertino del sesso e vorrebbe un rapporto piu aperto...solo dalla sua parte pero'...Qualcosa in me mi impedisce di accettare.
Non mi interessa quel genere di relazione.
Penso di avere un concetto di amore troppo delicato e puro per volere simili condizioni.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 26/03/2013 12:59:00

- Anche il Karma è diventato maschilista! ::cry::
Infatti non ho mai creduto nel karma...ognuno ha una vita sola,secondo me.
Purtroppo dice qualcuna,ma per fortuna dice qualcun altro.

Ora, quello che mi "fa specie",ma non so se tu sei quell'ilaria che dice anche altre cose ,sull'essere controllate e non dare l'impressione ad un partner che sia unico...e via discorrendo.

Per non sbagliarmi come al solito,parlo a una nuova Ilaria.

Il fatto che qualcosa dentro di te...dai! se una sta con uno è logico che pretenda la fedeltà.
anche se la fedeltà non è possesso,il possesso è impedire al partner di avere amici,(dove ci vuole cmq un certo controllo... ::cool::) o passioni.

Ora, un fidanzato che chiede più libertà? ma non sarebbe più onesto da parte sua ,nel caso se le prendesse,non dire nulla (visto che siete anche giovani).
Vuole anche il beneplacito .....mi sembra un po' troppo.
L'amore è anche rispetto e non offendere l'altro nel caso ci siano questi frizzi...

Ma l'amore è anche passione Ilaria,se non pensi che il tuo uomo sia unico e se non gli dimostri tutto il tuo amore è logico che lui cerca altro.

Se cerca altro solo cosi' per vanità o libertinaggio..e' già allarmante,ma se vicino a lui c'è una che non lo ama spassionatamente,prima o poi una "vera fessa" la trova.
...e agli uomini le vere fesse piacciono molto.

c'è un altro modo per bloccarlo,senza stare a li' a discutere molto:tagliarglielo!

E' già meglio che castrarlo.

Ma anche qui il discorso è lungo.

Imparerete tutti e due solo vivendo.
Auguri zia daisy

daisy

inserita il 27/03/2013 02:16:09

- Ciao zietta Daisy...
Sono una tipo molto dico veramente passionale...adoro il sesso...io l'ho sempre fatto in maniera più naturale...spontanea etc etc... Sull'onda del momento e della voglia...
Lui necessita di stimoli, diciamo, più forti e ricercati...anche un po' perversi. Sign

Il fatto e' che prima di stare con lui due anni fa, io venivo da una storia fulminante erotica emozionante...quello che provo adesso e'piu tiepido, ecco in confronto.

Poi lui è più grande e ha avuto esperienze molto particolari accompagnandosi alla sua ex in certi ambienti di coppia trasgressivi...a me l'idea non fa impazzire...anzi direi sono riluttante di brutto!!
Non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli di non ritorno...mi scelgo io chi voglio scopare perciò non andrei mai contro me stessa. È che cazzo!!!!

Ilaria

inserita il 27/03/2013 09:55:32

- Ciao Ilaria, tu e il tuo ragazzo avete gusti diversi in fatto di sesso ma tutti e due siete disinibiti.
Tu non hai problemi a fare sesso con uno che ti piace, e ciò dovrebbe rappresentare la normalità nel III millennio ma esiste ancora troppa ipocrisia e vergogna in fatto di sesso.
Il tuo raga è altrettanto disinibito ma preferisce ricercare con più attenzione la partner per poi abbandonarsi con lei in pratiche "estreme".
A parte il fatto che il concetto di estremo è relativo (ad esempio vedi chi pratica sport estremi non li considera affatto estremi e pericolosi ma per loro sono normali), nel sesso il coinvolgimento e la fiducia sono fondamentali in una coppia.
E fidarsi dell'altro/a significa anche accettare di avere una sessualità più spinta.
Ma c'è gente che considera "proibito" farlo in macchina, figurati tutto il resto!!!

Antonio

inserita il 27/03/2013 12:43:56

- Il mio discorso non era basato sul sesso,lo dico sia a te che ad antonio.

"estremo" è una parola che puo' volere dire tutto e niente.
Due persone si amalgano e fanno sesso come pare a loro.
se qualcuno trova estremo farlo in macchina, non lo faccia.
"50 sfumature di grigio" è credo estremo,ma non l'ho letto.
Ma era estremo anche "istoire d'o".
Il sesso in tutti e due i libri pero' potrebbe avere una morale (il resto riguarda molto la fantasia,infatti sono stati scritti da due donne che in quanto a fantasia....,il maschio è molto più semplice,ma agisce di più).

La morale è che in quel completo abbandono delle due protagoniste ,l'uomo alla fine si piega e la donna vince.

Ora io sposterei il discorso sull'amore appassionato ( mi rivolgo principalmente alla nipotina Ilaria),amare appassionatamente vuole dire amare oltre misura,capire l'altro al massimno delle nostre possibilità,stare anche male per lui se ha dei problemi,pungolarlo,stampellarlo..e chi più ne ha più ne metta

Allora poi lui ci proteggerà,al di là della favola:"diventando agnello,lui per paradosso smetterà di essere lupo".
bella questa frase ,mi è uscita così,mi complimento con me stessa.

Il sesso è cosa talmente personale che non lo trovo argomento di conversazione valido.
Nel mio discorso il sesso non c'entra,anche se logicamente in un rapporto il sesso è fondamentale.

Trovo pero', perchè l'ho letto ,scritto da diversi sociologi e avvocati che fanno cause di divorzio,che con la rivoluzione sessuale femminile si è risolto o perlomeno ci siè liberati da inibizioni ataviche per quanto riguarda le donne,ma non si è imparato ad "amare"in senso oltretutto moderno,l'uomo oggi è più fragile di quello di ieri o perlomeno mostra di più le sue fragilità.
Per quanto riguarda il maschio non è programmato per amare,ma puo' impararlo :apprende di più di noi femmine perchè tende all'imitazione.

Insomma ragazze datevi da fare,fare bene l'amore non è poi cosi' difficile,amare lo è molto di più.

baci baci zia daisy

daisy

inserita il 27/03/2013 18:32:07

- Mi complimentò anch'io con te zietta Daisy ;)... Sei acuta e profonda nelle osservazioni...temevo di non incontrare commenti aperti, compassionevoli, comprensivi come i vostri...mi avete rassicurata.
A livello cosciente so che la mia sessualità e'aperta, serena, esplorativa, senza particolari tabù o condizionamenti, o vergogna.

Ma aime questi ambienti trasgressivi, il contatto così diretto e ravvicinato con altre persone che non desidero , ma che rappresentano una fonte così forte di eccitazione per lui...mi mettono a disagio.

Non tanto il fatto di vede altre coppie che si intrattengono in attività intime fra di loro...ma a volte questa visione esplicita e quasi caricaturale del sesso fra due o più persone mi inquieta.
A volte mi annoia.
Non sale la voglia, al contrario mi inibisce un po'...io lo sento che lui desidera...ha bisogno, questo mi ferisce a volte, ma so che le dinamiche del desiderio slegato dall'amore sono queste.

Del resto mi sono posta la domanda: meglio vedere e sapere la verità sui desideri anche più spinti e inconfessabili Dell'altro, o meglio proteggere la propria sensibilità attraverso l'ignoranza o una menzogna che non ferisce e non urta?

In questo momento della mia vita, penso sia meglio la prima: meglio sapere, avvicinarsi all'altro per provare una fusione.

In futuro non so cosa sarà.
Posso comunque dire di aver visto il mondo dei prive'...è non mi esalta. Non e'un a gran cosa.

Antonio, si' è' vero abbiamo due sessualità comunque disinibite anche se molto diverse.
Interessanti le tue riflessioni.

Ilaria

inserita il 27/03/2013 18:40:59

- Daisy...l'amore appassionato, secondo me, non lo puoi applicare a tutti gli amori che vivi, sorge in modo naturale e la persona che te lo suscita, te lo ispira non e'nemmeno consapevole.
Io ne ho provato uno, in cui mi sono abbandonata...sono stata amante, donna, sorella, mamma, infermiera, confessore...tutto, per lui, per me stessa!
Fa male.
Male.
Ci vuole coraggio, a volte e' più facile essere codardi e negare una possibilità piuttosto che cadere di nuovo dopo tutto quello. Meglio risparmiarsi.
Si muore.
Puoi si rinasce.
Ma e'tanto doloroso.
Ti sentì morire senza respiro, sola di fronte a tutti, inutile e a disagio ovunque perché il tuo sorriso non rinasce più.
Io non voglio più sentirti così.
Voglio vincere, me lo merito direi.
Dopo quello che ho affrontato sempre da sola, me lo merito.

E'pericoloso, bisogna essere forti abbastanza e non si può esserlo sempre.
Bisogna riposare dentro, trovare pace!

Ilaria

inserita il 27/03/2013 19:29:56

- Scusami e per non lasciarti andare finisci,scusa la franchezza, con un ragazzo/uomo che sogna di farti fare scambio di coppia?
Non ci siamo.

Io ti capisco perchè ho avuto diverse storie finite male, con grande sofferenza.
a volte ripensandoci la sofferenza (che mi sembrava atroce) era dovuta a una mia grande emotività.
Tutte le volte che si fallisce si fanno piani con il prossimo uomo per riuscire,vuoi diventare più dura?perderai sempre in amore,non certo nella vita o nel lavoro.
Ad un certo punto bisogna guardare dove abbiamo sbagliato noi,non nel dare ma nel comportarci etc.
L'altro? farà il suo esame di coscienza.

Forse ti sei buttata in un'altra storia troppo presto,a te sembra di condurre la situazione, perchè ti piace un po' meno,ma dal di fuori chi legge non ha questa percezione.

Devi cercare qualcuno che ti piaccia tantissimo,ancora di più di quel grande amore,devi avere il coraggio di farlo,allora vedrai che tutto diventerà semplice.

PUoi trasformare anche questa storia che stai vivendo se vuoi o cambiare persona,questo lo devi sapere tu.
ma secondo me questa è l'unica via per essere felice in amore ,saper di nuovo rischiare.

Fessa non vuole dire scema e scema non sei,anzi,ma i coraggiosi e le coraggiose un po' fesse sono sempre.
Viva la stupidità se apre le porte alla felicità o almeno ad un pezzo di felicità vera,nulla purtroppo a volte è per sempre.

daisy

daisy

inserita il 27/03/2013 19:38:38

- E'facile giudicarsi male quando non ci si trova "disinibiti" come l'altro.
Ma non dovresti. Mi sembra che tu abbia chiarissimo quello che non ti piace e ti piace. E' una cosa positiva. L'importante è che la rispetti e che tu non vada contro te stessa per paura di qualcosa. Non sarebbe giusto.

Chiara

inserita il 27/03/2013 21:25:19

- Daisy, mi piace come la pensi.
Veramente.
Avrei molto voglia di appartenere a qualcuno, a qualcosa, in realtà non sono mai appartenuta a nessuno perché anche quell'amore incredibile e fortissimo, combattuto col sangue e l'amore e la fede assoluta nell'altro mi aveva resa un cerbiatto tremante che affilava denti invisibili per difendere come una pantera quello che pensavo fosse il mio vero uomo, destinato dalla vita.

Mi sono massacrata con le mie mani, più vedevo il rotolare delle cose e la loro direzione...poco rassicurante e positiva per noi come coppia...più lottavo, amavo, mi opponevo, credevo.

Per questo secondo me, bisogna verificare i veri sentimenti che questa persona prova per te, io sono stata una ingenua, corazzata per andare alla guerra per il mio amore e vincere...in realtà il nemico da battere non c'era.
Il mio amore mi aveva tradita, abbandonando la lotta e lasciandomi sola sul campo da battaglia come una stupida!

Ma come si fa a verificare i veri sentimenti? Io non ho ancora imparato

Comunque si', da una parte anch'io mi sono chiesta se davvero e'quella che voglio, una storia in cui il mio uomo mi propone queste tematiche di sesso...non me lo andrei a cercare, se si potesse scegliere prima.

Ho chiaro il mio limite.
Immagino anche pero'che in questi frangenti, a volte la situazione da gestire può prendere risvolti diversi da quello che vuoi e credi tu.

Quando Daisy,hai scritto del lupo...anche il lupo può diventare protettivo, se stimolato giustamente con l'amore appassionato...sono d'accordo con te.
Ora devo capire quello che voglio fare davvero con il mio uomo. Cosa desidero io. Se lui me lo può dare, così come lo desidero io.

Mi sto facendo domande da qualche mese a questa parte.
Chiara ha colto benissimo.

Ilaria

inserita il 28/03/2013 08:45:15

- Ma non avrai una certa tendenza a ... farti male?

Chiara

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010