lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  CHI ERA COSTUI?
discussione inserita da Paolo
 
Nascita 1/11/18 ore 00:05 Pn. Chi sarebbe così gentile da farmi una mini interpretazione,sono molto curioso di leggere ciò che scriverete sul vissuto di quest'uomo,mio nonno.Vorrei capire dove arriva l'astrologia .Grazie

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 28/03/2013 10:58:26

- Bravo Paolo :-)
questo è l'approccio giusto secondo me da tenere quando ci accostiamo all'astrologia
Metterla sempre alle spalle al muro senpre in un tono di sfida ...mai pensare che funzioni :-)
Ogni tema dovrebbe rappresentare una "tendenza", una potenzialità ,uno strumento di indagine che si basa su simboli ed archetipi

Per altro questo tipo di approccio aumenta la nostra capacità di immmaginazione che stiamo perdendo ...

Tuo nonno direi che è una personalità forte ed energica,uno stratega con doti artistiche ,intelligenza profonda ,sessualità prepotente ...un dominatore diviso tra i freni inibitori di Saturno che per lui rappresentava una specie di suocera interiore che rompeva le scatole ai suoi desideri ed aspettative e minava quella libertà ed autonomia di cui non poteva fare a meno :-) Un conquistatore ,stratega dalla grande energia ed intelligenza con una vita sentimentale caratterizzata da passionalità ed entusiamo ,un giocatore d'azzardo dinamico e sportivo (anche se ai suoi tempi la roulotte probabilmente era la linea di fuoco ...!)Ciao arabello



per Paolo
 
inserita il 28/03/2013 11:45:13

- Ciao paolo il tema non l'ho neanche guardato,ma mi fido delle capacità interpretative di arabello.
Ora mi chiedo pero', come fai a sapere,ma probabilmente è cosi', che sia nato addirittura alle 00:05
Di certo non puo' avertelo detto la sua mamma cioe' la bisnonna.
Puo' avertelo detto la nonna:se è ancora viva complimenti!

La seconda cosa è la tua frase, ma vale per me:"vorrei capire dove arriva l'astrologia".
A me se mi sfidano...cioè se sfidi l'astrologia in cui credo,mi lasci un po' perplessa.
Non è obbligatorio che si faccia una verifica di ogni cosa che esiste,ci sono cose che semplicemente possono avere " divulgatori" deficitari.parlo sempre per me

L'astrologia è una filosofia,non c'è un giusto o uno sbagliato,c'è un parlarne e un raccontarsela...in questo la trovo meravigliosa.

poi ci sono le previsioni,spesso azzeccate.


daisy
 
inserita il 28/03/2013 12:19:04

- Divertente!
Non voglio leggere quello che hanno scritto gli altri. Mi lancio molto approssimativamente perché non sono così esperta ma soprattutto xché credo che le interpretazioni di qualsiasi tema natale siano infinite e che dipende sempre e comunque dalla nostra coscienza individuale mettere in atto il nostro potenziale e anche con che modalità xché i simboli hanno come minimo una doppia faccia (buoni e cattivi). Quindi...
Ho però guardato il suo tema su astro. Mi hanno colpito giove e plutone congiunti in 11a mi fanno pensare a una grande profondità che si rivolge in campo sociale, agli altri. Conosco una persona con plutone in 11a che fa l'educatrice sociale. Ha anche un risvolto plutonico con gli altri intesi come amicizie, anche in senso negativo secondo me, però ha incanalato questa sua energia nel lavoro aiutando giovani e bambini in difficoltà. Il tuo nonno lavorava in campo sociale?
Oltre al sole e a venere ha anche mercurio in scorpione che sottolina di nuovo una grande profondità, anche di analisi.
Sembra che i suoi rapporti con gli altri siano non proprio lisci, ma forse stimolanti. Lavorava con gente particolare?
Il fatto che sole e venere siano in terza dice di nuovo la sua capacità mentale, con il linguaggio e le parole. Era uno psicanalista? Oppure potrebbe anche avere scritto, con tanta capacità di analisi e interesse per il sociale e l'altro

Chiara
 
inserita il 28/03/2013 12:22:21

- Potrebbe anche avere insegnato.

Ciao,
Chiara

Chiara
 
inserita il 29/03/2013 01:50:55

- Ciao a tutti,grazie per aver impiegato parte del vostro tempo nel soddisfare una mia curiosità-interesse.Sono un gran sostenitore dell'astrologia,non volevo lanciare alcuna sfida,tutt'altro,cercavo di capire cosa frullava per la testa a mio nonno ma soprattutto capire quanto in profondità potesse andare l'interpretazione dell'astrologo.COMPLIMENTI Chiara,da quanto è trapelato ho capito che la svolta nella sua vita è dipesa proprio da alcune PARTICOLARI amicizie,certo quest'ultime sapevano bene con chi avevano a che fare!Ha aiutato moltissime persone in difficoltà(BRAVISSIMA) in maniera più o meno lecita.Si interessava di tutto,fuorchè di astrologia(ahah!)Sarebbe potuto diventare un grande chirurgo,era glaciale, nulla temeva,nulla lo spaventava,praticamente un folle.Questa componente insieme a vizi e stravizi furono la sua rovina e non solo.Non condusse mai una vita normale nonostante a casa avesse figli e moglie.Nessuno si permetteva di chiedere cosa facesse,dove andasse,partiva presto la mattina,stazione direzione Roma e non lo vedevano per settimane,una volta ritornato si prendeva cura della famiglia ma pronto subito a ripartire.Girò parecchio,amò tantissime donne dalle quali ebbe figli(chissà quanti),nonostante sapessero che le tradiva lo aiutavano(denaro e non solo)comunque!Le stesse donne(sorelle)di casa cedevano alle sue richieste economiche!Nonostante
le enormi possibilità non aiutò mai effettivamente i propri figli.Potete solo immaginare qual era il clima in casa e per quanti anni lo è stato(decenni)Praticamente era inesauribile,se non lo avessero "aiutato"credo che sarebbe andato avanti finchè non cadeva stremato(morto);cadde più di qualche volta ma aveva una capacità di ripresa eccezionale.Uomo di cultura dal linguaggio sopraffino,severo con le prime figlie,CATTOLICO PRATICANTE non ha mai bestemmiato in vita sua!Pochi anni prima della sua morte(78)dichiarò sfacciatamente di essersi goduto la sua vita(circa 35 anni a quel ritmo!) potete solo immaginare i volti di chi era presente!COMPLIMENTI arabello hai descritto alla PERFEZIONE il suo temperamento;peccato che daisy non abbia partecipato sono sicuro che avrebbe potuto fornirmi altri dettagli al riguardo,spero nella prossima volta.Ciao

Paolo
 
inserita il 29/03/2013 11:48:41

- Di certo questo nonno cosi' complesso è nel tuo core e di certo nel tuo tema, in ottava o in dodicesima c'è.
Infondo da poche o tante parole( ne hai scritte tantissime su questo nonno ::sad::) si capisce il tn di una persona.
auguri al nonno,al nipote e spero anche al padre.

daisy
 
inserita il 29/03/2013 17:34:46

- Dààààii! Accidenti che uomo interessante, sì in effetti urano in 7a rappresenta bene relazioni con donne diverse (ma appunto non sono così brava. Alcune cose le noto, altre, anche macroscopiche mi sfuggono). Quest'uomo mi ha incuriosito. Potresti continuare a fare ricerche su di lui.

Ciao,
Chiara

ps: su astro ti dà tante indicazioni!

Chiara
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010