mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CHI MI AIUTA?
discussione inserita da I

Domanda: una mia casa parente è nata a Varese il 16 marzo 1981 alle ore 18.35. E' una persona che ha sempre dovuto lottare contro un destino complicato e avverso, prima in famiglia poi nella vita. Adesso frequenta diversi ragazzi e nessuno sembra andarle bene. Cosa potete dirmi di lei?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/03/2013 18:19:27

- Pesci ascendente vergine: ho detto tuttoooooo!!!!

Fred

inserita il 29/03/2013 18:36:46

- In che senso?

I

inserita il 29/03/2013 18:37:06

- cosa vuol dire Pesci ascendente Vergine- detto tutto?
sfiga? autocommiserazione? poverina? non capisco queste risposte sibilline!!!! e non capisco i pregiudizi su un dato sole ed un dato ascendente boh!

?

inserita il 29/03/2013 19:03:59

- Non bisogna generalizzare su un dato del tema, le persone sono un insieme di cose ed ognuno ha la sua storia, gli stessi aspetti sono vissuti da una persona all'altra in maniera diversa, se no saremmo fatti con lo stampo uguale per tutti, tutto dipende dalla famiglia in cui si cresce, dall'ambiente intorno, dalla società e cultura in cui si vive...
detto questo, cara I, mi sembra che la persona in questione abbia nel tema aspetti di grande idealizzazione e sogno, i Pesci sono già per sè sognatori e l'aspetto quadrato di Nettuno esaspera questi aspetti.
Non è solo il sole implicato perchè c'è la triplice congiunzione Marte,Sole, Venere, perciò tutto ciò che rappresenta i sentimenti, il piacere, la volontà autoaffermativa, la forza personale...della persona viene indebolita da questi aspetti nettuniani, che forse soffrono anche di tendenza ad illudersi un po' troppo sugli altri, ad essere imbrogliata, a farsi prendere in giro..., perciò non è insolito che poi le esperienze negative, le continue delusioni facciano diventare insicura, diffidente, incerta...
c'è anche un Mecurio in Acquario che promette reazioni mentali piuttosto dinamiche, acute, brillanti...a meno che gli stimoli di Urano non diventino stimoli disarticolati, difficoltà alla concentrazione, difficoltà a cogliere le occasioni più idonee, anche questo rende la vita più complicata, per ipotesi, nel timore di sbagliare qualcosa c'è tendenza a rinunciare.
Tuttavia ci sono altri aspetti che danno alla persona molte altre possibilità di ripresa, la triplice cong. sole, Venere., Marte ha un bello aspetto con Urano e questo dovrebbe permettere di saper utilizzare molte opportunità, Mercurio è trigono a Plutone, il potere della mente è forte, potente, se usato bene può diventare una persona carismatica, come dico i talenti vanno riconosciuti ed usati bene.
Se i ragazzi che frequenta non le vanno bene è perchè, probabilmente, cerca un amore ideale che è difficile da trovare se non scende a qualche compromesso, gli ideali vanno bene se si riescono a portare nella realtà, con Nettuno c'è sempre il rischio di volere il principe azzurro che siste solo nelle favole, ai giorni nostri bisogna saper riconoscere il ranocchio che si trasforma in principe al primo colpo d'occhio e...non è facile

margherita

inserita il 29/03/2013 19:51:45

- Grazie mille Margherita. Se sei così gentile, ti chiedo una cosa legata proprio al rapporto che questa mia cugina ha con un ragazzo, peraltro nato due giorni dopo di lei(cioè 18 marzo) sempre del 1981 alle ore 18.33. Io li vedo bene insieme ma anche con lui, benchè nati assai vicino, sembra non ci siano possibilità d'intesa. Puoi dirmi cosa ne pensi?Ciao

I

inserita il 30/03/2013 12:08:50

- se frequenta diversi ragazzi e nessuno le va bene....è già più furba delle altre.

daisy

inserita il 30/03/2013 13:11:14

- scherzavo,ma neanche tanto...
il tema non l'ho visto,leggo quello che scrive margherita che l'ha sicurante guardato.

Marte cong. al sole non è mai bello perchè da impulsività esagerata,pero' in un segno "marino" come i pesci di certo è più tenue.
Quel marte è logicamente questo ragazzo che ha cosi' vicino a lei, come quel marte.
Marte e urano in bell'aspetto danno in genere il mordi e fuggi,cioè relazione anche fisiche che terminano velocemente(per urano) e quella venere in pesci, come dice margherita, idealizza.
Fosse stata una venere capricorno quel marte/ urano direbbero (arrivo subito al sodo poi pero' se mi va bene resto).

Tutto questo terzetto pero' sole venere marte sono quadrati a nettuno (scusate: nettuno funziona bene anche purtroppo nei vizi, se è in bell'aspetto, altrimenti frena).
Quel nettuno,secondo me, blocca questi suoi spasimanti (marte) che vorrebbero stare con lei e blocca naturalmente lei.
C'è un problema leggermente non risolto con il padre,non credo gravissimo.
I pesci ci marciano a volte nelle sabbie mobili,oppure a differenza di altri segni, se ha molto sofferto nella vita come tu dici,trasformano le sventure in un punto,non dico di forza,ma di arroccamento che gli permette di stare cosi' nel loro mondo ,che di solito è "altro".
dove sta questo mondo? non si sa,di certo dove loro vogliono o si sentono protetti.

baci matilde

daisy

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010