sabato 19 ottobre 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PLUTONE
discussione inserita da Cristiano
 
Plutone in Sagittario in 1 casa che valenze potrebbe avere se poi e in opposizione con marte e mercurio che sono entrambe in ottava con ascendente in scorpione??GraZie in Anticipo

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/04/2013 14:32:59

- Con Plutone nella I Casa, il comportamento di una persona, il suo destino e il modo di accostarsi alla vita devono tenere conto della natura di questo pianeta. Plutone è soprattutto un creatore e un distruttore, e chi lo ha nella I casa esprimerà uno dei due aspetti, o entrambi. E’ consigliabile identificare i propri impulsi distruttivi, altrimenti si rischia di trasformare inconsciamente situazioni, altre persone e lo stesso corpo in agenti “destrutturanti”. In breve bisogna fare i conti con il MONDO SOTTERRANEO di pensieri, sentimenti e motivazioni nascosti; non è possibile cavarsela senza danni semplicemente cercando di vivere un’esistenza superficiale.

Gli individui con Plutone in questa casa potrebbero dare sfogo al bisogno di distruggere per qualsiasi ragione. Ad esempio, se ritengono che la loro evoluzione sia bloccata od ostacolata da certe strutture (come un lavoro, un rapporto personale e cosi via), le elimineranno per fare spazio a nuove possibilità e a un’ulteriore crescita. E’ necessario che riconoscano le proprie frustrazioni e facciano qualcosa di positivo al riguardo, altrimenti potrebbero agire in modo da costringere un partner a rompere la relazione o un capufficio a licenziarli da un lavoro che non amano. Come regola generale, è scorretto e pregiudizievole trasferire su altre persone o eventi le proprie responsabilità derivanti da qualunque pianeta si trovi nella 1’ casa.

A volte possono ricorrere ai propri poteri distruttivi perché “ la' fuori” vi è qualcosa che li fa sentire vulnerabili e mette in pericolo il loro senso di sicurezza. In questo caso, la filosofia è “DISTRUGGERE PRIMA DI ESSERE DISTRUTTI” e, se lo ritengono necessario, agiranno in maniera spietata. Sono capaci di ricorrere a qualsiasi mezzo, pur di sopravvivere, oppure potrebbero comportarsi come uno scorpione, che quando finisce in trappola preferisce pungersi a morte, piuttosto che dare la possibilità a qualcun altro di ucciderlo.

Se Plutone è vicino all’Ascendente, la NASCITA STESSA potrebbe aver comportato una lotta per la sopravvivenza. Mi sono capitati alcuni casi in cui la madre era stata sul punto di morire al momento del parto.

Ovunque sia collocato nella casa I, Plutone indica anche un’infanzia segnata da difficoltà e traumi che hanno impresso nel bambino la sensazione che l’esistenza sia una lotta. Crescendo, queste persone non si fideranno del mondo, perché le esperienze fatte nei primi anni le hanno convinte che la vita non le ama.

Sempre pronte a immaginare disastri, credono di doversi proteggere e barricare contro la distruzione e la rovina. Per tale motivo, si rivelano a volte lupi solitari che trovano difficile amalgamarsi o collaborare con il prossimo. In alcuni casi, il bisogno di potere trae origine da questa sfiducia nella vita; sono convinti che, se non hanno tutto sotto controllo, potrebbero accadere cose terribili. La continua tensione per tenere lontano il male può anche causare schemi comportamentali maniaco-compulsivi.

Quando gli individui con Plutone nella I casa decidono di aprirsi, lo fanno con grande impegno. A volte, sentimenti repressi erompono con violenza, inducendoli ad agire in modi estremi.
Se Plutone è vicino all’Ascendente, possono avere occhi acuti e penetranti, come se volessero SCRUTARE IN PROFONDITA' ciò che avviene intorno a loro. Alcuni emanano una forte sensualità, come Mick Jegger, nato con Plutone in Leone nella I dominante la V, la sua casa naturale.

Di solito queste persone sono estremamente RESISTENTI e in grado di dedicarsi efficacemente a una causa o un’impresa. Possiedono un’ENORME FORZA DI VOLONTA' e possono trovarsi in dubbio se usarla in maniera costruttiva o distruttiva. La loro vita è in genere una storia di alti e bassi, come se dovessero sperimentare sia il lato migliore che il peggiore di tutte le cose.

Cosa dire di più, con plutone in I casa la vita di in individuo è nelle sue mani: starà a lui decidere se usare bene o male tutto il suo enorme potenziale interiore.



Pluto
 
inserita il 11/04/2013 17:32:05

- Ciao sono nuovo del forum ,toro,mi chiedevo se potevate darmi un parere su dei Marte che mi ritrovo nel tema natale:Marte in sestile a Saturno e , Marte in Trigono a Urano e Marte in opposizione a Plutone. Grazie in Anticipo raga

Fabri 89
 
inserita il 11/04/2013 17:37:41

- Ops

Fabri 89
 
inserita il 11/04/2013 17:39:43

- Hai sbagliato a cliccare devi andare su inserisci discussione ahahah

Valeriuccia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010