lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  MIO TEMA
discussione inserita da Rocco
 
Ciao, sono nato a Milano il 20/02/1954 e vorrei sapere qualcosa di preciso sulla posizione del mio marte e della mia venere. Marte ce l'ho in scorpione o sagittario? E che differenza c'è tra i due?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 30/04/2013 13:55:57

- marte è a 5 gradi in sagittario
venere a 5 gradi e 54 primi in pesci



Pina
 
inserita il 30/04/2013 16:36:30

- La tua venere è in pesci mentre marte in sagittario.

Vediamo assieme le differenze tra i due marte:

Marte è ben disposto nello SCORPIONE dove ha il suo domicilio, vi è un raddoppiamento di energie: niente può opporsi come ostacolo all’azione di questi due fuochi. Il carattere è fermo, risoluto, coraggioso e la volontà indomabile. Le persone nate sotto questa configurazione sono lavoratrici. Possiedono uno spirito pratico, disposizioni per la meccanica. Per apprezzarle è necessario comprenderle bene, il loro ideale è raggiungere lo scopo.
A volte senza preoccuparsi della cortesia, allontanano dal loro percorso tutto quello che potrebbe contrariarle o anche tutto ciò che non è di immediata utilità, non si vergognano di dirlo e di agire di conseguenza: inizialmente ciò può scioccare ma ci si accorge presto che le loro maniere hanno una ragione d’essere e che almeno si può riconoscere loro il coraggio delle loro opinioni e dei loro principi. Queste persone sono state create per dirigere gli altri e per vincere le difficoltà; a questo scopo spesso occupano posizioni di governo. Possono essere loro affidati i compiti più difficili, grazie alla loro tenacia. Tra le professioni che questa configurazione governa si trovano più frequentemente i chirurghi, i chimici o ancora i sarti ed in generale tutte le industrie che implicano l’utilizzo di liquidi, di strumenti a punta e di arnesi.
L’intensità di Marte in Scorpione fa anche pensare agli alti forni, alle grandi caldaie, ai serbatoi, alle tubature, ai camini ed a tutto ciò che riguarda il fuoco, i liquidi caldi, i carburanti. Il marito possiede una bella situazione che si è creata da solo, ma spende troppo ed è troppo generoso. Sotto questa configurazione si incontrano indizi di eredità e di guadagni a causa di società. Con cattivi aspetti tutta questa energia diventa pericolosa, la persona è litigiosa, vendicativa, ingrata, autoritaria e insopportabile. Le passioni sono incontrollabili, si produce una perdita di vitalità con gravi conseguenze, le parole feriscono e sono ingiuriose, gli impulsi sono troppo vivi e producono incidenti. Per raggiungere i suoi scopi Marte in Scorpione non conosce scrupoli, si impadronisce dei beni dei suoi simili, così come la femmina dello Scorpione divora il maschio per fortificarsi nell’interesse della sua progenie.

Marte è un pianeta di lotta, di coraggio, di iniziativa e di entusiasmo; il SAGITTARIO, una freccia che si dirige verso la mira. Coloro che sono influenzati da questa combinazione si dilettano nella discussione e nella argomentazione; il loro linguaggio è diretto e la loro parola non è vana. La loro esemplare franchezza non aspira che alla verità; la loro indipendenza li fa seguire il loro proprio cammino, se la loro maniera di vedere non concorda con quella degli altri.
I diversi elementi planetari qui producono i buoni ed i grandi avvocati, realmente imbevuti di principi di diritto umano, di giustizia, di filosofia e di religione; nel corso dei dibattiti colpiscono senza sosta e toccano la corda che deve vibrare, fino a che vi non vi è risposta o soluzione. Solo l’essenziale è importante per loro, poiché non si attaccano molto ai dettagli. I nativi di questo segno possiedono una attività trascinante. Eccellono nei lavori in cui le punte ed il fuoco sono combinate (perforatori di buchi nel metallo o nel legno, apparecchi dei quali ci si serve per perforare le carreggiate o riparare le strade, costruzioni di rotaie e di linee elettriche). Essendo il Sagittario il segno dei viaggi e delle imprese, Marte quello dell’audacia e del coraggio, la combinazione della loro influenza ispira gli esploratori.
Il segno del Sagittario regge le altezze; da cui gli alpinisti, i turisti audaci. L’energia e la forza di Marte, l’agilità e la resistenza dei suoi muscoli trovano il loro impiego negli sport e negli esercizi all’aria aperta. Il fioretto, la lancia ed anche le armi a fuoco sono suggerite dal Sagittario e da Marte. Un uso distruttivo ne verrebbe fatto soltanto in presenza di cattivi aspetti. Le facoltà di osservazione sono sviluppate, poiché niente sfugge al loro sguardo perforante.
I cattivi aspetti di Marte creano una attitudine offensiva o difensiva, che sia giustificata o meno. I nativi sono spesso invischiati a querele o dispute; fanno uso di parole che feriscono che non controllano e possiedono numerosi nemici. Nelle conversazioni emergono per le loro costanti contraddizioni e l’opposizione li conduce a grandi rischi in cui si precipitano con impazienza. Essi sono soggetti agli incidenti in viaggio ed alle fratture delle membra. Difficoltà si producono con i fratelli e le sorelle o nei cerchi religiosi od occulti. I criminali influenzati da questa configurazione impiegano la pistola o gli oggetti a punta o taglienti. Possono essere banditi di carriera.

That's all folks!



Lutero
 
inserita il 30/04/2013 17:17:31

- e marte in ariete? E marte in toro?

Rocco
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010