domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  TEMA NATALE
discussione inserita da kikka
 
Sono nata il 29settembre 1978 alle ore 2 e 40 ad Arquata scrivia(AL).C'è qualcuno che gentilmente possa dire qualcosa riguardo al mio tema natale?
Grazie infinite:)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 07/05/2013 17:55:24

- Scusate la mia tastiera ciocca.
Vorrei gentilmente avere delle
Info sul mio tema.
Thanx ;)
.

 
inserita il 08/05/2013 10:00:34

- ciao kikka!

sei una bilancia con ascendente leone (una bella combinazione!)
luna in leo I casa
giove in leo XII casa
nettuno in sagittario V casa
sole mercurio plutone in bilancia III casa
medio cielo in ariete

Sole in III Casa
la Casa III rappresenta la comunicazione sotto ogni aspetto. Quando viene illuminata dal Sole la persona è gradevole e si esprime con un ritmo vivace e giovanile. Nella Casa di Mercurio il Sole segnala un'ottima percezione intellettuale e un notevole eloquio. Incrementa la capacità di lavoro degli intellettuali, scrittori, giornalisti e in genere di chi esercita una professione nelle telecomunicazioni e nella pubblicità. Il legame con i fratelli è di solito importante.

Luna in I Casa
la Casa dell'Ascendente influenza l'apparenza fisica del soggetto, il suo temperamento. In questa posizione la Luna accentuerà fortemente delle doti considerate femminili come l'amore materno, la propensione a essere protettivi, non solo con i propri figli, ma con i giovani in genere e comunque con chi ha bisogno di aiuto. Rende "lunatici" e il soggetto avrà spesso degli sbalzi di umore repentini. Questa posizione tende invece a indebolire l'oroscopo maschile. per cui la troviamo nel tema natale di uomini che si lamentano o si atteggiano a vittime.

Mercurio in III Casa
in questa Casa la presenza di Mercurio è molto positiva, è addirittura la sua migliore posizione e favorisce un'intelligenza superiore alla media. Determina anche una grande capacità di ragionare su concetti scientifici, tecnologici o letterari, che risulterà utile in qualunque professione di tipo intellettuale, relativa alla comunicazione o allo spettacolo.

Giove in XII Casa
la connotazione di isolamento insita nella simbologia della Casa XII si concilia male con la socievolezza di Giove. Anche il rapporto con il denaro diventa confuso a favore di una maggiore sensibilità per la sofferenza degli altri. L'interesse per la filosofia resta grande. È una posizione frequente nel tema natale dei medici e di coloro che si dedicano all'assistenza degli altri.

Nettuno in V Casa
la percezione evanescente indotta da Nettuno nella Casa della creatività favorisce un erotismo raffinato e un'espressione estetizzante dei sentimenti. Le esperienze sessuali sono numerose e fantasiose, l'amore per le arti in genere è molto sviluppato. È una posizione che suggerisce una prole prevalentemente femminile e un rapporto altamente emotivo con le persone.

Plutone in III Casa
la socievolezza suggerita dalla terza Casa è accentuata dalla presenza di Plutone, che rende il soggetto estremamente intuitivo e perspicace, ma anche dotato di un'eloquenza accattivante. Inoltre questa posizione favorisce la "medianità", mettendo il soggetto in contatto con gli "strati sottili" del mondo sovrannaturale.

Sole in Sestile a Giove
Sei una persona positiva e serena, in grado di destreggiarsi con tranquillità anche nei contrattempi di tutti i giorni. Autentico estimatore del buon cibo, che ami condividere con le persone più care, vieni stimato per la tua generosità. La tua ottima capacità di produrre non ti fa mancare il denaro. Sebbene tu sappia come importi, l'affetto e la simpatia degli altri ti vengono meno molto raramente.

Sole in Congiunzione a Plutone
Sprigioni un fascino intenso, irresistibile e misterioso, anche solo con uno sguardo. La tua capacità di sedurre non ha eguali, ma senza mai rivelare alla fine il tuo vero volto. Una specie di fiamma sacra interiore alimenta in continuo la tua capacità creativa e la tua carica vitale profonda, che dovrai far uscire come per allentare un sovraccarico energetico. Sei in grado di dar vita a grandi cose, ma solo dopo aver tolto la carica energetica a qualcos'altro.

Luna in Congiunzione a Saturno
La tua spiccata capacità di controllo ti rende difficile da raggiungere e dà alla tua immagine una componente algida. Ami la solitudine e il silenzio, sei affascinato da donne più grandi di te, che meglio rappresentano la componente protettiva materna. I tuoi valori sono piuttosto tradizionali, non ti interessi delle ultime tendenze della moda e nella vita di tutti i giorni preferisci la semplicità, magari anche una certa austerità. Molto rigoroso è talvolta il giudizio che dai su te stesso.

Mercurio in Sestile a Giove
Sei una persona piuttosto soddisfatta di se stessa, positiva, socievole, portata per le trattative commerciali, ma interessata anche a scambi culturali. Hai un'ottima capacità comunicativa, perfetta quindi per professioni che ne sfruttano l'efficacia, come l'avvocato, il rappresentante commerciale, l'insegnante, ecc. Potresti decidere di metterti in società con persone care, come i fratelli o gli amici di lunga data. Sai dosare bene l'impegno con lo spreco di energie, grazie ad un'ambizione moderata.

Venere in Congiunzione a Marte
Nella vita ciò che più ti interessa sono i sentimenti e l'amore, che vivi in modo dolce e appassionato, con una forte impulsività nell'azione. Ti innamori spesso a prima vista e vivi intensamente il rapporto, ma con estrema rapidità puoi anche raffreddarti e perdere interesse verso il partner, fin quasi a non sopportarlo più. Non riesci a dominare la tua impulsività, sei spesso vittima di crisi di collera dovute alla gelosia. In particolari condizioni, se il segno è compatibile, ti legherai a una persona per sempre e le resterai fedele.

Venere in Congiunzione a Urano
Vuoi provare tutto, anche in campo amoroso, non ti dai limitazioni e vieni spesso colto da colpi di fulmine; rifiuti le regole e sei spregiudicato. Le tue idee sono innovative e il tuo talento manuale ti consente di dar loro forma in modo artistico. Saresti un ottimo stilista, moderno e futurista, creatore di tessuti o di linee nuovissime, molto seguite e imitate.

Marte in Quadrato a Giove
Il tuo temperamento istintivo fa divampare la tua impulsività con grande ardore. Attenzione a quel che ti scappa di bocca e che ti potrebbe portare in tribunale. Vuoi essere il capo e dare ordini, ma i tuoi sottoposti non desiderano obbedirti, anche perché ciò che fai non raggiunge gli esiti sperati. Ti piacciono gli sport pericolosi, ma l'incapacità di regolarti può procurarti problemi agli arti inferiori.

Marte in Sestile a Saturno
Sei molto stimato in campo lavorativo, per il modo in cui gestisci positivamente situazioni complesse, senza farti prendere dall'emotività, ma con la decisione e l'energia che ti caratterizzano. Hai un temperamento tranquillo ma fermo. Non sei schiavo del tempo, che consideri un tuo alleato. Sei forte fisicamente e potresti intraprendere con successo la professione di poliziotto o di tutore della legge.

Marte in Congiunzione a Urano
I tuoi muscoli potenti sono in grado di scattare in un attimo: saresti un eccellente velocista o un pilota di auto molto veloci o di aerei supersonici. Sei in perenne esplosione di energia, che non rende facile starti accanto. Nessuno può tener dietro alla tua rapidità, sei sempre più audace e pronto a batterti, in grado di vincere un match di colpo, sbaragliando il tuo antagonista.

Giove in Congiunzione Asc
Sei una persona affabile, sempre sorridente, con una tendenza ad aumentare di peso con l'andare degli anni, a causa della passione per il buon cibo, che ami sia mangiare che cucinare. Ti piace far sorridere gli amici narrando le tue vicissitudini o divertenti aneddoti. Emani calore, benessere, abbondanza e buona salute. Sei positivo di natura, organizzi feste alla tua maniera, cioè in grande, non sopporti di perdere tempo con le piccolezze o i dettagli.

Nettuno in Trigono Asc
Hai molte ispirazioni positive che a volte ti giungono in sogno, grazie alle tue capacità intuitive. Si crea intorno a te una bellissima atmosfera tra il magico e il fiabesco. Saresti un ottimo compositore di armonie celestiali, solo dando voce alle vibrazioni che riesci a percepire.





Albatros
 
inserita il 08/05/2013 12:31:01

- Grazie!!mi ritrovo tantissimo nella mia descrizione!!credo di appartenere più caratterialmente al leone..sono cocciuta e molto orgogliosa..ma sono molto impulsiva e a volte ferisco le persone in Malo modo..amo la filosofia e tutto ciò che e' l'occulto..vorrei sapere se i lati negativi possono essere migliorati..in amore sono sfigata..sto cn una persona con luna in capricorno in sesta casa che riceve una lesione da Urano.qualcuno mi ha detto che e' una posizione negativa.grazie mille della vostra gentilezza!

 
inserita il 08/05/2013 14:36:10

- Non ferire le persone e nn essere impulsiva,controllati!
le persone non vanno ferite.

Bella la lunga e accademica descrizione ,mi ci sarei ritrovata anch'io,prima o poi.

la domanda che hai fatto sul'amore la lascio ad albatros,sperando sia più stringato nella risposta.

semmai dopo ti do la mia.

augurandoti tutti e due che le cose ti vadano bene.
un abbraccio

daisy

x kikka
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010