lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  I MARTE E L'ENERGIA
discussione inserita da sonia
 
marte è anche l'utilizzo dell'energia agli scopi del segno in cui cade.
vedo che un marte in gemelli, ad esempio, impiega molta energia nella recitazione quotidiana..nel palcoscenico.
si può fare un piccolo riassuntino dei vari marte nei segni e come questa energia viene utilizzata?
per primo mi interessa il mio marte in acquario! :) mi riempio di informazioni senza sosta, lavoro molto di testa. può essere?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 08/05/2013 17:38:24

- MARTE IN ACQUARIO

Marte è il pianeta dell’azione, dell’iniziativa, della costruzione e del coraggio. Questa azione si mescola, all’occorrenza, a quella di Urano, a Saturno, all’Acquario ed alla Casa XI. Marte situato nel segno dell’Acquario è quindi disposto a far agire per gli amici. L’amicizia, per la persona così influenzata, non si può provare che rendendone servizio. Essa intraprenderà dunque delle pratiche in favore dei suoi amici e questi faranno lo stesso all’occasione.

Gli atti seguono dunque immediatamente le parole. In più Saturno aggiunge all’azione una bella continuità: l’energia è quindi sostenuta ed infaticabile per il bene pubblico e le opere che vi dipendono. Grazie alla originalità di Urano, i mezzi impiegati per la realizzazione dei loro progetti tendono sempre alla solidarietà, alla cooperazione. L’essenziale da trarre è che il ruolo di Marte non è mai passivo; bisogna che vada in avanscoperta: non attende mai gli eventi, li precede. Tutte queste forze riunite nell’Acquario sviluppano la perspicacia, l’intuizione, l’impulso generoso, l’originalità e l’indipendenza. Infatti bisogna che l’azione sia LIBERAMENTE consentita; queste persone non sopporterebbero che i loro amici, le loro relazioni, i loro colleghi dettino loro i progetti.

Il resto deve essere lasciato alla loro iniziativa ed al loro giudizio. Esse sono ben disposte ma hanno una maniera particolare di lavorare. D’altra parte testimoniano facilmente la loro INDIPENDENZA. Essendo intraprendenti sanno congiungere l’azione ambiziosa alla prudenza. Marte regge il fuoco, Urano l’etere, l’aria e l’elettricità, l’Acquario è un segno intellettuale, raffinato. Tutto ciò che concerne l’aviazione, la radioattività, la letteratura, la filosofia, gli studi occulti e le scienza in generale, interessa queste persone ai massimi livelli. Esse possiedono magnetismo, poiché dispongono in loro stessi di forze diverse.

Se vi sono aspetti con Venere o la Luna, diventano molto attraenti e gli amici sono numerosi. Ottengono così tutti i concorsi voluti, con la realizzazione dei loro desideri. In cattivi aspetti sono brusche, impulsive, brutalmente franche e insolenti. Avvengono rotture di amicizia così come penosi malintesi, difficoltà nelle associazioni e negli affari. Esse non comprendono affatto che gli amici devono essere trattati con riguardo; al contrario affermano che l’amicizia deve essere messa alla prova; non sono tuttavia disposti a sopportare una mancanza di riguardo e di rispetto; sono orgogliose e pretenziose. Vi è pericolo ad esporsi alla folgore. In generale le forze elettriche o magnetiche portano loro pregiudizio. Possono accadere incidenti di automobili ed incendi. Tutte le perturbazioni che sorgono in natura possono loro nuocere. Sono soggette alle varici, alle fratture delle gambe e delle caviglie, ai disturbi visivi. Il sangue manca di principi ferruginosi.

Jeff
 
inserita il 08/05/2013 18:39:34

- A me un marte in acquario, mi sembrerebbe un marte controllato, che non ama molto esprimersi, venire fuori, confrontarsi.
E'un'energia base flemmatica, non strabordante. Poi dipende dove ce l'hai.

Chiara
 
inserita il 09/05/2013 09:26:43

- Ciao Chiara, io ho marte in acquario e posso dirti questo: non è che sia controllato piuttosto è un marte pacifico ed amichevole.
Mi arrabbio poco, tollero molto, il mio motto è "Vivi e lascia vivere": molto acquariano direi, una visione della vita improntata alla libertà e al rispetto dell'individualità altrui.



Marco
 
inserita il 09/05/2013 12:05:24

- Il mio è in Pesci...va dall'isteria momentanea (rara e con pochissime persone) alla più totale calma (apparente)

Fuori di mela completamente...



Ibiscus
 
inserita il 09/05/2013 12:10:38

- Hai ragione! Bene che mi hai corretto, così capisco meglio com'è questo marte x me non facile da descrivere.

I marte con valori fuoco, acqua li colgo meglio, che quelli di aria che a volte intepreto come un po' impersonali, è un mio limite. In realtà è vero si tratta della libertà dell'acuqario che, in silenzio, lascia spazio.
Una degli amici che conosco da più tempo nella mia vita ha proprio questo marte.

Ciao!!

Chiara
 
inserita il 10/05/2013 17:12:58

- i marte sono un po' come ha detto marco e chiara per l'aquario,perchè ne conosco e confermo.
ma il marte in pesci è come dice ibiscus.

ora per quanto riguarda lo scatenarsi,per quanto riguarda la sessualità ,e vale anche per le donne, anche se in modo minore o per come vorrebbero si scatenase il loro partner ,io lo guarderei in relazione a venere.
per quanto riguarda lo scatenarsi allo stato puro (arietino) io guarderei come sta in relazione a mercurio.



anche questo jeff...con tutta questa pappardella ,mi sembra di conoscerlo
ma dove li trova i nomi???

ciao daisy

daisy
 
inserita il 10/05/2013 17:55:48

- il marte di daisy è invece bisbetico... basta vedere il tono delle sue risposte....




nu guaglione
 
inserita il 10/05/2013 18:58:39

-

daisy
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010