lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SUPERFICIALITÀ
discussione inserita da Anna
 
Non so se la domanda è lecita ...ma è una mia curiosità...
vorrei sapere se è possibile,esaminando un T.N., individuare una certa superficialità nel vivere la vita...
intendo la tendenza a sfuggire la realtà quotidiana e a non riuscire o a non volere affrontare l'insieme delle cose (soprattutto quelle pesanti,negative e brutte) che riempiono il quotidiano di ognuno di noi.La cosiddetta -fuga- dalla realtà che si può attuare in mille modi è riscontrabile astrologicamente parlando ? Grazie.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 09/05/2013 11:35:41

- Secondo me questa è una tendenza, non esclusivamente, ma molto cancerina. Non necessariamente si verifica in chi è cancro, ma può verificarsi in chi ha pianeti che coinvolgono questo segno.

Xò tra la superficialità che dici e una certa incapacità a affrontare le cose della vita o costruire qualcosa c'è differenza e penso che possano essere coinvolti molti altri pianeti, segni ecc.

Ciao

46220
 
inserita il 09/05/2013 12:26:42

- La domanda l'ho posta proprio perché qualcosa non mi quadra
io sono una cancerina con forti aspetti nettuniani quindi DOVREI essere fortemente superficiale .Invece vengo spesso accusata di eccessiva serietà e smoderato rigore esistenziale e mi viene rinfacciata una mancanza assoluta di superficialità ,di giocosità e di disimpegno nel quotidiano.La questione sta esplodendo nel confronto tra me e un'altra persona che pur apparendo serissima,centrata,equilibrata,razionale a me sembra invece assolutamente superficiale.Diciamo che,se posso dirlo,il mio lato nettuniano e cancerino mi fa sentire e percepire cosi questa persona.Diversa,diversissima da qual che sembra.

Anna
 
inserita il 09/05/2013 12:46:57

- Infatti parlavo più di valori... non significa che il cancro sia per forza così, devi vedere il tema. Magari hai coinvolte determinate case, con certi pianeti e aspetti che ti fanno essere tutt'altro che superficiale ecc.
Ho una collega pesci che è super inquadrata, è una saturnina doc, eppure ha pesci sia il sole che la luna!



Chiara
 
inserita il 09/05/2013 16:28:03

- la superficialità , la leggerezza, il brio, le vedo molto come qualità (?) gemellari.
come api passano veloci di fiore in fiore, spizzicano un po' di qua e un po' di là, di tutto sanno un po' ma mai abbastanza, e poi volano via alla ricerca di qualcosa di nuovo che li stimoli ancora.



Davide
 
inserita il 09/05/2013 23:15:42

- Ma ti pare che una cancerina con tendenze nettuniano sia superficiale nella vita ,credo che a forza di stare con gli altri tu ti sia " sintonizzata"( tipica cosa di noi segni d'acqua con l'ambiente che ti circonda e dalle persone intorno a te ,noi siamo cosi ,credo sia una delle nostre impressioni tanto reali quanto mutabili e relativamente brevi.Gia solo il fatto che tu ti sia posta il problema significa che tu non sia superficiale ,e poi chi si interessa all'astrologia ha sempre una suo profondità d'animo ,di interesse scavatore .We Cancerina non stressarti cosi fidati te lo dice un Cancro con forti valenze scorpioniche( plutonuane)non arrenderti e non lasciarti abbattere da quella voglia passiva di Nettuno cerca di renderla costruttiva devi saperla trasformare in iniziativa e voglia continua di cambiare come improvvisazione( falla durare tanto) datti una missione di vita ,prendi il sogno della tua vita e realizzalo solo cosi ti potrai sentire veramente bene e in pace con te stessa

BOB
 
inserita il 10/05/2013 10:48:03

- Bob,Ti ringrazio tantissimo per l'incoraggiamento...temo però di non essermi spiegata al meglio...
cerco di farlo ora sperando di riuscirci.
Io amo moltissimo il mio carattere,sono felice e orgogliosa di quel che sono..
fantasiosa,curiosa,creativa,follemente intuitiva ma al tempo stesso tremendamente profonda e analitica. Mi infastidisce che proprio questa profondità fatta di domande e di tanti perché non venga vista come una qualità ma come un difetto insuperabile ed insormontabile.Penso di vivere la mia vita con responsabilità ma anche leggerezza vedendo cioè sempre le cose con ottimismo e positività.Ma superficiale non potrei proprio esserlo e tanto meno diventarlo.Ciao

Anna
 
inserita il 10/05/2013 12:04:31

- adesso non ho tempo.
pero' posso dire due cose:
1) non ho mai sentito dire che il cancro sia superficiale,lo sento qui da te.
il cancro ,oltre alle carattersitiche già citate da tutti è "anticonformista",in questo come l'aquario,forse per questo puo' sembrare superficiale,ma non credo.
l'ho letto e studiato circa cinque anni fa e ci ho fatto delle riflessioni....

il cancro a grandi valori legati al passato,nello stesso tempo e' molto aperto,non dico al futuro come l'aquario,ma disponibile nella sua sensibiltà a capire le cose degli altri.
"tornate al passato che sarà unprogresso",potrebbe essere il suo motto.
tutto c'è già stato e tutto ci sarà.
è un segno molto intelligente.

non tocco il fatto che potrebbe avere pianeti in gemelli,perchè è banale.

aquario e gemelli possono essere superficiali,non quella granitica bilancia.

2) chiami superficialità qualcosa che potrebbe essere "leggerezza".
io ho venere e mercurio in aquario e sono di una leggerezza a volte esagerata
qui non appare tanto perchè ho un macigno alle costole di nome arabis che "tristemente" mi perseguita.:(

a parte questa premessa ,a me piace molto ridere e scherzare anche stupidamente.
vedrai che quando avrai vissuto di più,questa tua leggerezza, se ce l'hai, comincerai ad apprezzarla,perchè la vita anche quando non è tragica ,è spesso triste e pesante.

bevi un po' di cointreau anche tu.

un abbraccio

daisy

x anna
 
inserita il 10/05/2013 12:06:20

- a andava con l'acca...."ha".

daisy
 
inserita il 10/05/2013 13:47:17

- accidenti Daisy......mi auguri lunga vita...e ti ringrazio ma non vorrei essere il nuovo Matusalemme....non sono una pargoletta anzi....

x Daisy
 
inserita il 10/05/2013 14:54:24

- Non so perchè ti auguro lunga vita ma avrai i tuoi motivi per crederlo.
di certo non te la auguro breve.
mi viene il sospetto che questo sia il tuo modo di pensare ai nemici:strinarli...

cose brutte.

daisy
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010