|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
X LIDIA E TUTTI TECNICITÀ
discussione inserita da Marte |
|
Mi piacerebbe capire come mai se un pianeta anche se rientra di pochi gradi in una casa si considera della casa successiva, e anche perché lo stesso ragionamento non si fa con i pianeti alla fine dei segni zodiacali.
Grazie per le risposte
Marte
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/05/2013 16:47:47
- Bravo! la domanda è bella!
io ti rispondo la mia,poi ti rispondera' Lidia o altri.
Se un pianeta è alla fine di una casa ,anch'io lo metto in quella successiva,a meno che ci siano altri pianeti nella casa dove sta, che per "attrazione" lo richiamino.
perchè?
il ragionamento per me è che le case non hanno l'importanza dei segni.
le case interessano tutti,la "casa" è affascinante, soprattutto quando il nostro tema non ci piace o quando vogliamo aggiustare quello della persona che amiamo.
in secondo luogo,senza arrivare al post di quel ragazzo che diceva che bisognerebbe fare il tema del giorno del concepimento..cosa direi difficilissima,lidia infatti ha risposto.
io che ho avuto una figlia posso pero' dire che il travaglio è lungo,ma il momento in cui iol neonato mette fuori la testina o un'inizio di testina dura circa venti minuti.
allora l'ora quale è? mah!
in più è più facile che siamo nati cinque minuti prima piuttosto che dopo.
soprattutto chi ha una certa età come me.
la zia che era li' ha detto..la cugina..l'amica...la mamma ancora sconvolta dal parto.
insomma niente è preciso nell'ora.
i segni sono precisi e quindi un pianeta per me è in quel segno,pero' puo' essere anche cuspide.
i segni sono di trenta gradi ,le case secondo placidus variano.
insomma io dico prima si guarda il proprio segno e poi i pianeti nei segni e poi...le case.
fortunati quelli che non sanno l'ora di nascita!
non è neanche cosi'...
se sei brava o bravo nel vedere le cose,,quelle case a colpo d'occhio ti dicono cose...dei pianeti e dei segni.
sono magiche.
daisy
|
daisy |
|
|
inserita il 10/05/2013 17:40:25
- e quindi????
|
|
|
|
inserita il 10/05/2013 21:31:47
- E' vero Daisy ma i pianeti nei segni sono precisi se è precisa l'ora di nascita, ma dato che anche questa è come dici tu, incerta, magari anche un pianeta se cuspide può finire in un altro segno, sbaglio?
Beata te che riesci a vedere in modo così magico le case e pianeti, a me nn riesce mi comunicano ma non so che comunicano! magari sono solo belli da guardare;)
|
marte |
|
|
inserita il 11/05/2013 09:49:08
- riesco a immaginare in modo magico,ma non è indispensabile per erigere un tema natale.
Intanto riesco a immaginare in modo magico perchè mi lascio andare.
forse tu cerchi di vedere chissà che.
se sei in macchina e vedi un tramonto o al mattino presto le montagne di inverno che si stagliano nel cielo con le cime innevate,qui in piemonte è cosi'..
dicevo se vedo questo ho una sensazione..che mi porta a ricordi,la mente vaga e si fanno delle riflessioni.
cosi' quando quardo un tema a volte vedo le cose,a volte meno ,ma come tutti le montagne il cielo e il sole li conoscevo già.
bisogna studiare,critico ara quanto riporta i pezi di un libro,perchè questo è un forum dove andrebbe la discussione,non le performance di "autistici" seppure bravi che non parlano nemmeno con quello prima e quello dopo.
ognuno legge le sue cose sui libri o su internet,su astro come volete,nella discussione poi i pareri si confrontano
e vengono fuori altre cose.
di solito cose belle.
|
daisy |
|
|
inserita il 11/05/2013 09:57:25
- 2°) delle case abbiamo già parlato,per quanto riguarda i pianeti nei segni,certo che possono essere cuspidi!
io ne sono la conferma, ho il sole a 1°45 nei pesci,quindi cuspide con l'aquario.
li ho anche venere e mercurio a 18 e 11 gradi.
sono troppo indietro pero' per fare attrazione,pero' ci sono (mercurio il mio modo di pensare)
il sole e i pianeti vanno in avanti(in senso antiorario).
invece il mio giove a 29.55 in vergine Retrogrado ,va indietro ,di certo è vergine.
sono tutte piccole sfumature.
il giorno in cui uno è nato lo sa ,i pianeti sono di trenta gradi non si puo' sbagliare.
il mio sole pero' è in settima tra aquario e pesci,il signore di quella settima è urano,quindi di nuovo l'aquario e la vergine.
e da li' via discorrendo si fanno altre riflessioni a non finire e SENZA FRETTA.
cose belle per me.
come curare le piante.
i cinesi dicono "cura il tuo guardino e sarai felice"
dasy
|
daisy |
|
|
inserita il 11/05/2013 11:03:57
- Anche il mio Giove è in Vergine, tu che dici come si trova il pianeta tipico dell'espansione in un segno così pignolo, forse con orizzonti un po' chiusi..
|
Marte |
|
|
inserita il 11/05/2013 11:03:59
- Anche il mio Giove è in Vergine, tu che dici come si trova il pianeta tipico dell'espansione in un segno così pignolo, forse con orizzonti un po' chiusi..
|
Marte |
|
|
inserita il 11/05/2013 13:12:58
- Io ce l'ho in seconda e bello.
infatti mi perdono molto,mi coccolo.
pero' perdono molto anche gli altri, a parte ara ::cry::.
quindi cerco di capirli e di avere compassione nel senso buono del termine.
nella traduzione da greco credo, l'ho letto "nell'insostenibile leggerezza dell'essere" significa immedesimarsi nell'altro.
credo che questo sia della vergine.il lato più banale è la tirchieria va beh!
io non ce l'ho perchè sta in seconda,ma cmq il risparmiare non è un reato,ma non sono spendacciona.
la vergine capisce molto gli umili e i semplici.
non sono parolacce.
il giove è anche la giustizia,(il mio è cuspide cmq anche se retro,prima o poi nella bialncia c'è andato..)
non so io non vivo male il mio giove anche perchè il resto del tema è uno schifo!  di aspetti negativi e controversi.
non è un giove che si trattiene ,lo sarebbe unito a saturno che cmq non è una cattiva combinata neanche quello.
e' un giove parco.
non "parco giochi!" in fatti detesto il disordine,meno la mancanza ossessiva della pulizia,che è della vregine,perchè quel giove bonario perdona anche un po' polvere.
|
daisy |
|
|
inserita il 11/05/2013 15:36:50
- Salve, davvero i pianeti che sono a ridosso della casa successiva in cui si trovano, si considerano della casa dopo? Ho molti pianeti vicini a quella dopo, ma che ricordi, su questo forum almeno, Lidia diceva che se il pianeta è in una casa, è in quella, anche se si trova in fondo a quella casa.
Ora voi mi scombussolate tutto!!! :-)
X Daisy: davvero giove in seconda può avere questo significato... di perdono?
Anch'io ce l''ho in seconda, però opposto a mercurio in 8a (ho letto altrove che la trovi una pessima opposizione, ma ti prego risparmiami sennò mi butto giù).
|
Chiara |
|
|
inserita il 11/05/2013 18:17:34
- Daisy, ma può essere che un pianeta influisca su le due le case? Non si dice così anche quando uno nasce cuspide, cioè che appartenga un po' a tutti e due i segni confinanti?
|
Marte |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: