lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LE ERE DI PLUTONE
discussione inserita da Stefano
 
Ho trovato su un sito un interessante articolo che metteva in correlazione il passaggio di plutone nei vari segni con gli avvenimenti più rilevanti che hanno caratterizzato epoche diverse.

Ariete 1823-53
Molte persone nate con Plutone in Ariete erano pionieri, esploratori; le persone che hanno colonizzato gli Stati Uniti Occidentali. In Europa ed in altri paesi del mondo ci fu la rivoluzione industriale.

Toro 1853-84
L'economia attraversò cambiamenti permanenti con il capitalismo, e la crescita di industria e finanza. Gli imperi del benessere economico [monopoli e cartelli] si stabilirono e crebbero con la rivoluzione industriale. Vanderbit, Rockfeller, Carnegie ed altri plutocrati sono comparsi. Il Toro governa terre, denaro, finanze e proprietà.

Gemelli 1884-1914
La generazione con Plutone in Gemelli fece avanzamenti senza precedenti nella tecnologia e nelle comunicazioni, come nel telefono, nell'aereo, il fonografo, i film, l'automobile, la radio, e molto altro.

Cancro 1914-1938
Il crollo della borsa, la rivoluzione Bolscevita, la Prima Guerra Mondiale, la depressione e l'ingresso nella Seconda Guerra Mondiale. Questo ha ristrutturato casa e famiglia. Le donne cominciarono a lavorare nelle fabbriche, e le famiglie furono messe da parte. Il Cancro governa la Luna e la Luna governa la donna. Le gonne salirono sopra il ginocchio, ed il diciannovesimo emendamento diede alle donne diritto di voto. Le donne di questa generazione ebbero libertà e diritti molto maggiori. Plutone governa la morte e molte persone con Plutone in Cancro videro la loro casa e la loro famiglia distrutte dalla guerra. Questi tutte le case e le vite familiari furono drasticamente alterate durante questo periodo.

Leone 1938-56
La generazione con Plutone in Leone conobbe il boom di nascite di bambini; essi ci portarono la generazione hippie. Il Leone governa il piacere. Ci fu la rivoluzione sessuale e l'atteggiamento nei confronti del sesso cambiò, le droghe divennero popolari. Il Leone governa i bambini; non ci furono più ragazze madri trattate con irrispetto, come in passato. Il Leone governa anche l'amore e l'amore divenne libero. Il Leone governa anche orgoglio e autorità. Le persone di questa generazione erano hippie oppure militanti.

Vergine 1956-71
Questa generazione ci ha dato tutti i centri benessere, ha promosso la medicina alternativa, insieme alla dieta salutare. Le persone di questa generazione ricercano il fisico perfetto. Queste persone sono anche avanzate nella tecnologia medica come mai in precedenza. La Vergine governa la salute ed il lavoro quotidiano. Anche il posto di lavoro si modificò considerevolmente, con l'uso del computer e di internet.

Bilancia 1971-83
Questa generazione cambierà le leggi ed il sistema giudiziario [Si spera per il meglio]. Inoltre, ci saranno cambiamenti riguardo a matrimonio e divorzio.

Scorpione 1736-48; 1983-95
Ecco la generazione dei lottatori per la libertà e dei rivoluzionari. Moltre persone che combatterono nella Rivoluzione Francese e nella Rivoluzione Americana erano nate con Plutone in Scorpione. Questa generazione operò cambiamenti radicali nel rovesciare la tirannia. Il collasso del comunismo e della Russia, la caduta del muro di Berlino e la riunificazione della Germania, tutto è accaduto con Plutone in Scorpione. Le persone con Plutone in Scorpione cambiarono il mondo e lo faranno nuovamente per portarci nell'era dell'Acquario. Quando Plutone era in Scorpione, tra il 1490 ed il 1502, fu scoperto il "Nuovo Mondo" ed ogni cosa cambiò per sempre. Plutone entrò in Scorpione sia all'inizio che alla fine delle Crociate : 996-1008, e 1243-1255. Questo pose fine agli Anni Bui ed aprì la strada al Rinascimento.

Sagittario 1995-2008
L'ultima volta che Plutone fu in Sagittario [1748-62] si fecero grandi passi avanti per rendere l'istruzione disponibile a tutti. Quando Plutone era circa a metà del Sagittatio, dopo il 2002 [poichè questo segno governa anche la religione], la Chiesa Cristiana fu finalmente deninciata [il Pianeta Saturno stava facendo opposizione a Plutone dal segno dei Gemelli, il segno dei media e della comunicazione] ed essi non hanno più potuto nascondere i loro crimini all'umanità. Quando la generazione con Plutone in Sagittario raggiungerà la maturità [solitamente con il primo ritorno di Saturno fra i 28 ed i 30 anni] metteranno una fine permanente a ciò che resta di questa odiosa istituzione.

Capricorno 1762-78; 2008/2023/24
Rivoluzione, e capovolgimento della tirannia. In tutto il mondo furono rimossi a forza governi e poteri. Fu firmata la dichiarazione di indipendenza.

Acquario 1778-98; 2024-43
L'Acquario governa le persone comuni. L'America stabilì una nuova forma di governo dove monarchi e dinastie non avevano più il potere. Le persone comuni cominciarono ad avere voce in capitolo. Il prossimo transito di Plutone in Acquario rappresenta la realtà dell'Era dell'Acquario. Ora siamo negli ultimi giorni dell'era dei Pesci. L'Acquario è il segno della libertà e dell'illuminazione.

Pesci 1798-1823; 2043-
Fu costruito il primo sottomarino, i Pesci governano gli oceani e l'acqua. Si fecero molti viaggi nell'Oceano Atlantico con l'immigrazione verso l'America ed il Nuovo Mondo.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 14/05/2013 14:53:02

- Bravo Stefano della tua ricerca :-)

:-)

Ricordiamo comunque che i pianeti trans-personali e generazionali si muovo per cicli ;ed un ciclo non è mai lineare ma spirale ...quindi non troveremo mai la stessa interpretazione anche quando transita nello stesso segno zodiacale (dal 2011 al 2027 circa in cparicorno )ciao e divertiti :-)

arabello
 
inserita il 14/05/2013 18:34:26

- Ciao!



Stefano
 
inserita il 15/05/2013 11:38:31

- Vedo che nel precedente periodo con plutone (trasformazione/rivoluzione) in capricorno (l'autorità) furono abbattuti governi e dittature.
Ora guardo alla nostra situazione attuale in Italia e nel mondo, noto tanta esasperazione e rabbia tra la gente, e mi domando se potesse accadere una rivoluzione anche da noi nei prossimi anni, con abbattimento dello "status quo", dei partiti e delle istituzioni tradizionali....
Chi vivrà vedrà!


Andrea
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010