lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  BLOCCO EMOTIVO
discussione inserita da Valeria
 
Salve,
vorrei qualche spiegazione astrologica. E' da un pò che sto passando un periodo veramente brutto come se fossi bloccata (ho avuto un lutto grave in famiglia ed ho finito una relazione lunga) non riesco a trovare il bandolo della matassa e soprattuto non riesco a rielaborare quello che mi sta succedendo. Vorrei riuscire a cominciare a riflettere e riprendere in mano la mia vita. Astrologicamente come lo si può spiegare?? (Saturno opposto ai miei pianeti in V, Urano in IV casa che si è opposto ai pianeti sul medio cielo).
Grazie
Valeria
Dati: Prato 29/04/1981 ore 23.10

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 14/05/2013 14:47:40

- Cara Valeria , Urano in quarta di transito di norma ha a che fare con gli imprevisti e cambiamenti che possono verificarsi nella vita familiare ,inoltre crea insoddisfazione nei confronti della proprie abitudini dato che la quarta casa si riferisce in senso junghiano al nostro Sè privato .Esprime un desiderio di cambiamenti .Il saturno in undicesima anche se molti accostano la undicesima casa ai lutti in opposizione ai tuoi pianeti in quinta casa a mio avviso denota difficoltà ,freni,ritardi nei tuoi progetti di vita e coincide spesso con delusioni ,perdite di speranze,anche affettive nei confronti del mondo circostante .Quindi anche una perdita di comprensione su cio' che come dici ti stà succendendo dato che una natura creativa ed artistica come la tua denota una trasformazione del tuo modo di concepire la tua esistenza ;c'è questa rottura con il mondo circostante .
Vista in ogni caso fai bene a riflettere su cio' che ti stà succedendo interiormente ma sopratutto visto il doppio distacco che hai avuto sia familiare che affettivo - sarebbe necessaria una buona "elaborazione del lutto ":-) Ciao

arabello
 
inserita il 14/05/2013 15:07:39

- Cara Valeria vai alla sezione libri di eridanoschool ,troverai tre libri bellsssimi che ha inserito Lidia Fassio sulla elaborazione del lutto e sulla esperienza del distacco .
Sono tutti e tre di Verena Kast ,ppersonalmente ti consiglio "L'esperienza del distacco" che è piu' utile per te per via del momento particolare :-)Ciao :-)

arabello
 
inserita il 14/05/2013 15:08:39

- stai andando bene ara,se ti impegni sai fare.
ma dovevi capirlo da te.

valeria,i lutti come dice ara vanno elaborati,ci vuole tempo.
se hai finito una relazione e non è questo il lutto grave ( e già mi domando perchè non lo sia).
il lutto grave che hai avuto in famiglia puo' essere il padre, la madre o un fratello (che effettivamente è grave)non sto guardando il tema.

tutto è bloccato e ci credo.
ci vorrà tempo...
e ci vorrà la capacità di capire la priorità da dare alle cose.
fino a quando la nostra famiglia viene prima di quella che ci vogliamo fare,non possiamo progredire e non possiamo emanciparci.
spero che tu capisca bene le mie parole e non le fraitenda,il cuore è grande e ci deve essere posto per tutto,ma quello che ci voglgiamo costruire deve avere la priorità ,spesso è difficile capirlo,ma prima lo si fa e meglio è.

baci mati

daisy
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010