domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  VENERE NEL TEMA NATALE
discussione inserita da cristina
 
Cari tutti e grazie per chi vorrà rispondere.
Il mio quesito riguarda la posizione della mia venere nel tema natale.
o gradi della vergine in undicesima casa.
Ora, alcuni astrologi me la interpretano in vergine, altri la assimilano ad una venere leone:

Voi cosa ne pensate?

Inoltre, dopo che per anni mia madre mi aveva dato per certa l'orario di nascita, me lo cambia di mezz'ora e mi cambiano le posizioni della Luna....anche questo cosa ne pensate?

le ultime volte sono stata poco incoraggiata a postare perchè alcuni scrivono battute varie, secondo me, fuori luogo....penso che possa essere un bello spazio di condivisione e crescita

chiudo sempre con un grazie in anticipo...

cris

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 02/07/2013 09:51:20

- Ciao Cris,
ti pongo una domanda: tu ti senti più come venere in vergine o in leone?
Le caratteristiche le trovi qui sotto per facilitarti a capire meglio le differenze.

V.in vergine
L’influenza di Venere qui si mescola a quella di Mercurio e della Vergine: vi è dunque molta dolcezza nella natura delle persone influenzate da questa combinazione, sanno esprimere in modo ammirevole simpatia e parole di incoraggiamento, soprattutto nei confronti dei malati o degli infortunati (sesta Casa), per loro attitudine apportano come una panacea a tutti i mali; la loro amabilità ed il loro desiderio di rendere servizio sono così naturali che riflettono la loro evidente sincerità. Se sono servitori o domestici i padroni di casa possono contare sicuramente sulla loro devozione. Se questa combinazione si trova negli stessi padroni di casa o negli impiegati, questi ultimi trattano allora i loro subalterni con molto cameratismo, come se fossero dei soci o membri di una stessa famiglia.
Queste persone potrebbero facilmente avere una inclinazione per i piccoli e vezzosi animali; se sono feroci a causa della loro natura selvaggia, la combinazione Venere-Vergine riesce facilmente ad addomesticarli. La Vergine in quanto segno di terra fa si che le simpatie di queste persone si traducano sempre in gesti concreti. E’ difficile concepire il risultato di cattivi aspetti di Venere in Vergine grazie alla mansuetudine che questa combinazione ispira, si può tuttavia affermare che gli aspetti dissonanti rendono la persona meno lesta, più lenta, troppo dimessa, poco fiduciosa in se stessa, meno disposta a rendere servizio, a causa dei limiti apportati alle sue possibilità.

V. in leone
E’ difficile trovare in amore una più bella manifestazione di tenerezza e di dolcezza poiché il Leone presiede al cuore, tanto dal punto di vista fisiologico che sentimentale, soprattutto quando la melodiosa Venere vi splende con tutte le sue qualità; l’amore e la tenerezza sono per questo pianeta ciò che l’aria è per i polmoni e la luce per gli occhi, cioè una necessità indiscutibile.
Una delle conseguenze di questa disposizione è l’amore che la persona influenzata prova per i figli, quando ne è privata dirotta il flusso della sua tenerezza sul regno animale e cresce gli animali con le stesse attenzioni che userebbe verso i propri figli.
Ricerca volentieri la società ed i piaceri, mostra molta delicatezza e gusto nell’arredamento dei suoi ambienti. Gioisce facilmente dei favori che provengono da persone note (Venere attrae ed il Leone è un segno di posizione elevata).



Fabio
 
inserita il 04/07/2013 21:46:21

- ciao Fabio,
be' mi trovo in mezzo
mi considero gentile, molto (che sia anche l'ascendente bilancia)ma nn così dolce

ho amore per gli animali nella norma, nn sono così servizievole, ho un bel entourage di amicizie

vabbè, ci riproverò
baci

cristin
 
inserita il 04/07/2013 21:46:35

- ciao Fabio,
be' mi trovo in mezzo
mi considero gentile, molto (che sia anche l'ascendente bilancia)ma nn così dolce

ho amore per gli animali nella norma, nn sono così servizievole, ho un bel entourage di amicizie

vabbè, ci riproverò
baci

cristin
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010