|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Il Salotto di Urania |
|
|
|
IL FLASH-BACK NELLA NOSTRA VITA
discussione inserita da naja |
|
Il flash-back..un capriccio del destino???
una vecchia canzone diceva:
" perchè per ogni riccio nasconde uno capriccio...LA DONNA riccia non la voglio no...
Ma i flash-back...i ricci capricci che il destino mette con casualità nella nostra vita e che ci portano a intrufolare le nostre dita nei percorsi morbidi dei NOSTRI ricci-capricci...chi li organizza per trasmetterci alimento e non spavento-come nella canzone???????
CHI FA IL REGISTA
CHI LA FOTOGRAFIA
CHI IL CAMERAMAN
CHI.......CHI...CHI----pianeti..segni...in quali case
Come si costruisce LA NOSTRA TROUPE PERSONALE TESA A COSTRUIRE UN BUON FILM CHE OLTRE A NOI POSSA EMOZIONARE ANCHE GLI ALTRI....
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/10/2007 20:16:58
- Ti chiederei come colleghi i flashback ai ricci-capricci. I ricci capricci li colleghi al vissuto di difficoltà, oppure ai passi e alle mete, ai momenti cruciali della nostra vita?
Ci chiedi e ti chiedi chi organizza tutto questo "carrozzone", quale entità c'è dietro, e qual'è la tua missione?
E inoltre quali pianeti, segni e case ti riguardano e quali potenziali ci sono dietro, e anche come fai a svilupparli in modo adeguato?
Se tutto quello che ho scritto è giusto (mi spiegherai) devi semplicemente interpretare il tuo tema natale :)
Qui nel forum trovi sostegno da persone le quali anche loro cercano la propria strada e le proprie risposte.
Mettiti in cammino, e arriverà tutto
un bacio,
arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 05/10/2007 22:25:20
- grazie..grazie ..GRAZIE...
forse mi aiuti a trovare un pettine che metta "un pò in riga " i miei pensieri spettinati anche se un occhiolino divertito e attento lo metto a quel DITO CHE SCANSA IL PETTINE PERCHE' NON RIESCE A SCIOGLIERE UN NODO E..SPINGE..STRAPPA...MA NON LO SCIOGLIE...il dito-nvece- lo coccola ..lo ammorbidisce e d'incanto il nodo si è -quasi-sciolto- a quel punto richiamo il pettine e gli chiedo di "METTERMI IN ORDINE".
E' una metafora-ovviamente-ma a te che suggerisce del mio carattere?'
ma..con una ritrovata serieta ..torniamo al flash-back: se guardiamo a un film come metafora-briciola della nostra vita- in un film per conservare artisticamente il percorso narrativo di una storia E' DIFFICILISSIMO TROVARE L'ANELLO D'AGGANCIO CHE PERMETTA AL FLASH-BLACK DI EMOZIONARE -NARRANDO IL PASSATO DI UNA STORIA-
SPESSO VIVIAMO I FLASH-BACK COME FOSSERO UN CATALOGO.PRONTO ALL'USO- IMPRESSO NELLA NOSTRA MENTE: BASTA AVERE IL TEMPO..LA CIRCOSTANZA GIUSTA PER SFOGLIARLO..
io penso.invece.-che un "ricordo" per essere significativo"nel nostro viaggio individuale arriva come una sorpresa.una circostanza inaspettata-imprevedibile e...(
e qui vorrei aiuto) allora.in quella precisa circostanza sta a noi ALLUNGARE LE MANI PER AFFERRARLA....
Quando,nella nostra vita,arrivano OSPITI INATTESI CI OBBLIGANO A SCOPRIRE LA NOSTRA CAPACITA' DI ESSERE OSPITALI E GENEROSI,,,
QUALE ANELLO-AGGANCIO METTIAMO IN MOTO PER NON INARIDIRE LA STORIA DELLA NOSTRA VITA CHE VOGLIAMO RACCONTARE A NOI STESSI E AL MONDO???N
dammi tempo... all'ANAMNESI ASTROLOGICA..il mio tema natele (tra l'altro sto aspettando di sapere a che ora sono nata ) mi ci voglio avvicinare piano piano...sto scoprendo piano piano s le energie dei pianeti e dei segni.. (,IL TEMPO).....poi proverò a collacarli con cautela nelle case..capirò come si sono trovati nel "primo impatto( la pre-e la nascita) e sperando "di cogliere i loro suggerimenti;,,comincierò insieme a loro IL VIAGGIO DEL MIO SOLE:..ora mi barcameno ancora a trovare suggestioni L'ARCOBALENO-ASTROLOGICO.ancora non è volato nel cielo : spero che voli al più presto e mi aiuti a decifrare meglio queste suggestioni che -sinceramente penso.non andranno sprecate;
scusami ma sono una scolaretta alla prima elementare e.a volte dispettosa.invece di imparare a scrivere vuole disegnare.! Sorry----
|
naja |
|
|
inserita il 06/10/2007 00:52:42
- cara naja
...mi dai da pensare..un flash-back improvviso mi riporta a un brano di un libro che ho letto. MARIPOSA,LA DONNA FARFALLA(donne che corrono coi lupi). "Tutti sono giunti alla meta tutti vogliono vedere la danza della donna farfalla..nei visitatori c'è ogni sorta di aspettativa,dal sacro al profano.Vengono a vedere qualcosa che non tutti potranno vedere,uno degli esseri più selvaggi,un numen vivente..In ansiosa attesa si parla delle fanciulle-farfalla e della bellezza di alcune danzatrici.E intanto il tempo passa.Nell'impazienza.Poi inaspettatamente,il tamburo fa suonare il ritmo sacro della farfalla,e i cantori cominciano a levare lodi agli Dei.
Per i visitatori una farfalla è cosa assai delicata:"o fragile bellezza!" sognano.Restano sconvolti quando d'improvviso appare Lei.
E' grossa,davvero grossa,come la madre dei giorni;è vecchissima,come una donna tornata dalla polvere,come un vecchio fiume,come un vecchio pino...Il corpo pesante e le gambe ossute la fanno sembrare un ragno chiuso in un guscio.
Salta su un piede,e poi sull'altro.
E' tutto quanto gli altri pensano non sia forte:eta',farfalla,femminino.
ha i capelli lunghi fino a terra,una massa di capelli grigi.E indossa le ali della farfalla,"sono qui,sono qui...svegliatevi"
SVENTAGLIA SULLA TERRA LO SPIRITO IMPOLLINATORE DELLA FARFALLA.
le tribu' sono invase dalla venerazione,i visitatori invece mormorano"questa e' la fanciulla-farfalla!
Non rammentano che il mondo dello spirito e' un luogo in cui le lupe sono donne,gli orsi sono mariti,e le vecchie opulente sono farfalle.
E' conveniente che la donna selvaggia-farfalla sia vecchia e grossa,perche' porta il mondo del tuono in un seno e l'oltretomba dall'altro.La sua schiena è la curva del pianeta terra,la nuca porta il sorgere del sole e del tramonto ,il suo ventre porta tutti i bambini che saranno dati alla luce.Lei e' la forza femminile fertilizzante che sparge polline ovunque,sulla mente e sui sogni notturni.e' IL CENTRO. RIUNISCE GLI ESTREMI OPPOSTI PRENDENDO UN PO QUA E METTENDO UN PO LA'.LA TRASFORMAZIONE NON E' COMPLICATA:questo insegna. COSI' FA LA FARFALLA,COSI' FA L'ANIMA"...
un capriccio, un sogno, "dagli un senso" nunzy
|
nunzy |
|
|
inserita il 06/10/2007 02:34:13
- Carissimaaaa Nunzy
mi porti con incanto a un mio piccolo flash-back, stupido ma intenso. Ho conosciuto LA MARIPOSA-FARFALLA prima e per caso con jovannotti poi..sempre per caso l'ho reincontrata dentro quel libro bellissimo che tu citi "DONNE CHE CORRONO COI LUPI" che consiglio a OGNI DONNA DI LEGGERE
ma vedi..il caso..non ci avevo poi fatto così caso.. e oggi tu..mi fai ripensare-ricordare:
Conobbi un giorno un artista-pittore che per trovare nutrimento alla sua arte ossevava le piante-i fiori-gli insetti..il suo sguardo era attento MA SOPRATTUTTO PAZIENTE...
oggi direi uno sguardo minuscolo, discreto come il pennello che poi trasportava sulle sue tele le emozioni viste e intraviste.
un giorno-stupita da quel pennello piccolo-piccolo (mi sembrava così faticoso per tradurre l'emozione di uno sguardo sulla natura) gli chiesi il perchè di un attrezzo così minuscolo" e lui mi sorprese:
PER ALLARGARE LA PERCEZIONE CIO CHE MI SERVE E' LA LUCE E LA LUCE LA CARPISCO E LA RIMETTO SOLO IN PICCOLI FRAMMENTI,DETTAGLI,PICCOLI SOSPIRI DI LUCE CHE COCCOLANO IL COLORE A CUI SI ACCOPPIANO"
ma-provai a dire- nella realta la luce deve essere-grassa- e tanta per far vedere i dettagli...
mi fermo' e con prudenza mi disse:
la luce ti può accecare oppure ubriacarti fino a seguire i suoi egoistici bagliori... molti la vedono grassa e tanta ...io cerco la luce vera..FERTILE ...la cerco nel bianco..assenza di colori... di grasso quello che la luce sa suggerirmi con pazienza la ascolto e provo ...e...solo allora il mio pennello trova il rosso il blu il verde,,,ma è intravisto e tu dovrai SFORZARTI PER RACCOGLIRE QUELLO CHE ad es.QUEL VERDE TI RACCONTA.....
Quell'enorme farfalla-carissimaaaa nunzy-la vedevano grossa i suoi spettatori..una maschera-pirandelliana perchè IL FASCINO TROPPO FORTE DELLA SUA FERTILITA NON POTESSE SOGGIOGARLI.
Se quella grossa MARIPOSA si è posata- oggi..per caso...fra i tuoi RICCI-CAPRICCI è perchè hai bisogno di "ALLEGERIRE" UNA PROIEZIONE CHE ALTRI FANNO SU DI TE": fertile e feconda ...(gli altri -spettatori pensano "posso bere e nutrirmi finalmente") ti reclamano sulla scena ma appena "l'occhio di bue ti illumina -pensano- è troppa..è grassa e,,,scappano...
Scusa deliro....anch'io mi sento una farfalla troppo .... l'unica SALVEZZA PER QUESTO MONDO MEDIOCRE E' CHE LE FARFALLE VIVONO UN GIORNO SOLO....domani è un altro giorno,,,,baci baci
|
naia |
|
|
inserita il 06/10/2007 02:34:18
- Carissimaaaa Nunzy
mi porti con incanto a un mio piccolo flash-back, stupido ma intenso. Ho conosciuto LA MARIPOSA-FARFALLA prima e per caso con jovannotti poi..sempre per caso l'ho reincontrata dentro quel libro bellissimo che tu citi "DONNE CHE CORRONO COI LUPI" che consiglio a OGNI DONNA DI LEGGERE
ma vedi..il caso..non ci avevo poi fatto così caso.. e oggi tu..mi fai ripensare-ricordare:
Conobbi un giorno un artista-pittore che per trovare nutrimento alla sua arte ossevava le piante-i fiori-gli insetti..il suo sguardo era attento MA SOPRATTUTTO PAZIENTE...
oggi direi uno sguardo minuscolo, discreto come il pennello che poi trasportava sulle sue tele le emozioni viste e intraviste.
un giorno-stupita da quel pennello piccolo-piccolo (mi sembrava così faticoso per tradurre l'emozione di uno sguardo sulla natura) gli chiesi il perchè di un attrezzo così minuscolo" e lui mi sorprese:
PER ALLARGARE LA PERCEZIONE CIO CHE MI SERVE E' LA LUCE E LA LUCE LA CARPISCO E LA RIMETTO SOLO IN PICCOLI FRAMMENTI,DETTAGLI,PICCOLI SOSPIRI DI LUCE CHE COCCOLANO IL COLORE A CUI SI ACCOPPIANO"
ma-provai a dire- nella realta la luce deve essere-grassa- e tanta per far vedere i dettagli...
la luce ti può accecare oppure ubriacarti fino a seguire i suoi egoistici bagliori... molti la vedono grassa e tanta ...io cerco la luce vera..FERTILE ...la cerco nel bianco..assenza di colori... di grasso quello che la luce sa suggerirmi con pazienza la ascolto e provo ...e...solo allora il mio pennello trova il rosso il blu il verde,,,ma è intravisto e tu dovrai SFORZARTI PER RACCOGLIRE QUELLO CHE ad es.QUEL VERDE TI RACCONTA.....
Quell'enorme farfalla-carissimaaaa nunzy-la vedevano grossa i suoi spettatori..una maschera-pirandelliana perchè IL FASCINO TROPPO FORTE DELLA SUA FERTILITA NON POTESSE SOGGIOGARLI.
Se quella grossa MARIPOSA si è posata- oggi..per caso...fra i tuoi RICCI-CAPRICCI è perchè hai bisogno di "ALLEGERIRE" UNA PROIEZIONE CHE ALTRI FANNO SU DI TE": fertile e feconda ...(gli altri -spettatori pensano "posso bere e nutrirmi finalmente") ti reclamano sulla scena ma appena "l'occhio di bue ti illumina -pensano- è troppa..è grassa e,,,scappano...
Scusa deliro....anch'io mi sento una farfalla troppo .... l'unica SALVEZZA PER QUESTO MONDO MEDIOCRE E' CHE LE FARFALLE VIVONO UN GIORNO SOLO....domani è un altro giorno,,,,baci baci
|
naia |
|
|
inserita il 06/10/2007 02:34:21
- Carissimaaaa Nunzy
|
naia |
|
|
inserita il 06/10/2007 02:34:21
- Carissimaaaa Nunzy
|
naia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: