domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SI SBLOCCA?
discussione inserita da per Alessandro-arb
 
ci riprovo...quando decidi di chiudere una storia è perché non va ma io, che su quella storia avevo sognato ho fatto una grande fatica e anche adesso che so di esserne fuori è come se non ne avessi la consapevolezza, faccio, penso e ripenso provo tutte le strategie mentali possibili ma ancora non è come dico io. La domanda è quando tornerò libera? Io credo che si possa stare anche da soli l'importante è stare bene in quella condizione no? quando puoi rispondi anche a me? Un caro saluto Ketty

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/09/2013 14:48:32

- ketty ,penso che tu sai benissimo come la penso.
Un amore finito è presente e passato.Presente per un Cuore sincero,passato per un Cuore infelice .
Ognuno di noi si porta interiormente tutte le esperienze affettive,sentimentali .Nessuna esperienza è negativa .
Se rimane "negativa",se la sentiamo negativa è perchè non siamo singolarmente capaci di trasformarla interiormente in positiva .
Quando finisce una storia "bisogna" stare da soli :-) E' l'unica maniera per superare i distacchi .Il fatto che tu fai fatica a distaccarti significa che sei una donna normalissima e psichicamente sana .Per quanto riguarda le strategie mentali il nostro cervello è difficile da aggirare;se riceve un segnale di eliminare qualcosa lui sente come prioritario il segnale ed è peggio .Se cerchi di eliminare mentalmente lui imponendoti mentalmente di non pensarlo automaticamente il cervello mette in atto delle strategie autonome .Cosa fà il cervello ?? Percepisce questa imposizione che tu ti dai - Non lo volgio piu' pensare !! - come prioritaria e ti spinge al contrario di pensarlo di piu'...!

arabello
 
inserita il 24/09/2013 21:05:39

- Ti ringrazio. Vorrei sapere se astrologicamente ci può essere un passaggio salutare in questo senso e magari chissà un po' di soddisfazione in più nei prossimi rapporti affettivi...ciao

per arabello -ale
 
inserita il 25/09/2013 19:57:00

- allega se puoi i dati di nascita ,se non puoi scrivimi a delfino106@tin.it

arabello

per ketty
 
inserita il 25/09/2013 21:07:12

- Ho già messo i dati nel post sotto per arabello-ale, pag.2 Grazie ciao Ketty

per alessandro-arb
 
inserita il 26/09/2013 09:08:46

- il post non si apre :-(

Ciao

arabello
 
inserita il 26/09/2013 14:29:10

- 17 dic.68-10.30 Ancona
ciao ketty

per arabello -ale
 
inserita il 26/09/2013 15:20:03

- Ti spiego perchè dobbiamo amare qualsiasi storia sentimentale che viviamo.Lo faro' con una poesia di Pablo Neruda e un pensiero di Aldo Carotenuto .Ciao
/////////
Quando morrò voglio le tue mani sui miei occhi:
voglio che la luce e il frumento delle tue mani amate
passino una volta ancora su di me la loro freschezza:
sentire la soavità che cambiò il mio destino.

Voglio che tu viva mentr' io, addormentato, t'attendo,
voglio che le tue orecchie continuino a udire il vento,
che fiuti l'aroma del mare che amammo uniti
e che continui a calpestare l'arena che calpestammo.

Voglio che ciò che amo continui a esser vivo
e te amai e cantai sopra tutte le cose,
per questo continua a fiorire, fiorita,

perchè raggiunga tutto ciò che il mio amore ti ordina,
perchè la mia ombra passeggi per la tua chioma,
perchè così conoscano la ragione del mio canto (Pablo Neruda )

/////////

"In ogni singola unione noi cerchiamo la dimensione dell'eterno,perchè uno spicchio di eternità c'è effettivamente in ogni relazione;come c'è inesorabilmente l'ombra e il destino della morte.Sappiamo benissimo che le cose finiscono,pero' le viviamo come se durassero per sempre;e non possiamo farne a meno,perchè ognuno di noi porta dentro di se' il desiderio dell'infinito .E non solo il desiderio,visto che noi siamo,anche o forse,la nostra immaginazione ,capace di dilatare gli angusti confini della nostra esperienza fino a immettervi l'intero universo.Ecco perchè possiamo dire con Neruda che neanche la morte è un limite invalicabile al nostro amore,anche se è con essa che ognuno di noi deve assolutamente confrontarsi.Ma in questo raffronto tra assoluto e contingente,fra Cielo e Terra ,tra Eterno e caduco ,stanno la drammaticità e le grandezza del destino dell'uomo (di Aldo Carotenuto -Eros e Pathos)


arabello
 
inserita il 26/09/2013 15:49:57

- Quello che scrivi è vero e innegabile; tutto giusto ma io che negli affetti ho sempre vissuto il peggio, (figlia a parte) non ho mai incontrato l'amore forse perchè mi sono sempre "accontentata", finalmente con quest'uomo, con cui c'era una grande attrazione, una passione sfrenata, io mi sentivo soddisfatta! Ho visto che hai ignorato la data di nascita e mi sono preoccupata...devo attendermi ancora il peggio?

Grazie per il tempo che mi dedichi...ketty

per alessandro-arb
 
inserita il 26/09/2013 19:50:11

- sto' guardando proprio adesso il tuo tema natale...aspetta che ti dico tra un attimo :-)

arabello
 
inserita il 26/09/2013 20:13:57

- Hai la parte "Anima" stupenda ..con quella Luna in scorpione e quella venere sai amare....:-)
il tuo problema è l'Animus ( insomma il tuo maschio interiore ) che ti spinge a scegliere inconsciamente partner con cui ri-vivere il tuo autolesionismo ;scelte inconscie distruttrici;c'è questa lotta interiore tra volontà ed inibizione ...tra desideri e realtà ...A volte sei intransigente,dura,coriacea
Non ti sei mai accorta che sei tu che ti scegli le guerre?? I Giochi di potere non sorridono all'Amore ...
L'hai conosciuto due anni fà vero?? Io qui vedo in futuro tante storie d'amore ,una piu' bella dell'altra ..

Ciao

arabello




per Katty
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010