domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SOLE SATURNO
discussione inserita da lucia
 
Ciao a tutti, qlo potrebbe spiegarmi bene l aspetto di un sole in vergine congiunto saturno in quarta opposti urano pesci. Lo so che il tema va visto nel complesso ma è di una persona minorenne non mi sembra il caso di mettere i dati. Io non sono molto brava, ma penso che se il sole rappresenta la figura paterna con saturno mi viene in me nte un genitore severo o visto in modo assente opposto urano prove difficoltà che possano riguardare il padre e la casa. Correggetemi e incrementate la mia opinione perfavore.
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 06/10/2013 11:54:38

- Ciao Lucia,Il saturno in quarta casa è collegato al problema del nutrimento affettivo (assieme naturalmente alla Luna natale),allo sradicamento ,alle origini ,ai rapporti con le figure genitoriali ed in particolare al Padre come Principio di realtà quindi alla propria identità .Per un adolescente che ha come punti di riferimento le figure genitoriali e che già di suo per individuarsi e crescere,per acquisire la propria identità deve staccarsi dall'alveo familiare per crescere spinge - nella casa quarta quella del Se' privato - alla solitudine e a difficoltà di socializzazione (naturalmente si aprla solo di questa configurazione ) Potrebbe avere delle difficoltà anche a scuola se proietta questo genitore interiore sinonimo di legge ,autorità,struttura,limite ,a scuola sulla figura dell'insegnante ;per altro è coinvolto anche l'urano in decima quindi potremmo trovarci di fronte a rapporti poco felici tra padre/madre che possono pericolosamente minare la sua autostima e schiacciato dalle asfissianti "regole" e dai limiti di un padre introiettato come castrante a secondo della sua personalità potrebbe all'opposto evidenziare atategiamenti ribelli,eccentrici,imprevedibili e difficili da correggere .L'aspetto urano/saturno potrebbe far pensare a possibili separazioni,distacchi dei genitori ...Lucia spero che i mie imput siano promotori qui di discussioni con altre persone interessate :-)

arabello
 
inserita il 06/10/2013 13:30:25

- Grazie arabello come sempre... Sbaglio o ultimamente il forum è un pò piatto? Cmq riguardo questa configurazione è di una bimba ancora piccola quello che mi stupisce è che è una bambina molto molto amata da mamma e papà zii nonni insomma da tutti, è un po inquadrata sotto il profilo educativo quello si, ma come dovrebbe essere da genitori attenti... Per questo mi ha stupito questo aspetto. Forse ancora troppo piccola, 5 anni, per identificare bene l aspetto, ma era un prevenire x non dover curare..

lucia
 
inserita il 06/10/2013 13:59:42

- Ecco perchè quando si erige un tema è necessario allegare i dati di nascita ,titolo di studio ,stato civile se coniugato o meno ,se donna o uomo .Altrimento come dice sempre Lidia si parla di configurazioni in generale ;immagina tu quante persone hanno quella opposizione saturno- urano ...
Per altro ho ipotizzato una adolescente ..
Inoltre si tratta di pianeti generazionali tipo saturno ed urano che non intaccano minimamente la descrizione caratteriale .
In genere in un sole in quarta c'è sempre attaccamento alla famiglia di origine ;si riscontra in persone molto attaccate alla famiglia di origine che in questo caso con il saturno dobrebbe essere molto tradizionalista ..nonni :-) Qui dovevi porre una domnanda in maniera diversa perchè diversa è la fase che la bimba stà attraversando
Ossia chiedere cosa ne pensate di una "Bimba" di 5 anni che presenta queste configurazioni??
Il pianeta che influenza l'età dell'infanzia(dai 0 ai 5 anni) è la Luna quindi ti avrei chiesto della sua Luna radix;il pianeta che influenza l'età scolare quindi dai 5 ai 14 anni è mercurio.E' normale che ci sia un calo delle presenze qui al forum .In genere si chiedono "confezioni" ,risposte già confezionate ...Il rischio appunto è di dare risposte altrettanto confenzionate tipo quella che ho dato io sulle configurazioni da te chieste .Pensare poi stanca ..!:-) Insomma se non facciamo uno sforzo "personale" ,se non ci mettiamo qualcosa di nostro la fortuna non ci bacia ;non a tutte le donne è concesso trovare il Principe Azzurro con lo stesso transito di Giove sulla Venere radicale :-) Anche sulla domanda posta su' sui gemelli astrali anche supponendo che l'ora di nascita delle due gemelle siano identiche senza nessuno scarto ci saranno delle differenze e le due gemelle saranno diverse pur avendo gli stessi dati di nascita questo perchè i pianeti,le Stelle ci chiedono di fare qualcosa di personale per loro .La fortuna non è bendata come si crede e come la morte bisogna meritarsela :-) Ciao

arabello per Lucia
 
inserita il 06/10/2013 14:03:51

- Una cosa è certa.I genitori di questa bimba dovranno stare molto attenti al tipo di educazione che le impartiranno altrimenti tutte le tematiche di cui ho accennato ..usciranno fuori :-Ciao

arabello
 
inserita il 06/10/2013 14:11:16

- Io ho premesso di non essere in grado di definire quella configurazione è ho premesso di non poter mettere i dati completi. Ora mea culpa se ho postato la domanda in modo errato ma non dovevo neanche dato la scarsità di dati che potevo inserire.
Grazie lo stesso.
Ciao


lucia
 
inserita il 06/10/2013 14:40:07

- Non è un "mea culpa" è solo la dimostrazione che un tema natale non è fatto di un insieme di configurazioni,di "arti "dice dice sempre Lidia ;non un puzzle di configurazioni tipo lego da costruire ma qualcosa di piu'che sfugge alla comprensione razionale dell'uomo .
Ti diro' ancora di piu' ...
Alla stesa tua domanda iniziale in due momenti diversi avrei risposto in due maniere diverse :-)

arabello

per Lucia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010