|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER ARABELLO
discussione inserita da viola |
|
Ciao Arabello io e te ci conosciamo già e ti scrivo per farti presente che le tue previsioni erano azzeccate e vorrei condividere con te e gli altri le mie riflessioni. Non me ne voglia Lidia e gli altri se non sto parlando di astrologia, ma di amore.. Grazie alle esperienze che ho vissuto ho compreso la differenza fra bisogni ed amore. Mi sono fermata di fronte ad una storia che era più una scelta di testa che di cuore... per fortuna, sono riuscita a chiudere nonostante l'affetto. La mia anima cercava altro.... tu mi avevi detto se farai scelte di testa, tradirai. Infatti ho capito che non era quello che volevo ed ho chiuso. Ho incontrato poi chi proiettava quello che sarebbe stata la mia vita futura, ovvero una farsa e tanta insoddisfazione oltre che tradimenti. Ora mi chiedo perché nel 2013 la maggior parte delle coppie continua a fondarsi su ragioni che tutto sono fuorché l'amore? Come si fa a vivere con una infelicità costante nell'anima? Sento dire che è meglio essere amati piuttosto che amare, è la persona giusta x mettere se famiglia anche se non mi fa girare la testa è brava e l'importante è questo... poi le emozioni si cercano altrove!! ... tanto prima o poi la passikne finisce!! Mi rendo conto che x amare ci vuole coraggio e molti scelgono la vita "facile"!! Ma a che prezzo? Si può fingere una vita?! Forse alla base di tali personalità c'è un'autostima veramente carente e la ricerca di bisogni insoddisfatti. Sarò idealista ma nell'amore vero senza doversi accontentare, io ci credo ancora.!!! Ora comprendo cosa vuole dire Lidia con i rapporti lunari e venusiani..... che sono molto rari.!! Nella nostra era dove i matrimoni non sono più combinati, la maggior parte delle persone si crea infelicità da sola. Scusate la lunga riflessione....
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/10/2013 12:24:45
- Spero che a questa tua lettera si aggiungano tanti interventi e considerazioni di altre persone .L'argomento che poni è affascinante ..
Naturalmente la parte "previsione" è la meno stimolante nel senso che "azzeccare" è facile ma è meno interessante del "percorso" che fà la nostra Anima individuale che non puo' essere "azzeccata" .
L'anima è sempre libera ,non ha fine perchè non ha principio e non puo' essere soggiocata dalle Stelle .
Quindi se riusciamo ad azzeccare ,a prevedere non di certo azzecchiamo prevediamo l'Anima ma i nostri desideri,le speranze .In realtà quando noi cerchiamo una relazione,un partner,un compagno di vita ,un /una amante cerchiamo nell'Altro quelle parti di noi che nascoste nella nostra interiorità non abbiamo fatto vivere .L'Anima dunque preme per far vivere quelle parti di noi che non abbiamo fatto vivere e si serve dell'Eros .Eros non solo in senso sessuale ma come "legame" .Quindi ognuno di noi conosce se stesso solo attraverso il "legame" con l'Altro .L'altro rappresenta quelle parti di noi che dobbiamo far vivere perchè l'Anima cerca completezza .In questo affascinante gioco di relazioni noi siamo coinvolti per tutta la vita e,il bisogno di metterci in gioco,di rischiare,ci comprotterci nelle relazioni è tanto piu' impellente quanto piu' ricca è la nostra vita interiore e quanto piu' forte il desiderio di espandere la nostra conoscenza di noi stessi attraverso l'altro ..Naturalmente conoscere l'altro significa confrontarci eternamente ,specchiarci nell'altro Il problema è che noi siamo stati abituati ed evitare contraddizioni e conflitti ,a considerare la sofferenza come un "male" ,un ostacolo malefico ma non esiste purtroppo psiche senza complessi,non esiste esperienza psicologica esente dal confronto con l'ombra del male che viviamo come un tradimento .Noi vogliamo essere protetti,custoditi,contenuti,affrancati eternamente da ogni male ed ogni volta che questo male,questo disamore appare e ci tocca pensiamo che sia la vita stessa a tradirci .
A chi non è capitato di dire in solitudine :" ma proprio a me doveva succedere?" - in realtà è proprio grazie a cio' che avvertiamo come dolore ,è quell'incontro che ci ha fatto soffrire è da li' che puo' nascere una nuova consapevolezza .Insomma partiamo dal concetto errato che l'amore sia esente da rischi e da sofferenze .Quando amiamo affidiamo all'altro quelle parti di noi che richiedono protezione e proiettiamo sull'altro,sul partner il nostro Io ideale e lo facciamo con presuppposti nella maggior parte inconsci ,comuni che poi sono la base della conflittualità nel rapporto .
|
arabello |
|
|
inserita il 19/10/2013 13:46:33
- Ora manca da avverarsi l'ultima parte della tua previsione... con Giove trigono a venere e venere progressa sul mercurio natale avrei trovato l'amore vero!!! La mia riflessione è partita dal fatto che molte coppie sono basate sulla ricerca di sicurezze.... economiche, affettive... ma carenti di passione. Quando questa si incontra dopo che si è messo in piadi un rapporto, una famiglia, un matrimonio basato sulle sicurezze e sul compromesso, si è capaci di rinunciarci per rimanere ancorati alle sicurezzr? Non ci sarà la morte dell'anima?!
|
viola |
|
|
inserita il 19/10/2013 16:34:20
- Sempre che in questo lasso di tempo in cui ti ho fatto quella previsione avrai fatto una certa evoluzione interiore...
altrimenti anche con quei transiti Niente!!
Semmai passerà al tuo fanco,vicino vicino un Principe Azzurro e non vi riconoscerete
Mica è il trigono e la progressione che fà ritrovare il Principe
Se fosse cosi semplice basterebbe aspettare trigoni,progressioni e sestili ...
Sarebbe una pacchia !! :-) Tutto programmato dai pianeti,dai transiti ,dalle progressioni
e basterebbe aspettare il transito giusto .Satremmo tutti un po' in attesa al balcone ad aspettare il Principe Azzurro o la Principessa dei Sogni .Non ti sembra troppo facile ???
|
arabello |
|
|
inserita il 19/10/2013 16:41:40
- Ed è vero che ci sono coppie che si sposano senza coinvolgimenti sentimentali,senza amore ;sembrano delle società per azioni ,prima la casa,poi il conto corrente ,la barca a vela e la casa al mare e poi il matrimonio .Lo vedo benissimo anche tra le coppie giovani .Una coppia per esempio che conosco di persona dopo aver raggiunto tutti gli scopi aveva deciso di fare un figlio che naturalmente adesso non arriva mai e mai arriverà anche se sono giovanissimi .Le analisi dicono che tutto è ok ma il figlio non arriva :-( Io so' perchè non arriva ..
Fino a che uno dei due della coppia rimane nella inconsapevolezza continueranno a vivere un rapporto falso ;il matrimonio esteriore come lo chiama Aldo Carotenuto fatto di firme,di regali,di cene e pranzi,di firme .Naturalmente saranno entrambi felici fino a quando uno dei due si sveglia ..Rimarranno inconsapevoli fino alla morte .Sono morti ancora prima del matrimonio :-(
|
arabello |
|
|
inserita il 19/10/2013 16:50:39
- Che tristezza queste coppie. Io credo di essere cresciuta, cambiata anche in base a ciò che ho vissuto ed ho qui riportato. Ma come faccio ad esserne sicura?! Ora so quello che voglio, spero di trovarlo anche se al momento porto ancora addoso ferite e un'anima un pò ammaccata. Aggiungo.... per fortuna il figlio non arriva!!!
|
viola |
|
|
inserita il 30/10/2013 15:34:52
- Bello questo post e mi piacciono anche i commenti di Viola e Arabello.
@Viola: è molto importante ciò che dici, "ora so ciò che voglio", finalmente sei consapevole di quello che vai ricercando e di ciò a cui veramente aspiri in un partner (va bene il termine partner?).
Il matrimonio esteriore - come dice Arabello - ne vedo tanti, ma anche senza arrivare al matrimonio... il rapporto esteriore: persone che stanno assieme senza un vero e profondo amore reciproco, senza rispetto, senza passione, senza comunicazione... e potrei continuare.
La mia domanda (la stessa che voi vi ponete) è: PERCHE'?
Perchè tanti uomini e donne stanno assieme? superficialità? ipocrisia? riluttanza a volersi impegnare in un rapporto vero e profondo?
Tutte cose che, da buon Leone, non riesco nemmeno a concepire....
|
Giulio |
|
|
inserita il 30/10/2013 18:41:31
- La mia risposta?!.... Perché la gente non ama stare sola e si accontenta.... poi c'è chi è talmente immaturo/a e superficiale che non sa amare, non sa costruire i rapporti... puntano solo alla bellezza esteriore e l'anima non esiste!!! Non tutti hanno l'intelligenza e la fortuna d'incontrare l'amore..... e a volte non si sa nemmeno riconoscerlo!!!
|
viola |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: