|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LUNA OPPOSTA A PLUTONE, SOLE CONGIUNTO PLUTONE
discussione inserita da sara |
|
Ciao a tutti,
mi piacerebbe confrontarmi su due aspetti che ritrovo nelle mie sinastrie che mi lasciano alquanto perplessa.
Gli aspetti sono la luna opposta al plutone del partner, e il plutone congiunto al sole del partner.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto aspetti simili come li ha vissuti nella coppia...
In particolare mi domandavo se esiste la possibilita di viverli positivamente o se sono aspetti da considerare solo negativamente.
grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/12/2013 20:47:48
- Ciao,
io ho avuto una relazione sentimentale con un uomo che aveva il sole congiuntissimo al mio plutone: l'attrazione fisica era a dir poco pazzesca, addirittura a me girava la testa da quanto mi attirava quest uomo. E' stata una relazione estremamente dolorosa per i contenuti che ha tirato fuori, tutte tematiche legate al sole e a plutone, ma anche alla casa (per entrambi è la quarta), ma di certo ti posso dire, che è stata decisiva per la guarigione di certe antiche ferite che mi portavo dietro. Quindi per me è sempre positivo avere questo tipo di rapporto, anche se,lo ammetto, ci vuole un bel po' di coraggio, soprattutto per lasciare andare certi contenuti...io penso che questo tipo di relazione deve concludersi ad un certo punto se si vuole andare avanti, altrimenti si resta imbrigliati nel terribile lato ombra di questi archetipi (sole e plutone) e della casa.
Cari saluti
|
Carla |
|
|
inserita il 25/12/2013 23:35:49
- Ciao Carla, grazie per la risposta, la considero un regalo di natale
Quando hai scritto far girare la testa ho pensato a come questo sia proprio vero perchè concordo pienamente con le tue osservazioni.
Anche a me sembra che sia un aspetto che ha bisogno di tempo per poterne cogliere la parte positiva, prima bisogna passare attraverso una serie di emozioni difficili da razionalizzare...
Anche io come te ero la parte plutone, secondo te la parte sole come viveva il rapporto? in modo un po' meno invaghito|innamorato?
e luna opposta a plutone l'hai mai vissuta in un rapporto di coppia?
per me è peggio ancora...
|
sara |
|
|
inserita il 26/12/2013 07:55:35
- Assolutamente no, anzi, all'inizio era lui che non ci capiva più un tubo per me, e io ero molto più razionale, lui era innamoratissimo, la prova? Un giorno passeggiando lui mi dice: "guarda i fiori di quell'albero! Sono di un colore meraviglioso!!!"....ho impiegato più di un anno per elaborare e liberarmi dai contenuti che questa relazione ha tirato fuori, anche se ancora non mi sono messa in gioco in un'altra relazione, quindi non so come potrei comportarmi nuovamente in coppia....ma ti assicuro che mi sento molto più forte e al tempo stesso più leggera...
Non ricordo di aver avuto una relazione con l'aspetto di opposizione luna-plutone, ma ho avuto la relazione più importante della mia vita con un uomo che aveva la sua luna congiunta al mio plutone....ed anche questa è stata una relazione che ha tirato fuori il meglio ed il peggio...ci ha legati a vita...tanto che, scherzando, io dico che quando sarò in età pensionabile, lo sposerò :-)
C'è una strana telepatia tra noi, anche se sono passati 10 anni, lui ha la strana capacità di farsi sentire quando io non sto bene...non so se questo aspetto sia legato al rapporto luna-plutone....chissà...sarebbe bello indagare
Salutoni
|
Carla |
|
|
inserita il 26/12/2013 08:52:39
- Credo comunque che la differenza tra sole-plutone e luna-plutone si giochi sul piano della consapevolezza: con luna-plutone i contenuti emergono ma non si riesce a gestirli perchè rimangono ad un livello non cosciente, mentre con sole-plutone, se è vero che si soffre di più perchè si diventa consapevoli delle dinamiche in corso, c'è la grande possibilità di gestire la situazione ad un certo punto, perchè il sole porta tutto ad un livello di consapevolezza. E questo è davvero un grande dono.
Tanti auguri
|
Carla |
|
|
inserita il 26/12/2013 12:42:46
- Ciao Carla,
grazie per le tue considerazioni, in positivo plutone congiunto alla luna potrebbe quindi avere valenze di guarigione ed empatia con l'altro...
per quanto riguarda l'opposizione luna plutone per la mia esperienza sono solo negative, per me si manifestava come ossessione per l'altro o in un altro caso come sensazione costante di "intrappolamento", insomma niente di buono...
condivido la tua distinzione sull'effetto di plutone sui luminari, anche per quello che ho visto io con la luna le cose sono piu inconsce...
|
sara |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: